Ciao ragazzi, e grazie per il tempo che mi dedicherete... Da alcuni mesi ho una 530d touring del 2000; mi sapete dire che cosa indica una spia di colore giallo composta da un quadrato con all'interno un orologio che indica le 9? La spia si trova immediatamente a sinistra dei led verdi che indicano l'avvicinarsi del tagliando. Mi si è accesa per la prima volta questa mattina all'avvio e poi si è spenta dopo pochi secondi che il motore era in moto; ora si ripresenta ad ogni avviamento. Il tagliando è stato fatto 10.000km fa e infatti ci sono ancora 3 led accesi; la macchina funziona bene e anche all'accensione si sente il classico "gong" di nessuna anomalia. So che forse è una domanda banale, ma purtroppo non ho il libretto di uso e manutenzione.... help me please
Funzione CERCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si è la scandeze del fluido freni, non tiene conto del tempi del service normale, può scadere prima o dopo, cmq è un orologino quadrato che indica le nove, L'unica cosa che devi fare è andare da un meccanico e cambiare il liquido dei freni e farti resettare la spia, a me era uscita l'anno scorso ma il liquido l'avevo appena cambiato quindi ho solo resettato la spia.. non preoccuparti.. nulla di grave..
Grazie mille x la dritta Siccome non so quando l'abbiano cambiato oggi vado a prenderlo e me lo cambio, poi resetto la spia. DOT 5.1 secondo voi va bene?
..di solito il gong E' associato ad un'anomalia... sicuro sicuro che non ci sia nessuna scritta/spia che non hai notato?
No, nessuna scritta, nessuna spia accesa; ho sempre interpretato il "gong" (tono basso come quello della pubblicità BMW) come "tutto ok" ; quando c'è una anomalia (es lampadina bruciata) all'avvio emette un suono più acuto (tipo "Ding") e si accende una qualche spia.... Oddio... ....Stai mettendo in forse le mie certezze
Strano il fatto del gong cmq vai tranquillo, io con la mia e39 ci avevo fatto circa 10.000km da quando si era accesa la spia, poi in occasione del tagliando l'ho sostituito
Fluido frenante da sostituire. E provvedi che ti faccio lo spurgo come si deve e non pompando sul pedale.
Ciao a tutti, io ho quella spia accesa da qualche giorno anche se è da pochi mesi che ho cambiato il fluido freni. Qualcuno sa dirmi come si può resettare?
Se l'auto è post-restyling puoi seguire questa procedura, già trattata in questo topic: resettare olio freni :wink: