Ennesima perdita d'acqua e sono rimasto a piedi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ennesima perdita d'acqua e sono rimasto a piedi

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mauro, 23 Agosto 2009.

  1. Mauro

    Mauro Secondo Pilota

    524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Non sono mai rimasto a piedi in vita mia con la macchina e questa mi lascia proprio in Austria in mezzo alle montagne, si è rotto il raccordo dell'acqua per il raffreddamento, quello dietro il motore (M43) dove c'è un tubicino che porta acqua calda al collettore di aspirazione, fortuna che non si è rotto alla base ma è rimasto un pezzo dove il meccanico lo ha riattaccato riempito il circuito di acqua e sono miracolosamente tornato a casa. Era un lavoro che potevo anche fare io, ma non avevo nessun atrezzo con me, cosi ho dovuto chiamare il carroatrezzi che mi è costato ben 220€ e il meccanico 45€. Comunque proprio una giornata da dimenticare visto che tornando a casa sempre in austria in un passaggio pedonale con limite 60km/h non ho rispettato il limite e ho visto due bei flash di un velox e mi sono detto, Grazie Austria della bella giornata. Chissà se me la mandano a casa la multa!
    Però la BMW proprio di plastica devono fare questi raccordi che scalda e raffredda la plastica per tante volte perde la sue elasticità a poi si rompe
    e si rimane a piedi. Consiglio a tutti di controllare questi raccordi e di cambiarli anche se apparentemente non hanno nulla.
     
  2. joepistone

    joepistone Kartista

    76
    0
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46 136cv
    Hai qualche foto ? potrebbe sempre servire!
     
  3. hfman

    hfman Secondo Pilota

    842
    31
    18 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.314
    Alfa GT, ex318i, exDeltaHF
    dovrebbe essere lo stesso pezzo che ho rotto poco fa, solo che non era riparabile, un pezzo da 22euri ma che col tempo diventa come burro, certo che gli ingegneri di monaco ne hanno fatte di cappelle con questo motore...
     
  4. Mauro

    Mauro Secondo Pilota

    524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    é segnato in rosso[​IMG]
     
  5. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    nel male ti è andata anche bene xche ti sei accorto della rottura...magari se ti capitava di affrontare il viaggio e di nn accorgerti avresti fatto danni ingenti...quindi,,,meglio una giornata no che...molte di piu senza auto e soldi da sborsare!!
     
  6. 330DTo

    330DTo Aspirante Pilota

    31
    0
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330D Touring
    E' successo anche a me in Carinzia sulla strada che porta ad Hermagor (della multa). A distanza di quasi un anno non mi è ancora arrivato nulla.
     
  7. Mauro

    Mauro Secondo Pilota

    524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Speriamo bene:biggrin:
     

Condividi questa Pagina