N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 284 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Scaffe86

    Scaffe86 Aspirante Pilota

    22
    0
    22 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Waiting 4 Bmw E92 335d
    Ho letto un po alla buona il papiro da 100 pag di questo post e mi sono rimasti dei dubbi...


    1)Se prendo il v2 + upgrade v3 lo metto a valori cristiani 88% (=360cv?) rischio di fondere ogni 3 per 2 oppure vado sciolto e ho un'affidabilità e durata paragonabile con la tock?
    2) Se prendo anche lo scarico mantenendo affidabilità stock a quanto arrivo?


    Visto che quelli ella vishnu non regalano i loro gioielli , dovessi decidere di comprare un 335i (che con questi aumenti di potenza mi sconfiffera di brutto :P) mi converrebb darlo alla digitaltuning ( o magari ad Alosa) oppure comprare dalla vishnu e poi far montare ad un preparatore X?
     
  2. Scaffe86

    Scaffe86 Aspirante Pilota

    22
    0
    22 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Waiting 4 Bmw E92 335d
    edit : le pagine sono 300 e non 100 ... chiedo venia in anticipo magari le risposte alle mie domande ci sono :P ma leggerne altre 200 potrebbe uccidermi >D
     
  3. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Ragazzi ma per il Procede Adjustable User Setup, che versione usate? Io con la 3.121 quando regolo le mappe, il pc mi si spegne dandomi una pagina blu di errore.

    Ho solo questa versione e la V2.0...solo che quest ultima non ha la possibilità di settare le mappe :S

    Grazie ;)
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
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    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ciao ragazzi,sono tornato,spero di non combinare più disastri....allora parto con il dirvi che sto aspettando l'intercooler ordinato su ebay a giorni dovrebbe arrivare,dopo aver letto in giro per il forum che cmq tutti gli intercooler sono cinesi e praticamente uguali,mi sono deciso a d acquistare quello che andras e kompey decisero di acquistare e che su banco a rulli ha rilevato un incremento di 20cv......altra cosa importante ho comprato anche il BT,dove poi potrò alzare il trimmer del mio modulo jb+ fino al 100% e abbinato all'intercooler spero che il problema di raffreddamento turbine sia risolto.Adesso mi piacerebbe magari mettere uno scarico,ma non ho intenzione di cambiarlo tutto,magari mettere solo centrale e finale,voi che dite?che scarico mi consigliate?
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Per lo scarico se hai deciso di tenere i DP originali puoi tranquillamente scatalizzare il centrale e cambiare il terminale e non avrai problemi di spie, le quattro lambda sono a monte nei pressi dei DP e non rilevano assolutamente nulla di quel che succede dalle parti del centrale.
    Bartoli a Faenza può farti un terminale artigianale eccellente quanto a sound e per quanto riguarda il centrale può tranquillamente segarlo via ed attaccarci due tubi dritti in inox. Non so dove vivi ma per i due lavori di cui parlo Bartoli non solo è il migliore ma anche quello coi prezzi più competitivi in assoluto http://www.bartolimarmitte.com/
     
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    grazie del link...non male bartoli è un pò distante da me...ma ne vale la pena....per quanto riguarda l'aspirazione opterei dopo aver montato l'intercooler di un BMS dual intake....l'ideale sarebbe un bel simota ma il prezzo è esagerato...
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    L'ideale è il GruppeM ma se consideri esagerato il prezzo del Simota se vieni a sapere il prezzo del GruppeM prima muori e poi risorgi :D
    Il dual intake BMS fa un bel casino ma porta solo al decadimento delle prestazioni, l'intercooler maggiorato non fa miracoli "a vita" se il motore tira dentro tutta l'aria calda che c'è nel vano motore.
    Si insomma finiresti con l'heatsoak anche con l'intercooler maggiorato.
    Ergo, visto che a volte pare che la macchina te l'abbiano regalata e le modifiche te le paghi con la paghetta settimanale :D lascia stare l'aspirazione e risparmia per il resto che hai già deciso di comprare ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2009
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no infatti,terrò originale l'aspirazione e metterò lo scarico....il problema non è della paghetta,la macchina me la sono comprata io e lo pagata subito,senza problema,non ho una paghetta ma ho uno stipendio,e che il problema e che cambio macchina molto facinmente tipo il mio vecchio 123d lo tenuto 8 mesi preso nuovo di zecca con 30000 km fatti....capisci,voglio spendere si,ma non un esagerazione sapendo che magari tra un anno la vendo e mi trovo sul gobbo pezzi da vendere....
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se consideri il costo del SIMOTA un'esagerazione di tuning ne farai molto poco in compenso ti lamenterai parecchio della cosa con noi :D
    Voglio dire, pretendere di mettere mano sul 135i ai costi del tuning su un 118d è una pia illusione. A nessuno piace mettere mano al portafogli, dal più facoltoso a quello "messo peggio". C'è un modo fantastico di non spendere soldi: tenere l'auto originale. Con vetture tipo il 135i si guida comunque un mezzo velocissimo. Se invece si intraprende la strada del tuning va da sè che diventa fondamentale il rapporto qualità/prezzo, parliamone meglio:
    il jb+ ha una qualità mediocre come modifica ad un prezzo altrettanto medio il che ne da un rapporto qualità/prezzo mediocre appunto
    l'IC "cinese" di kompey che avevo pure io è il miglior rapporto qualità/prezzo tra tutte le modifiche possibili sul "nostro" motore: 20cv veri per 300$ di spesa, una follia non comprarlo IMHO
    il doppio conico BMS costa poco ma peggiora il rendimento dell'auto, lascio a te le considerazioni sul suo rapporto qualità/prezzo.

    Ad essere sinceri fino in fondo se avessi per le mani un 135i "vergine" e avessi un budget limitato le mie scelte sarebbero solo ed esclusivamente:
    1) JB3
    2) IC "cinese"
    3) centrale/terminale Bartoli
    400cv e 500nm (a star bassi) per si e no 1000€ di spesa totale
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si vero...hai ragione....ma penso che al postgo del jb3 ci mette il jb+ penso che la tua figura la fai lo stesso....certo sicuramente il jb3 fa andare la macchina il doppio....però tutto sommato...
     
  11. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    ragazzi il procede quando é in modalita "valuet", fa comunque funzionare i sensori 02 (per i revII canbus)???

    Spero di si...perché montando i scatalizzati della Titek, non vorrei dover stare sempre in mappa 1 all'accensione....

    che dite?

    Grazie ;)
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se ben rammento AVO diceva che in valet mode il V3.2 ha tutte le funzionalità attive (O2 sims, lagfix, wastegate cicle, etc) ma tipo gli UT settati in modo che la performance sia in linea con quella stock
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    guardavo qua e la propio adesso...ho visto che potrei mettere i DP visto che li ho ancora stock....ma la mia paura è sempre la garanzia,sicuramente appena la mettono sul ponte si vede che non sono DP originali...
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Temo sia necessario far due chiacchiere sulla garanzia, i casi più importanti sono 2 ovvero
    1) vai in Conce a fare il tagliando con la macchina in ordine (che non presenta problemi). A nessuno potrà fregare di meno di cosa hai o non hai sotto al cofano. Ho fatto 3 tagliandi col 335i munito di V3, GruppeM, Dp scatalizzati, Scarico completo Autobahn Exotics, IC maggiorato, molle H&R e non gliene ha potuto fregare di meno a quelli dell'assistenza
    2) vai in Conce per un panne: lì devi (sì, devi) smontare tutto e ripulire tutti i codici col BT e così non ti giochi la Garanzia
    voglio dire, in assistenza a fare i tagliandi ci sono meccanici che cambiano olio e filtri quando non cambiano candele e spazzole, non un plotone di ispettori il cui unico fine è invalidare le garanzie.
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok perfetto,quindi non gli importa niente se vedono magari un ic maggiorato?a parte che secondo me è dura vedere se è stock o meno...a meno che si mettono a smontare tutto.....
     
  16. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    o a provarla , cosa che preoccupa tutti i possesori di bmw potenti ..
    ma dopo i cambi di olio non è che si fanno dei giretti con i nostri bimmer ?:mrgreen::mrgreen:
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    prima di montare l'IC stacca la targhetta sotto allo stesso che mostra il nome della ditta produttrice, ripulisci l'IC dall'adesivo usato per attaccarlo e nessuno si accorgerà mai di nulla
    ;)
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    perfetto grazie 1000.....queste si che sono chicche...pensavo anche che dovrò sicuramente adattarlo per farlo stare....non sarà di certo un gioco da ragazzi...
     
  19. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Perfetto ;)

    leggendo le risposte a Cooper mi é venuto un dubbio...

    Io quando vado a fare i servizi, mi controllano la lista errori della centralina...quindi dovrò pulire tutto con il BT prima di andare...

    Se arrivo in concessionaria in Valuet mode...genera ugualmente errori? :rolleyes:

    Altrimenti smonto procede e DP ogni volta...xD che botta di vita ahaahah
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Col mio lo facevano. Contando il fatto che fanno un 335i ogni 50 320d che tagliandano danno per scontato che il 335i vada il triplo e quindi non scendono così :eek: anche perchè quando fanno il giretto è un giretto "da installazione", mica un hot lap al RING :D
    Fuor di metafora, non è che passano le giornate a tagliandare i 335i e quindi quando ne arriva uno col 30% di potenza/coppia in più lo sgamano al volo ;)

    Allora, Danilo.
    Le mappe 2/19 contrariamente alle CANBUS non lanciano i classici codici "antituning". Quindi ci sarà da pulire dei codici solo in caso tu avessi un limp, tipo quelli da misfire che a me capitavano ogni tanto con la Stage3, o qualsiasi altro tipo di limp.
    Quindi direi puoi presentarti in assistenza con tutto l'armamentario installato e dormire sonni tranquilli.
    Alla peggio se vuoi essere scrupoloso "al cubo" dai una ripulita col BT 5 minuti prima di consegnare la macchina per il tagliando mentre aspetti l'apertura dell'assistenza
     

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