ciao a tutti ho una 136 cv e ha circa 240000 km le presi un anno fa e tutt ok dopo quasi a 2000 dal tagliando si inizia ad sentire un krac krac provenire dal motore allora gli faccio il tagliando e ritorna ok silenziosa ma dopo 1000 km inizia il solitokrac krac ho messo 5w30w cosa puo essere? e poi la spia del olio si spegne a volte anche dopo 3 4 secondi e con essa il rumore .prima del cambio nn lo faceva grazie in anticipo
motore rumoroso si l ho portata ma nn sa dirmi di preciso lui dice che è normale ma a me nn convince l ho portata anche in bmw e la stessa cosa mha cmq per caso il filtro olio ha una valvola di nn ritorno?
io intendevo la pressione nel filtro se si svuota o no !io credo che si svuoti perche piu la lascio ferma e piu dura la spia rossa e il rumore
motore rumoroso ciao ragazzi ieri ho cambiato l olio ma il problema persiste quando la lascio 5 6 ore ferma poi la riprendo la spia resta accesa per 4 5 secondi lo stesso tempo di quando ho cambiato l olio e filtro, credo che nn sia dalle punterie ma dall impianto della pompa che lascia scaricare il filtro. sapete dove posso trovare una mappa sul circuito della pompa per capire questo dilemma?o datemi qualce opinione se è capitato a voi omeno grazie per l aiuto in anticipo.
Ciao Manu.. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AL71&mospid=47634&btnr=11_2104&hg=11&fg=30 questo e' quello che ho potuto trovare....spero ti aiuti un po'... Ciao Vic:wink:
Che sappia io per andare in pressione non è che ci voglia molto. Cmq è un rumore importante o uno ci deve fare caso, magari ti sei fissato. Oppure potrebbe essere che da qualche parte ci sia uno sfiato, ma tu il filtro recupero vapori olio l'hai mai cambiato? Magari la valvola è difettosa e rimane aperta anche quando non dovrebbe. boh...
motore difettoso a giorni lo cambio e vediamo nn so vediamo un po cosi sembra un trattore quando parte anche se la lasci 30 minuti