Ciao a tutti, e' da tanto che seguo questo forum, e' lo trovo molto bello! e soprattutto molto utile!!! vi scrivo per sapere se c'e qualcuno che puo' aiutarmi, possiedo da + 1 anno una 530 E60, del 2004, ed e' da 8/10 giorni che quando arrivo a circa 1900 2000 giri da uno strappo molto evidente, dopo di che parte di botto a 2500 giri. IL conc. dice che e' il cambio automatico che e' andato a ....(a 80000 km?) secondo voi puo' essere? lo fa anche in M e senza cambiare marcia, oh fatto una diagnosi è non risulta niente!!! non vorrei uscire 7000 eurini senza avere la certezza che sai lui!! voi cosa pensate che sia?
Potrebbe si essere lui...potresti cambiare l'olio ma se il difetto lo fa sempre potresti nn avere scampo, o cambiarlo o farlo revisionare..
pepè, scrivi che è tanto che ci segui, quindi capirai che avevi scritto nella sezione sbagliata. Per favore, in futuro presta più attenzione. Inoltre ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione: non è obbligatorio, ma è cosa estremaente gradita:wink: Comunque benvenuto
solo per curiosità, non mi permetterei mai di contestare, ma perchè nella sezione sbagliata, non è un post legato ai problemi delle nostre serie 5?:wink:
Scusate, se non sono andato nella giusta sezione, ma non avevo ancora capito come funzionava il forum! (spero adesso di si).
Ritornando al discorso di prima (quello del cambio) grazie per le risposte. Volevo dire anche xro' che l'altro giorno uscendo dal rifornimento mi accorgo che l'auto va benissimo e senza quel fastidioso strappo. Ma dopo un po' di nuovo coma prima!! Ho notato che lo fa soprattutto quando parto abbastanza accellerato. Se è lui puo' essere che a volte non lo fa? Io ho alcuni sospetti su qualche valvola di passaggi di aria o gasolio! booo
BENVENUTO nel club dei cambi automatici difettosi!!!!! Non hai scampo, sono 6 mesi che ci vado dietro, ho cambiato tutto, debimetro, elettrovalvola gas di scarico, escluso egr, pulito egr, il problema rimane,. Mi sa che è proprio il cambio da cambiare !!!!!!fino a quando va va bene così....
se vuoi qui ho un meccanico in zona che invece di cambiare tutto il blocco del cambio completo apre e revisiona con un notevole risparmio di $$ denari. non parlo per sentito dire, ha fatto anche il serie 5 di mio papa
noo!! propio le risposte che non volevo leggere!! Grazie per l'interessamento; ma visto che ancora ho una (una specie di garanzia che non copre quasi niente) che il concessionario mi ha fatto, credo che andro' a fargli una visita per dirgli se è cosi' che si garantisce un'auto! con tutti i soldini che gli ho dato! Ciao vi faro' sapere.
cambio automatico Ciao a tutti!, volevo informarvi che ho risolto! il problema e' stato: sostituzione coppa olio con filtro. Era leggermente lesionata e aveva delle micro perdite, che aveva quasi fatto finire l'olio. Adesso e' di nuovo come una piuma!! Spero possa esservi stato d'aiuto:wink:
quella coppa si deforma che è un piacere....ma mamma bmw non poteva farla più resistente?sui modelli del 2003/2004 (anche oltre?) non so chi NON ha avuto questo problema... Asus