Salve Ragazzi sono nuovo del forum :wink: ,volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto lo stesso mio problema. 2 giorni fa ho acceso la macchina temperatura esterna 3° faccio manovra e come accellero sento ripetutamente dal motere dei toc toc toc ecc da 1500 giri in su cammino molto lentamente e dopo un pochino riaccellero stesso problema percorro qualche chilomentro la macchina va in temperatura accellero e rumore sparito o impercettibile. il giorno seguente idem ..porto la macchina dal meccanico e li stringo il didietro mi dice di fermare la macchina perche sente un rumore strano al motore prende un bastone e lo poggia su vari punti mentre e' acceso e mi dice che il rumore proviene dalla testata eo coperchi puntrie,apre il tappo dell'olio e si sente questo rumore stoc stoc stoc ecc. lascio la macchina premetto che ha 68000 km oggi torno il coperchio punterie smontato fanno varie prove probabile punterie idrauliche da sost.TUTTE mha In piu' mi dice di cambiare i cilindretti o cosa simile cosa devo fare secondo voi,il tutto tra punterie e questi cavolo di cilindretti sono 600 E scontati da un amico + M.o. che nn so quanto possa essere mha resto basito e possibile una cosa del genere Aspetto vs.impressioni o esperienze simili per farmene un idea Premetto che io cambierei solo le punterie e farei un bel tagliando per cambiare l'olio e filtri
Potrebbero essere gli iniettori, i tagliandi sonon stati effettuati in maniera regolare e con olio buono? Mi pare strano che si siano usurate così precocemente... Oltretutto sono idrauliche, quindi se hai usato olio buono la faccenda non mi convince. Vedi se hai un centro Bosch con le palle vicino, fai una diagnosi approfondita e vedi il grafico della mandata nafta degli iniettori.
quoto in pieno nightmare una bella diagnosi e via.....certo che xro' se ha gia smontato tutto il tuo mecc!!!!
La macchina come detto e' smontata (coperchio punterie) sono state fatte delle prove facendo girare il motore ed effettivamente ad un certo punto si sente questo cavolo di rumore.Io ho preso la macchina da un privato due mesi fa circa ho sentito la concessionaria dove andava il precedente proprietario e mi ha confermato che i km e i tagliandi (2 soli ) erano stati fatti li avando 66000 km quando l'ho presa e facendo due conti tutto torna tranne che la macchina e de 2004 e forse avendola utilizzata poco ogni anno doveva almeno cambia l'olio ...sbaglio! cmq la macchina dopo aver fatto i braccetti ant.il mio meccanio ha effettuato un rabb.di olio 1 lt.non il castrol sicuramente il mio dubbio e quello dell'olio sbagliato che ha causato questo danno che ne pensate faccio sostituire solamente le punterie visto che e tutto smontato e un bel tagliandino .....con la speranza che il rumore sparisca Attendo vs.piu'info possibili ....cosi ordino i ricambi
Fai cambiare solo l'olio mettendo un additivo punterie e uno iniettori nel gasolio, vedi che succede. Mi pare assurdo cambiare le punterie a 66000km.
ok grazie domani con una scusa la portero' via faccio fare soloil tagliando completo olio cosigliato ???? fatemi sapere un 5/30!!! puo' andare oppure devo usare il castrol
Anche a me; fra l'altro non è un difetto noto di queste macchine, quindi con tutta probabilità il problema non è quello
per adesso mettici il castrol originale, che va senz'altro bene, magari additivato con un trattamento al teflon sintoflon, e vedi di risolvere il problema, magari rivolgendoti a un altro meccanico ben dotato di apparecchiature di diagnosi. Facci sapere
Macchina ritirata tagliandata e sost.i due supp. motore .....rumore lieve sempre proveniente dal coperchio punterie ...domani faro' il tentativo con un prodotto da aggiungere all'olio poi vediamo come va'.....speriamo bene. Cmq di tutti i mecc.sentiti nessuno e'riuscito a dare una spiegazione al difetto ....strano!!! Devo resettare il service ...come si fa'
Riscontrato lieve rantolo proveniente sempre dal coperchio punterie ...strano la macchina va bene e tira normalmente....ma cmq come ho tempo la portero in Bmw Roma per una visitina ...non va mai male
Aspetta un attimo. Hai cambiato l'olio? Se metti il Castrol, non mettere additivo sintoflon. Ti spiego il perchè: L'ho fatto da poco io, e sento un lieve ticchettio a freddo. A giorni dovrei cambiarlo, vediamo se sparisce, in tal caso è proprio il Sintoflon, ti risparmi una magagna...
ciao sono emanuele io ho la 136cv la presi usata circa un anno fa, prima di scadere i 20000 km si sentiva alla partenza un lieve ticchettio per 1 2 secondi al massimo allora gli faccio il tagliando e metto elf solaris 5w30w anche con il marchio bmw e le stesse caratteristiche del castrol dopo 1000 km circa si risentono i krac krac ma adesso dura anche 4 5 secondi a freddo e quando spengo dal coperchio delle punterie si sente un rumore leggero tipo qualcosa che gioca all interno che mi preoccupa tanto sapete cosa puo essere? grazie in anticipo
come mai quando la spia dell olio si spegne regolarmente nn si sente niente e quando dura 3 4 secondi il rumore si nota? ho preso il castrol magnetic 10w40w puo andare bene?
Era meglio un: 0w-40 5w-40 0w-30 5w-30 Anche se con le nostre temperature soprattutto quello estive odierne non sentirai differenze. Con il tuo olio dovresti consumare un pò di più e cmq all'avvio non lubrificherà come quelli che t'ho scritto sopra. Inoltre quelli sono sintetici mentre il 10w-40 semisintetico. cmq bisognerebbe sapere sul serio tutto quello scritto sopra incida veramente.