premesso che in allungo le a3 come tutti gli iniettori pompa nn reggono il confronto con la 1er... razrov, x te che fai quel tipo di strade, modifica gli angoli di convergenza totale e vedi che risultato che avrai
penso che il mio gommista mi abbia fatto 1 lavoro del genere...qnd ho messo i 142 e le re050a ha detto che era troppo chiusa e che ci giocava 1 po'...ma sono ancora a digiuno di convergenza e assetti..lì x lì mi son fidato...magari apprendo qualcosa in + e gli do le dritte io la prox volta!
..incredibile Audi Vs Bmw...quattro contro trazione posteriore.....una vera novita' per questo forum.....tra poco arriva il post che dice che gli interni Audi son migliori.....poi la replica..eh vuoi mettere i traversi!....cmq su un misto stretto tipo collina la trazione integrale e l'assetto Audi danno sicurezza maggiore percepita al pilota e spesso a parita' doi capacita' di guida la cosa su una Audi 4x4 alla vecchia maniera si faceva piu' semplice e ti veniva da osare di piu' percui il pilota tuo pari su una tp era in necessita' di essere o piu' bravo o piu' matto......con la a3 con il famigerao haldex e' diversa la reattivita' e la vettura e' meno portabile al limite a causa di un ritardo evidente di reattivita' della trazione.....molti Audisti son rimasti delusi....
E aggiungo molti Audisti nn sanno nemmeno che la A3 e il TT nn montano più la vecchia trazione Quattro (meccanica e con Torsen) che ha reso celebri le Audi Quattro!!
sarà... comunque io ho avuto una audi A3 1.8 20v ambition 125 cv del 1998 facendoci 220 000 km.non mi sono mai sentito così sicuro su un'auto ed era solo t.a.le alfa con 150 cv le lasciavo dietro anche sui rettilinei autostradali per non parlare quando si presentava una curva:dove gli altri frenavano io andavo tranquillo come sui binari.è vero il pilota è importante come è importante percepire come reagisce l'auto e le sensazioni che ti trasmette.La mia 118d mi piace molto come linea e motore ma quando la tiro non mi trasmette quella sicurezza che vorrei.c'è chi preferisce divertirsi e chi preferisce sentirsi sicuro alla guida.io preferisco l'ultima...
...oh intendiamoci io non sono deluso dall'haldex, va interpretato....nello stretto assetto e trazione 4x4 fanno la differenza, non solo su Audi.....io con la vecchia s6 su verso Abetone ho lasciato male parecchi sportivoni con Porsche e altre auto "vistose"...
Tutto giusto, cmq c'era il multilink al posteriore associato al differenziale posteriore per il controllo della trazione. Detto ciò è vero monta l'haldex che non è un differenziale vero e proprio: il mio land cruiser attuale ha il torsen e risponde in maniera totalmente opposta, ma su strada asciutta e bagnata (nn parlo di neve perchè l'haldex è penoso in quella situazione) era come guida un treno sui binari. Sul misto stretto auto ben superiori hanno lasciato il passo dopo averci provato e riprovato. Per quella che è la mia esperienza: leon come trazione integrale -come detto sopra con haldex- e mercedes e lexus come posteriori, nonchè bmw di qualche amico, posso dirti che l'allungo della bmw è unico e audi non può competere, ma a mio modo di vedere sul misto con la bmw di diverti con i traversi, ma se parliamo di velocità di percorrenza di curve e prestazioni pure non c'è posteriore che tenga, a questi livelli, contro un'integrale. Come dici tu i "fighetti" classici con la a3 freneranno, ma a parità di guidatore/pilota la serie 1 sul misto stretto prende la paga dalla a3.
esatto... gli unici vantaggi della tp sono la velocita massima e i divertimenti nei parcheggi nelle giornate di pioggia:wink: purtroppo spesso si parla per sentito dire ma e' innegabile che la 4x4 se fatta bene ha solo vantaggi...anche commercialmente parlando la 4x4 va bene per tutti...dal padre di famiglia che vuole un auto sicura in tutte le circostanze a un ragazzo di 22 anni come me che adora divertirsi nelle strade in salita... con la tp ti senti insicuro e puoi essere il piu bravo pilota del mondo ma basta un niente e se perdi il controllo fai danni...ci sono anche varie esperienze nel forum di gente "tradita"dalla tp...
prova a perdere una integrale sul bagnato con tutte le 4 ruote che se ne vanno e poi dimmi cosa riesci a recuperare. Ci sono sempre pro e contro per tutto. Nelle gare da corsa su strada non mi pare però di vedere auto a trazione integrale, come mai?
io sull'acqua guido come se fosse asciutto...nessun problema...provaci tu... x quanto riguarda luso agonistico ci sono da considerare due cose 1-il peso di una trasmissione 4x4 2-l'elettronica talmente sofisticata che non senti il taglio brusco come sulle stradali quando sbandi ma e' piu una parzializzazzione del gas... e cmq non puoi fare questi paragoni...le corse sono una cosa le strada un'altra... ribadisco un concetto invece,,,,evitate di parlare per sentito dire... fatti un giro su una xd sull'acqua e poi sali sulla tua e dimmi
chi è insicuro con TP è insicuro pure con TA e TI. e poi è molto più sincera della TI, tradisce poco. i tuoi sono discorsi di chi vuole per forza giustificare l'acquisto (sbagliato nel 90% dei casi) di una TI
luigi non ti seccare ma penso che stai dicendo un po di cazzatine,,, detto in simpatia sia chiaro... magari un giorno ti ricrederai ciao
ahhh scusa leggo solo ora...22 anni hai ecco perche'...ancora non avrai avuto tempo di provare un po di macchine in giro e farti un idea complessiva... io ho la tua stessa eta' ma di auto ne ho provate tante...sia per piacere che per curiosita o semplicemente per passarmi uno sfizio e le idee ce le ho belle chiare
abbiamo la stessa età. e il fatto che tu abbia scelto una bmw integrale a 22 anni la dice lunga sulla tua passione... :wink: avere una bmw integrale significa avere 100kg in più all'anteriore, 20 cavalli in meno alla ruota, assetto più morbido e meno piacere di guida. in sicilia poi?
ragazzi siamo usciti completamente fuori tema... luigi sei de coccio!!! cmq divertiti con la tua a scodare ma sappi che se un giorno ci dovessimo incontrare in una bella strada che porta in cima alla montagna non avere speranze di starmi dietro...poi mi racconterai le storielle del divertimento e piacere di guida ma nn mi stai dietro neanche a guidare con una mano... oltretutto semmai dovessi riuscirci non ti conviene neanche visto la mancanza assoluta dei tre cat sai che nube che butta sto 330.... ciao!
bravo! comunque i paragoni si fanno in pista AL SICURO, e li accetto senza problemi una sfida con un 330xd 204 cavalli.