Aiutatemi Ho acquistato 4 cerchi usati da 18 originali BMW n.124 e volevo montarci su due pneumatici da 245 rft anteriori e i 275 posteriori. Ora sorge il problema... il gommista mi telefona e mi dice che non riesce a montare i 275 sui cerchi. A questo punto mi assalgono due interrogativi: 1) Potevano essere i cerchi montati su un E61 e che quindi il canale sia più stretto perchè non può montare i 275? 2) Il gommista ha provato a montare il pneumatico 275 su un cerchio con il canale per i pneumatici anteriori e quindi più stretti? Aspetto urgentissimamente risposte in quanto ho la macchina sul ponte del gommista, che aspetta una mia decisione. P.S. Attualmente monto dei cerchi e gomme da 17 gomme 225. Grazie
Io ho i 124 originali, i posteriori sono più larghi degli anteriori ed ho i 275 dietro... Però vedo molta gente che ha i 245 sia davanti che dietro ... ho sempre pensato che avessero comprato 4 cerchi originali anteriori oppure cerchi non originali... sarà questo anche il tuo caso ?
Grazie della risposta Confermo il delinquente che mi ha venduto i cerchi usati doveva avere un E61 che monta infatti igli 8" davanti e dietro, mentre io ho i pneumatici per i 9". Finita questa mail, lo disintegro
Beh, delinquente lo è se ti ha garantito la possibilità di differenziare su un lotto di 4 cerchi identici Se invece lo hai dedotto, o lo speravi tu, forse hai peccato d'ingenuità :wink:
Ovviamente il venditore mi ha stra garantito che sipotevano montare i 275, ma bastava che guardasse la sigla interna al cerchio che riportava chiaramente 8J su tutti e 4 i cerchi originali. Purtroppo le gomme le ho già e mi farò rimborsare la metà di quanto pagato per i cerchi restituendoli al mittente.
Ti conviene mandarglieli indietro tutti e quattro. Più facile per tutti e due ricomprare e rivendere ....... :wink:
Anche io ho sul posteriore 275-35-18, ma non posano bene, la gomma lavora male e non sfrutto tutta la superficie dello pneumatico. Preferivo il 245 sull'anteriore e sul posteriore, la tenuta era migliore a mio avviso. Inoltre il comfort è superiore con 245
Io invece a livello di tenuta e stabilita mi sentivo meglio con i 275, ora ho comprato 2 cerchi da 8j per mettere i 245 anche al post. e confermo il maggior comfort, che e' quello che mi interessava facendo 40k km annui, infatti la circonferenza e' un pelo maggiore e inoltre il pneumatico piu' stretto si flette di più ed e' più silenzioso. Ma come tenuta e stabilita (nonché per l'estetica) era meglio il 275! Il bello e' che da 1 settimana ho cambiato posto di lavoro e son passato dai 100 al giorno a 35,8 !!! A saperlo prima avrei tenuto i 275 senza rompermi tanto a cercare i 2 cerchi da 8j.
Il 245 ha una circonferenza maggiore, flette di più e pesa meno rispetto il 275, quindi la differenza si sente per forza.
io non mi riferivo al confort, ma al fatto che lamenta un appoggio non ottimale del pneumatico ... ho i 275 e avevo riscontrato lo stesso problema con i rof (si consumavano all'interno), poi risolto passando a gomme tradizionali, che sono peraltro anche molto più confortevoli ...
Non so come hai risolto il tuo problema e quanto hai pagato i cerchi Se ti puo interessare: http://www.bmwpassion.com/forum/vbclassified.php?do=ad&id=1035
Con la campanature delle nostre auto e' normale che si consumino più all'interno: e' per far lavorare meglio il pneumatico in curva quand'e in appoggio.
certo, solo che i tradizionali hanno quella felssibilità maggiore che va a compensare, la mia coi tradizionali va alla grande ... coi rof era un disastro