Nuova M5! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Nuova M5!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Mat_teo, 16 Agosto 2009.

  1. iceman_87

    iceman_87 Direttore Corse

    1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    #-o ma perchè turbo cazz.o!!!!

    anzi...aspetta 1 secondo...

    :-k

    ma se fanno il turbo allora posso montarci il cn tech!!! ](*,)](*,)](*,)](*,)

    ahahah...ma non scherziamo... se sento una ///M fischiare mi viene il vomito!!!

    le ultime vere ///M resteranno le E9X e le E6X.....
     
  2. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Scusa l'e36 ed e46 dove le metti?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
     
  3. iceman_87

    iceman_87 Direttore Corse

    1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    mi sa che non hai letto bene quello che ho scritto...:wink:
    le ultime vere M sono le E9x e le E6x....di logica le precedenti restano M a tutti gli effetti!!!:wink:
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ha detto ultime, non penultime o terzultime :wink:
     
  5. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    comunque si....
    quoto che le M..devono rimanere aspirate....
    pero'...credo che il fattore "turbo"...sia anche per rispettare le norme EU..
    per l'inquibamento....consumi....quindi sono quasi..."obbligati"....
    vedasi anche biturbo diesel.....
    per me nel complesso ci sara' una bella "rivoluzione"...
    sul tema dei motori.....vedremo....!!!
     
  6. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M

    Il turbo è un componente obbligato per aumentare la potenza e non arrivare a 3 alitro in autostrada! Un motore aspirato spinto sa di tecnologia estrema da associare a una Ferrari o una Lamborghini. Macchine che nella loro vita non vedono quasi mai 100.000 Km percorsi. Una BMW benchè ///M ne fa almeno il triplo nella sua vita e spesso in pista. Quindi ci vuole un motore performante, affidabile e dai consumi onesti e proporzionati ai suoi possessori e al suo utilizzo. Quindi i turbo di nuove generazioni vanno benissimo, magari l'///M3 lo faranno turbo compresso e volumetrico, con una cilindrata di appena 2,5 litri per 6 cilindri (vero carattere distintivo delle BMW sportive) e oltre 450cv. Tanta elettronica Stile ///Motorsport.
     
  7. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    si..ma infatti sono d'accordo con te....
    pero'...la ferrari....e' studiata solo per quello...
    mentre invece una BMW...M...deve comprendere un po' "tutto"...!!!!
    deve essere un'auto valida...veloce...comoda...cioe' deve anche dare il confort per essere usata tutti i giorni...
    la ferrari no!...:wink:
     
  8. zenigata

    zenigata Aspirante Pilota

    0
    0
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    KAPPA 2.4JTD BITURBO!!!
    stanno prendendo spunto dalla KAPPA per telaio e motore... :cool:
     
  9. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    [​IMG]
     
  10. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia

    Sorry ho letto male :wink:
     
  11. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    io penso che dovrebbero fare la versione 4x4 e TP..per il turbo si snatura la motorsort ma cmq è una cosa bella..io top sarebbe facessero l aspirato e anche il turbo cosi si accontenterebbero tutti i gusti..a me ad esempio il turbo piace..
     
  12. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    si fede, ma 4x4, non è preferibile mai.
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    e se poi non e' affidabile come il buon vecchio aspirato??? non ci sarebbe da stupirsi visti i problemi dell'N54 (335i) :rolleyes:
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    come no? x quelli che non sono in grado di portare al limite una TP.... ma tanto ormai ci sono i controlli elettronici #-o
     
  15. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    :eek:
    Vallo a spiegare in Ferrari allora....
     
  16. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Io comunque non vedo proprio male il turbo, la 2002 turbo era appunto turbo e ha fatto storia, invece non vedo assolutamente di buon occhio la trazione 4x4.
    Le M sono destinate ad un uso sportivo più su asfalto/pista, non ci sono trascorsi agonistici nei rallie per BMW tali da poter richiamare chissà quali gesta come invece fa Audi da decenni.
    Il piacere di guida delle M è tale proprio perchè BMW non si è mai "piegata" ad imbrigliare le M in mille mila controlli come ha fatto Mercedes e non ha mai nemmeno lontanamente considerato di mettere la trazione integrale, come invece fa Audi, che rischia di far perdere ogni carattere "bellicoso" del motore e telaio (leggetevi l'articolo di Evo sulla TT-RS sull' ultimo numero e sul più arretrato articolo sulla S5).

    Senza contare che trazione integrale vuol dire peso e consumi maggiori SEMPRE.
     
  17. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Verissimo ma un turbo sulla prossima ///M3 è inevitabile. Senza rincorrere cilindrate esagerate stile USA. Vogliamo la tecnologia applicata.

    Non sapevo che le 335 avessero problemi. Ma se li hanno credo siano figli della giovinezza del progetto 3000 turbo.
     
  18. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    probabilmente, però a questo punto non capisco come mai a partire da settembre il 3.0i da 306 CV avrà una sola turbina, e il biturbo, almeno a quanto ne so, non dovrebbe più essere a listino. :-k
     
  19. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Forse perchè hanno trovato turbine a geometria variabile, che costano meno delle 2 turbine in uso sul biturbo, sommate ai costi dei collettori di scarico meno complessi rispetto al biturbo hanno un prezzo inferiore nel complesso, senza perdere troppi cv.
     
  20. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Da quanto ho capito, il 3.0 twin turbo passa a 326 cv, mentre il single turbo è un motore alternativo al twin turbo con uno step di potenza inferiore, ma entrambi restano a listino.
     

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