Richiami E90/E91 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Richiami E90/E91

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 4 Novembre 2005.

  1. GIU TUTTO

    GIU TUTTO Aspirante Pilota

    15
    0
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d E91
    Anche a me è successo.come fare per sistemarla?
     
  2. miky68

    miky68 Aspirante Pilota

    18
    0
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d turing
    la e91 è dicembree 2005 ho rumori di avantreno,anche la minima buca semra che mi caschi il motore!!ho fatto una ricerca ma nn risulta nessun richiamo,sapete dirmi niente?
     
  3. domix

    domix Kartista

    119
    0
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E90

    ma, questi internventi sono in garanzia?
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    N.54: Richiamo imminente pompa alta pressione

    Ciao a tutti,
    il mio conce mi ha segnalato che è in atto - finalmente - una campagna di richiamo per molte 335/135 per la sostituzione della pompa benzina ad alta pressione.
    I possessori delle vetture interessate al richiamo riceveranno la comunicazione via posta (per adesso a me non è arrivato nulla).
    Staremo a vedere... :-k
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Davvero buffa sta cosa: ho letto decine e decine di 3d in cui alcuni 335isti si lamentavano, giustamente, per i tanti episodi di rottura della pompa benzina ad alta pressione occorsi all'N.54, stigmatizzando, altrettanto giustamente, il comportamento della casa, che si ostinava a non attivarsi con richiami ufficiali.
    Ora che invece pare (e dico pare, anche se non ho motivi per dubitare che il conce non sia stato preciso, visto che sinora si è comportato molto bene con il sottoscritto) che Bmw, come detto nel mio 3d precedente, si sia finalmente decisa ad avviare una campagna di richiami per la sostituzione di tale componente, non leggo alcun commento in proposito (salvo un utente, di cui non ricordo il nome, che mi ha risposto sul 3d "335 Zone")! :-k:-k:-k
    Mah...:-k
    Nooootte a tutti :wink:
     
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Secondo me è perchè è talmente bello da non crederci :biggrin:

    Personalmente mi sono domandato se mi spetta anche a me il richiamo, ne ho cambiate 3, l'ultima un 5 mesi fa e in teoria dovrebbe essere la versione esente da problemi.
    Nella realtà ha iniziato a dare sintomi classici di cedimento #-o ovvero a freddo al minimo inizia ad andare su e giù di giri e sborbottare come se stesse per spegnersi, poi si scalda e va bene.
    Però ho controllato con il BT e a differenza delle scorse pompe, questa non sta lanciando errori.
    Che la modifica fatta da bmw sia questa, ovvero non far lanciare i messaggi di failure imminente? :mrgreen:8-[#-o
     
  7. Paky

    Paky Guest

    Reputazione:
    0
    Grande Gabriele!!!! Sei il meglio!!! Chi ti ha inventato è stato (sono stati) due gegni.......
    Sono appena entrato in questo forum, e me lo sono letto tutto.
    Vi chiedevo a chi lo sa, visto che ho comperato la 320d Touring anno 2006, ed avrei voluto sapere se possibile; eventuali difetti importanti che si verificano solitamente a tale auto??
     
  8. sim320i

    sim320i Kartista

    60
    1
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    28.358
    bmw 320i e90
    Quindi se ho capito bene, anche se verifico con il numero di telaio sul sito Bmw Italia, la mia auto potrebbe necessitare di richiami anche se non in lista? #-o
     
  9. a31222207921

    a31222207921 Aspirante Pilota

    0
    1
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    -10
    1
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    se vi può interessare a me hanno fatto un richiamo analogo per il motore N53 lo scorso autunno
     
  11. anto51

    anto51 Aspirante Pilota

    10
    0
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D E 90
    ciao scusa, ma i richiami sono in garanzia anche dopo i 2 anni? e poi anche se' la vettura e d'importazione?
     
  12. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.284
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Ma x un auto acquistata in germania, i richiami si posso fare anche in italia?
     
  13. Ultravox

    Ultravox Aspirante Pilota

    41
    0
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 316i touring e36
    e invece mi sa proprio di no...sono due produzioni diverse a quanto pare, le azioni delle auto HEA non mi sono MAI comparse sulle nuove...comunque ti consiglio di non stampare e portarle...poi dopo sennò mi costringi a non metterne più...piuttosto vai "e passa da scemo" (senza offesa!) chiedi delle azioni dicendo che "hai sentito dire..." e fatti mostrare la pagina delle azioni di richiamo con il tuo telaio, questo DEVONO mostrartelo! almeno saprai con sicurezza quali sono le azioni sulla tua!

    ...condivido al 100%...fossi in te invierei il tutto in PM a chi ne fa specifica richiesta....L'obbligo a mostrare le azioni di richiamo a chi ne fa domanda è legislativo...la mancata comunicazione, nel caso in cui il mancato richiamo comporti danni alla persona è configurabile come dolo vale a dire aggravante dei reati che verranno ascritti...
     
  14. cowboyfromhell

    cowboyfromhell Collaudatore

    483
    30
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    2.000
    E91 320d, F7R, GSX-R 750
    Scusate, la data di produzione dove la trovo? Nel menu segreto del bc?
     
  15. Mekkey

    Mekkey Aspirante Pilota

    2
    0
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320 DISEL
    ciao vi chiedo se ce qualcuno che mi può aiutare .ho istallato un kit oxseno su una bmw 320d e 90 del 2005.riscontro dei problemi a volte si accende un faro solo. grazie
     
  16. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Ciao... Visto che sei nuovo ti consiglio di leggere il regolamento del forum :wink:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=81318

    Quindi, prima ti dovresti presentare nell'apposita sezione

    http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144

    Poi, una volta verificato che non esiste gia un topic aperto che tratta l'argomento di interesse (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=162059), puoi aprire tu un nuovo topic, ma nella sezione giusta, che nel tuo caso sarebbe questa http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=136 (Fai da te: trucchi e consigli).
    Ad esempio, hai postato in un topic che tratta di richiami, non di kit xenon, quindi sei leggermente OT (off-topic)...
    Buona "navigazione" nel forum e ben arrivato :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. laphroaid

    laphroaid Aspirante Pilota

    18
    0
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xd
    Buongiorno a tutti! Ho un problema alla mia 330 xd immatricolata a novembre 2007... sotto sforzo lo sterzo vibbra con un rumore secco molto forte... E' possibile che la causa sia imputabile a uno dei richiami sopra descritti? Io ho comprato l'auto usata 2 mesi fa... e quando l'ho portata in concessionaria mi han detto che visto che il paraurti è stato riverniciato e la serpentina dell'olio è leggermente piegata il rumore dipende da quello e non può essere coperto da garanzia...

    Ieri con il mio meccanico di fiducia abbiamo smontato tutto il muso per vedere cosa poter raddrizzare... effettivamente la serpentina poggia sul radiatore... ma cio' non sembra essere la causa del problema.. anzi... dopo 3 ore di tentativi... abbiamo provato a stringere leggermente con una pinza uno dei tubi della pompa dell'idroguida... e il rumore durante la sterzata in manovra sparisce!!

    Ovviamente non posso tener strozzato nessun tubo... Che devo dire in concessionaria??? Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia un aiuto!
     
  18. Mekkey

    Mekkey Aspirante Pilota

    2
    0
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320 DISEL
    ciao ho avuto anche io un problema del genere sono andato alla bmw di monza 10 minuti a risolto il problema era il fine corsa del idroguida .
     
  19. laphroaid

    laphroaid Aspirante Pilota

    18
    0
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xd
    Ciao mekkey! il fine corsa dell'idroguida? che è?
     
  20. laphroaid

    laphroaid Aspirante Pilota

    18
    0
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xd
    Ma il rumore non lo fa solo a fine corsa ma durante tutta la sterzata se il motore gira basso....
     

Condividi questa Pagina