ragazzi sono sofferente...vorrei un consiglio anche se poi tutto si ridurrà a ragione o passione.... ho una z4 3.0 che mi fa impazzire full full e con soli 31mila km pare nuova appena uscita di conce... il fattaccio è questo... a fine anno per motivi fiscali avrei qualche piccolo vantaggio vendendola..pero non cela foooooooooo... a peggiorare il fattaccio c'è che avrei trovato un auto che mi andrebbe anche bene stessi km e prezzaccio ma di due anni piu giovane...una 120d automatica ( p.s. prima della z avevo proprio una 120d....) a sto punto non so cosa fare.. l'esborso per la 120 sarebbe pari a zero.. pero di certo non è un auto al livello della mia z ( è una futura con in piu l'autom...no pelle no navi..no tettuccio ma è la 177 cv a proposito quelle del 07-2007 hanno ancora casini con l'attuatore??).... morale della favola non so che diavolo fare...se qualcuno ha idee o consigli.. o vuole una zeta come nuova...son qua
Il poblema dell'attuatore è stato risolto definitivamente da BMW con i MY2009 quindi con le auto prodotte da settemnre 2008
E se la cedi ad un famigliare pur continuando ad usarla tu? Presumo che l'auto sia intestata a te così facendo risulta venduta quando invece puoi usarla quando ti pare e non devi scendere a compromessi. O forse non ho capito bene
no no hai capito bene... il fatto è che cederla ad unfamigliare comporta un passaggio di proprietà.. il che farebbe perdere altro valore all'auto oltre che costare parecchio vista la potenza... quindi questa strada presuppone che poi io la tenga fino alla morte... un altro fattore che mi fa tentennare è che la z non ha piu garanzia..mentre l'altra ne avrebbe ancora un anno e mezzo ufficiale bmw... boh... stress di fine estate...
eh lo sò bisogna vedere "quanto" vantaggio hai in termini fiscali con tutta l'operazione, a occhio un passaggio di proprietà con quei cv ti costa 900 euro...ecco che se hai un torna conto di almeno 4/5000 il gioco vale la candela :wink:
900 euri addirittura??? azz... io pensavo meno.. cmq il motore e la potenza sono gli stessi della tua.....
lascia perdere, insomma il 120d sicuramente inferiore, oltretutto ha l'automatico che non sopporto personalmente, è un peso, non un optionals. Secondo me quel piccolo vantaggio vendendola non paga il fatto di girare con una macchina che da mille soddisfazioni, passare dal 6l NA 3.0 al 4l d insomma, scendi una rampa di scale in quanto a livello di motore.
eh lo so... ma ci son vari fattori.. la garanzia in primis.. boh son proprio indeciso.. al limite cerco un 123d... li la differenza dovrebbe sentirsi meno...
Se hai dubbi riguardo alla garanzia scaduta della tua attuale posso rassicurarti che il 3.0 231cv è un motore molto affidabile ed esente da problemi congeniti (sgratt)
il motore si.. ma poi non si sa mai.. vedi piantone.. vedi silent braccetti e cazzi e mazzi.. sgrat sgrat... so che cosi nessuno vivrebbe tranquillo e non esisterebbero auto fuori garanzia.. ma nella mia situazione è solo uno dei punti che mi spingerebbero al cambio... p.s. nessuno che ha provato sia il 231cv che la 123 d e mi sa dire se si sente che va meno??? o quanta diff c'è?? grazie a tutti
bah.. io sento dire che il 123è progressivo senza botte di coppia.. che pare quasi un benza... la proverò e poi decidero... certo che i passi indietro nn mi son mai piaciuti...