consigli configurazione | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

consigli configurazione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da skeggia 76, 2 Agosto 2009.

1. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    di ke problemi state trattando???
    qualcuno di voi pratica rally x caso??
    no x sapere... si leggono tante di quelle idiozie...

2. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81

ke centra????

3. Skippa

Skippa Aspirante Pilota

49
    3
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    23.344
    Smart cdi
    Per chi lamenta il difetto, sottosterzante perchè nonostante la tp tende a smusare in uscita oppure perchè smusa negli ingressi garibaldini?

4. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Boh, forse lui è sebastien loeb e scrive in incognito
    Effettivamente qualsiasi auto se guidata da cani sottosterza, accelerare troppo presto può provocare sottosterzo anche su auto TP piuttosto potenti, idem forzare troppo l'inserimento. Persino una macchina incredibilmente bilanciata come la tua può arrivare ad esserlo, se si guida come non si dovrebbe guidare.
    Ma qua credo che si parli di contesti più umani, in cui effettivamente la serie 1 è (volutamente) leggermente sottosterzante anche su strada ad andature brillanti. Chi non ha mai constatato questo fenomeno evidentemente non si è mai spinto abbastanza oltre, ed è comprensibilissimo visto che non tutti guidano col coltello tra i denti alla ricerca dei limiti, fortunatamente

5. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81

lieto di conoscerlo :razz::razz::razz:
    x quanto riguarda il resto io credo ke molta gente ke porti la 1 nn ha mai spento i controlli e nn li ha mai visti manco accendersi, ne in curva, ne in partenza....... io sn dell'opinione ke fin quando mantieni il perfetto controllo dell'auto nn 6 ancora al limite.... dalle mie parti ci sn molte strade gustose, a volte mi diverto anke a farle di traverso con controlli off... invece quando cerco una guida sportiva l'effetto del sottosterzo si sente... spero sl migliori visto ke sn con le gomme alla frutta

6. Lukas2874

Lukas2874 Kartista

246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    il 90% delle auto stradali sono assettate per essere leggermente sottosterzanti, è una questione di sicurezza, mica sono tutti Schumacher o Loeb!!!!!!!
    Comunque mi sembra che siete andati tutti un pò fuori tema, mi ricordo male o c'era un futuro possessore di Serie 1 che aveva bisogno di qualche consiglio?

7. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    ...non importa lukas ...tutto fà brodo x conoscere megli pregi e difetti dell'auto ...meglio,almeno spero, di essere abbastanza informato sui difetti prima che dopo l'acquisto ...e di certo in conce di queste cose non parlano

cmq ora stò un po' imbattaglia con la mia metà su alcune cosine ...tipo pack M e cerchi da 18" :mrgreen: ...anche se in questa configurazione vorrei confrontarla dal vero con una normale con i 17 ...non vorrei fosse troppo estrema e doverle dare ragione dopo:confused:

...in verità ne ho provata una 118 d con 16" e una 120 d cupè con i 18"

l'impressione ....la seconda camminava da sola e non ho notato problemi di rigidezza ...ma andavo tranquilo per valutare e cmq in quel momento stavo valutando il motore ...forse con usa seconda prova e più consapevolezza
    ...cmq il 118d va benone ottimo motore.... ma il 120 d si avvicina molto di più a quello che voglio io

8. Lukas2874

Lukas2874 Kartista

246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Skeggia attento al Pack M, io l'ho montato e mi piace molto ma sappi che se lo scegli la forma del doppio rene cambia, infatti il pack M monta ancora la versione "vecchia" che per me è molto più bella, poi considera anche che molto dipende dal colore che scegli, il pack M non è disponibile per tutte le colorazioni e rende bene solo con poche tinte (parere personale)! Per quanto riguarda l'assetto ovviamente è una questione di gusti, a me piacciono le auto ben assettate e con un anteriore molto preciso, per cui l'M era indispensabile come la modifica del camber, tuttavia non dimenticherei il fattore potenza/coppia, non ho mai provato la 118D ma ti garantisco che con la 120D ( che ho avuto prima) e la 123D ( di adesso) cerchi da 18" e assetto sono irrinunciabili!!!!!!

P.S.

La 123D ha la stessa coppia dell'M3 ma a 2000 giri e non a 3900, vedi tu se non ti serve l'assetto e la gomma giusta!!!!!!!

9. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    grazie Lukas grazie per le info ...una domanda........ ....cos'è il doppio rene](*,):eek:? evito di dire cosa ho capito così mi evito figuracce:mrgreen:

cmq ora ci sono le ferie i conc sono chiusi ,nel frattempo spero di vedere in giro qualche serie 1 e decidermi...

...a settembre ci sara il restailyng da quanto si è capito....voi cosa ne pensate? :-k
    bmw non sò ma...il mio parere e la mia esperienza sù altro mi dice che ...alla fine si riduce ai soliti ed economici (x loro)2 ritocchini ...mai realmente incisivi ...ma che riescono a piegare a loro favore il mercato dell'usato ...tanti soldi ancora nelle loro tasche è un pugno di mosche per i clienti che hanno appena comprato e per chi deve vendere

Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2009
  10. Lukas2874

Lukas2874 Kartista

246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Ok il doppio rene altro non è che la mascherina frontale, quella tra i due fari, che può avere le griglie cromate ( 130i) od opache ( tutte le altre) per quanto riguarda il Model Year 2010 ( non si tratta di un restyling) oltre ad alcune piccole variazioni estetiche, come ogni nuovo model year, comporta sempre alcune ottimizzazioni negli assemblaggi e i continui miglioramenti che BMW apporta ogni anno a tutta la gamma ( per farti un esempio la qualità delle guarnizioni o delle clip di fissaggio di tutte quelle parti in plastica che poi danno origine a vibrazioni e altri piccoli fastidi!!!).
    Quindi, in linea di massima, il model year 2010 è da preferire, a meno che tu non riesca a trovare una vera occasione in tal caso prendi quella anche perchè ci troviamo di fronte ad un prodotto già molto maturo e non penso che le ultime migliorie siano tali da stravolgere il prodotto!
    Massimo in primavera io cambierò la mia con un'altra 123D in allestimento Msport e probabilmente nel nuovo colore Ferric Grey, buona scelta e goditi la serie 1!

11. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    si ma con il MY 2010 cambiano gli attuali specchieti a favore degli specchietti più grossi che IMHO sono orrendi!!!

12. Lukas2874

Lukas2874 Kartista

246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Questione di gusti, vedo che tu hai scelto una serie 1 coupè, ora definire orrendi i nuovi specchi mi sembra un pò eccessivo, vista l'auto che hai comprato, non trovi?

13. 6263

6263 Kartista

99
    1
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    87
    BMW 320d Luxury e BMW 135i
    Ciao il nero e' un colore che si e' delicato ma rende l'auto davvero piu' cattiva come gli xeno e i cerchi da 18", fossi in te li monterei con un bel pacchetto m si l'auto e' piu' rigida, ma molto diretta!!!

14. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    ...si ma i conce quando riaprono...](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

ci voleva pure la my 2010 a complicare le cose ...

...queste ferie sono un agonia](*,):mrgreen:

15. robbysca76

robbysca76 Kartista

61
    0
    22 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    320d E92 Giu'08
    Questa è una cosa da nn sottovalutare.
    La 1c è uscita nel 07, quindi a 3 anni come consuetudine, dovrebbe uscire il restyling.Inoltre pare che la nuova 1 3 e 5 porte uscirà nel 2010 e nn nel 2011 come detto da alcuni giornali e visto anche che gitano già i muletti. Quindi credo che nel 2010 sulla coupé metteranno lo stesso frontale della nuova 1 per poi cambiarla radicalmente nel 2012.

16. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.359
    568
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    No, no, io lo quoto. Mi fanno schifo. Sembrano gli orecchi di dumbo. Maledette normative europee. ](*,)

Io consiglio di lasciare perdere i cerchi da 18', i 17 sono più che sufficienti visto che la dinamica del veicolo è stata sviluppata con i 185/16. #-o

17. Lukas2874

Lukas2874 Kartista

246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Scusa ma a te chi l'ha detto che la dinamica del veicolo è stata sviluppata con i 185/16? Io ne ho guidata una una volta e e con i 185/16 fa pietà, meglio prendersi una Punto che almeno resta in strada! Poi hai presente cosa vorrebbe dire una 123 o una 130 con i 185/16 ma già una 118 va ben in crisi a meno che tu non la faccia guidare al ragionier Filini!
    Io che sono alla mia seconda serie 1, ho beneficiato moltissimo del passaggio da 17" a 18", tu fai pure come vuoi!

18. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.359
    568
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Non posso linkare ma se ti interessa scrivimi un privato.
    Comunque il citato a cui mi riferisco è questo:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2009
  19. Lukas2874

Lukas2874 Kartista

246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    ok allora prendendo per buono quanto affermi, e non ho motivo per credere il contrario, devo dire che hanno progettato delle sospensioni di m...a!!!!!!!!
    O meglio un pò tutto il telaio fa pena, con le gomme da 16 e l'assetto classico l'auto non sta in strada, per fortuna hanno corretto il tiro con l'assetto M, che se ricordate nella prima versione non era disponibile su tutti i modelli al contrario di oggi!
    Speriamo che per il futuro si impegnino di più!

20. intoNIRVANA

intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    mhhhhhhhh ciao.... sinceramente... se puoi il PDC mettilo....
    lo troverai MOOOOOOOOOOOLTO utile nel parcheggiare in spazi ridotti... e al buio.... :mrgreen:

Condividi questa Pagina