Eccola qua la sostituta della storica Arnage Una bestiaccia da 5.7 metri dal peso - credo - superiore alle 2 tonnellate, spinta dall'immortale V8 biturbo da 6.75 litre che dovrebbe garantire 500Cv e 1100Nm di coppia motrice a 1600 rpm. Particolare la linea, che si ispira alle Bentley degli anni 30-40 e particolari sono anche i fari denominati "chinese eyes" molto in voga in quel tempo solo specchiati. Riuscirà a non far rimpiangere la Arnage? Il sottoscritto ne dubita.
L'Arnage è una gran bella macchina e credo che le linee non dovevano seguire quella "volkswagenizzazione" che hanno subito le Continental e la Flying Spur.
Questa non centra una fava con la baby Rolls...per quella basta la Continental Flyng Spur! Questa Mulsanne va a scontrarsi con la Phantom e la Maybach 57. Per quel che mi riguarda è tremendamente bella, aristocratica e con l'aria British che le regala un fascino incredibile. La pulizia del design poi è una cosa indescrivibile: superfici semplici, ma molto ben raccordate tra di loro. Il frontale poi è superbo.
Lo so lo so El Nino... ...stavo solo semplicemente raffrontando gli ultimi due prodotti delle rispettive Case... ...e cmq considerando le dimensione la baby Rolls è davvero poco baby! Poi cmq i gusti sono gusti!:wink:
Ribadisco la Mulsanne è lunga 5.7 metri è nel segmento di Phaeton e Mayback. Quando uscirà la Mulsanne LWB allora andrà di contro anche alla Maybach 62. La cosa che mi incuriosisce sono ora gli interni.
Sì beckervdo lo so... ...come la baby Rolls dovrebbe attestarsi "solo" sui 5,4 m... ...la mia era solo una opinione nel segmento generale e non nello specifico delle auto di extralusso che credo mai mi interesserà direttamente per la scelta. :wink:
il sedere mi ricorda un po' troppo la phaeton... il taglio dei fari è pressochè uguale.. cmq veramente splendida...