Ciao a tutti, causa continue trasferte per lavoro la mia 120d Msport ha fatto dal febbraio 2008 solamente 7000km . In pratica l'ho usata solo per andare a farmi un giretto ogni tanto tra un rientro in Italia e l'altro... E' una gran macchina ma considerando che sono sempre in giro per lavoro (adesso vi sto scrivendo dall'India) mi sono detto "visto che faccio così pochi kilometri all'anno perchè non comprarmi una macchina più potente?" La prima macchina che mi è venuta in mente è stata la Z4 coupè 3.0si che mi è sempre piaciuta (anche il restyling è molto bello ma preferisco il modello E86 del 2008). Cercando nel forum mi sono informato un pò sui consumi...devo dire che stando a quanto ho letto ha una gran sete ma per me che uso la macchina ogni tanto alla fine vanno anche bene.. Mi farebbe piacere ricevere le opinioni di chi la zetina ce l'ha già..cioè sono sicuro sia una gran macchina ma vorrei saperne un pò di più in merito (pregi/difetti, se vale la pena comprarla o è meglio tenermi il 120d che alla fine consuma poco e da cmq parecchie soddisfazioni). Dimenticavo, sapreste dirmi qual'è il prezzo indicativo di uno Z4 coupè usato con circa 20-30.000km? Con l'uscita del restyling credo che i prezzi siano scesi o cmq scenderanno presto. Grazie Ciao Fabio
Alcuni dati... ciao, ho comprato una z4 3.0si roadster un mese fa... Avevo una 320d Touring (e46) 150cv... La z4 è un mostro, giudabilissima, potente, stabile, anche se certo non da la sensazione di sicurezza che mi dava la 320. Molto appariscente, attira sguardi , e chi non la vede la sente. Se ci vai in vacanza in due devi spedire prima i bagagli. Io la z4 l'ho comprata per togliermi uno sfizio, non certo per bisogno ,visto che l'altra aveva 110000 km. L'ho pagata 26000 €, fine 2006 con 18000 km, da una concessionaria BMW ,praticamente nuova. Anche io, come te, lavoro fuori e con la macchina percorro circa 15000 km l'anno. La Z4 fa in media 10/11 km/l ,poi dipende da come la guidi, ma ti assicuro che è difficile non spingere sul pedale, ed in questo caso si viaggia sui 7/8 (anche meno) al litro. Ha una sonorità eccezionale, una spinta che non si esaurisce fino ai 7000 giri, una gran ripresa. Velocità massima da me raggiunta sul tachimetro 260km/h, e tiene benissimo.I due posti sono comodi(per essere una spider) ed avvolgono bene. I difetti sono: bagagliaio piccolo, pochissimi vani porta oggetti,consumi alti cosi' come lo sono i costi di gestione. In definitiva, comprala! Spero di esserti stato d'aiuto, se vuoi sapere altro basta chiedere. Ciao, a presto
Ciao, grazie per la risposta. La comprerei anch'io per togliermi uno sfizio. A Settembre quando torno andrò in concessionaria a provarla e se mi convincerà (come credo) comincio a chiedere al conce di cercarne una con le caratteristiche che piacciono a me (colore, cerchi, navigatore, volante m ecc..). Ero indeciso tra 4 macchine (honda s2000, 350z, audi TT-RS e z4 coupè) ma ho scelto la z4 coupè perchè ha una linea che è una favola (imho). Se dovevo guardare alla potenza optavo per la versione M ma sarebbe sprecata visto che uso la macchina così poco e che non ci vado a correre in pista. Ho un'altra domandina...ma anche per la z c'è il pacchetto sportivo M con parauti ant/post, cerchi assetto ecc.. ? Fabio
ciao...la z4ti toglie delle belle soddisfazioni...,vai tanquillo...,io x nn sbagliare prima avevo la 3.0si,..,poi ho comprato laM...,!!!!le altre makkine ke hai scritto...,a parte la TT le altre sono un pò vecchiette..,fossi in te guarderei la370z..dal vivo è veramente bella...
tieni in considerazione che prendi un auto abbastanza cara, che come gestione è costosa, bollo ,assicurazione, in pratica col tempo ti accorgerai che è meglio avere una macchina anche meno esosa,piuttosto di avere una z4 ferma in garage che ti costa parecchio solo ad averla ferma, a conti fatti un auto del genere va goduta con quello che costa ed averla ferma in garage secondo me è uno spreco.
Il tuo ragionamento non fa una piega...effettivamente comprare un auto del genere e tenerla chiusa nel box è uno spreco (come è stato uno spreco prendere un 120d nuovo, che è cmq una gran macchina, e tenerlo fermo a fare la muffa) ma considerando che da gennaio dovrei essere fisso in italia per un anno e passa avrei anche il tempo per godermela sta benedetta macchina. Inoltre avendo smesso di fumare le 2000 e passa euro/anno risparmiate dalle sigarette (quelli si che erano soldi buttati nel cesso) facendo 2 conti vado a coprire la differenza di spese di gestione che ho con il 120d. Tutto sommato credo di riuscire a mantenerla tranquillamente. Ciao Fabio
Forse non centro il tuo target o semplicemente i tuoi gusti, però io penserei anche al Cayman. Magari S.
Accessori Non c'è un kit M , ma un kit areodinamico si. Cambia la forma della griglia sotto la mascherina ed i terminali di scarico, in più c'è un alettone posteriore, molto carino. Comunque puoi vedere tutti gli accessori disponibili tutti su bmw.it . ciao
Anche a me piacerebbe comprare la z4 coupe mi ha sempre piaciuto infatti ne ho trovata una proprio bella, però quello che mi ferma è: _la commerciabilità, se la voglio rivendere fra un paio d'anni chi me la riprende?!? _2 posti secchi, se devo rinuciare ai posti dietro allora quasi che è meglio il cabrio!!! poiii booooohhh