POI e velox (per vers. 2009_2 Pro) artigianali. | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

POI e velox (per vers. 2009_2 Pro) artigianali.

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da turbochris, 21 Maggio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. benny155

benny155 Kartista

217
    7
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    49.414
    ex 320d X5 530XD.M X5 M.SPORT
    Grazie Turbo ,buone vacanze a tutti,ciaoooooo.....[​IMG]

A 1 persona piace questo elemento.
  2. fadili

fadili Aspirante Pilota

22
    0
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330d touring (E91)
    date files

Volevo segnalare che le date dei files nell'ultimo aggiornamento (BMW_2009_2_POI_2009_07_17.zip) sono antecedenti al 17 luglio. In particolare quelle della cartella "0" (che contiene le coordinate degli autovelox) sono del 18 febbraio:confused2. Prima di procedere all'aggiornamento rispetto allo zip del 25 maggio (dove invece le date combaciano), desideravo capire la stranezza delle date. Sarò grato a chiunque per qualsiasi spiegazione al riguardo, mentre, a costo di ripetere quanto già detto da altri, ringrazio Turbochris per tutti gli aggiornamenti e le informazioni che contnua così generosamente a metterci a dsiposizione=D>.

3. Akuma

Akuma Kartista

83
    0
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    525d E60 Futura
    riduzione dvd..

Devo masterizzare il dvd professional ma essendo più di 5 gb devo ridurlo togliendo le lingue straniere. Essendo un file iso non riesco a capire come si fa a toglierle visto che non mi fa eliminare le varie cartelle (spagnolo, inglese, ecc.).. cosa devo fare? Grazie.. ciao

4. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ti conviene utilizzare un programma di masterizzazione come UltraIso, con quello riesci a modificare le iso.

5. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

Sono al punto che quello masterizzato stamattina non và, devo averlo masterizzato male, devo riprovare. Poi provo a fare la copia del mio originale e vedo che succede.

Ma mi è venuto un dubbio, non vorrei che ci sia incompatibilità tra il mio firmware del navi e i POI, dato che il firmware è uno dei primi e non l'ho fatto ancora aggiornare!!! A qualcuno è capitato?:-k

6. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Stasera cmq riprovo, anche se ormai il mio masterizzatore chiede pietà!!:lol::lol:

7. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Grazie della dritta ma fortunatamente, a parte quello di oggi, tutti funzionavano perfettamente a parte la visualizzazione delle categorie POI!!!
    Non insisto nel farglielo digerire, perchè dopo utilizzo i miei metodi arcaici per farlo funzionare!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::lol::lol::woodcut:dangerous:damnpc

8. fadili

fadili Aspirante Pilota

22
    0
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330d touring (E91)
    Il file è giusto, scusate

Chiedo scusa per la confusione. Avevo ovviamente aperto lo zip di febbraio (maledetta fretta:redface:). Ancora grazie per tutti i files=D>

9. gedi

gedi Kartista

61
    0
    19 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    750I XDR
    Buonasera a tutti gli amici del forum,
    Ho un dvd 2009_2 professional originale, vorrei aggiungere il pacchetto con gli autovelox ed i POI italiani preparati da Turbochris ma senza perdere i POI originali e quelli delle altre nazioni europee, ovviamente so che bisogna utilizzare un DVD DubleLayer. Ho provato, "bruciando" già ben 5 DVD DL...., seguendo le istruzioni allegate al pacchetto di Turbochris ma evidentemente sbaglio qualcosa...](*,)
    Devo copiare il dvd sull'hardisk e poi aggiungere i poi di Turbo e masterizzare con Nero oppure posso fare tutto con UltraIso e poi masterizzare con Nero il file iso generato da UltraIso?
    Qualcuno lo ha già fatto? Potete darmi qualche suggerimento?
    Grazie a tutti anticipatamente! :razz:

10. Chris23

Chris23 Aspirante Pilota

6
    0
    18 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530d Attiva
    Anche io stesso problema di Dot.Miglio, il dvd funziona perfettamente ma non si visualizzano i punti di interesse (POI).
    C'e' da attivare qualcosa dal navigatore per visualizzarli?

x gedi: Allora, in teoria la procedura dovrebbe essere semplice.
    Dal DVD originale che hai, fanne una copia sul desktop in formato iso.
    Apri con UltraIso la iso appena creata, inserisci tramite l'interfaccia del programma i nuovi punti di interesse (POI) e successivamente salva la iso modificata.
    A questo punto masterizzala con Nero, IMGBurn o simili ad una velocita' non superiore ai 2,4x; tutto qui.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2009
  11. gedi

gedi Kartista

61
    0
    19 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    750I XDR
    Che dire ragazzi..? Grazie Piggreco e grazie Chris23!
    Seguirò scrupolosamente le vostre indicazioni, il procedimento che ho usato io era più o meno simile a quello che mi avete illustrato ma non ho utilizzato ImageBurn per la masterizzazione, ci proverò; mi sorge un'altro dubbio: forse il mio navigatore non digerisce bene i DVD DL +R della Philips; domani ne acquisterò altri tipi, purtroppo questa sera non ho la possibilità di masterizzare perchè li ho finiti ...
    Buonanotte a tutti e grazie ancora :wink:

12. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Quando il DVD funziona con le mappe ma non si visualizzano i POI è un problema delle proprietà dell'iso. In genere quando si sbaglia c'è un troncamento dei nomi più lunghi di 8 caratteri che quindi non vengono più riconosciuti dal sistema. Per questo è meglio utilizzare l'iso ridotta e aggiungere a questa, senza cambiare le proprietà, la cartella DB

13. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Quindi mi conviene sovrascrivere la cartella o cancellarla e riposizionarla?

14. gedi

gedi Kartista

61
    0
    19 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    750I XDR
    Certo, una mega-ringraziamento a Angel e a Turbo per l'impegno che dimostrano sempre. =D> =D>

15. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Non so risponderti perchè molte volte va e altre no. Anche l'immagine vuota .nrg del pacchetto di Turbo molte volte non va e quindi presumo che anche la mia ridotta possa non andare sempre bene ma non ho mai avuto problemi con gli amici dove l'ho installata io personalmente.
    L'iso ridotta che ho messo a disposizione l'ho ricavata per tentativi perchè copiandola direttamente dal DVD originale mel mio caso non ha funzionato.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2009
  16. veltins

veltins Aspirante Pilota

2
    0
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    320d futura
    ciao ragazzi dopo aver letto mille post non ho capito #-ona mazza, io ho un 320 del 2005 con navi pro,ho scaricato il 2009-2 ho aggiunto i poi anzi ho sostituito la cartella db con quella scaricata dal fil originale, ma non vedo i poi ne originali e ne autovelox, le mappe invece si dove sbaglio?grazie a tutti

17. Chris23

Chris23 Aspirante Pilota

6
    0
    18 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530d Attiva
    Mi associo alla richiesta.

18. gedi

gedi Kartista

61
    0
    19 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    750I XDR
    Buona domenica a tutti,
    Sono riuscito ad aggiungere i poi autovelox al dvd originale (senza eliminare i poi originali) seguendo i vostri consigli.
    Utilizzando UltraIso ho semplicemene aggiunto al file immagine originale i poi preparati da Turbo e successivaente ho masterizzato tutto usando ImageBurn alla velocità minima. Il DVD funziona perfettamene, ho usato un DVD + R DL Philips.
    Molto probabilmente il mio errore era quello di masterizzare il file iso modificato utilizzando Nero, il risultato era che il lettore dvd dell'auto non lo vedeva nemmeno.

Ancora un garzie a tutti voi! =D> :wink:

19. gedi

gedi Kartista

61
    0
    19 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    750I XDR
    :biggrin: Grazie grazie! :biggrin:

20. Precisao

Precisao Kartista