Buongiorno a tutti. Ho letto quasi tutti i post del forum. Ed ho notato che molti sono rimasti a piedi per il mal funzionamento di una pompa del gasolio. Mi sono allarmato ed ho consultato un mio amico BMW il quale mi ha detto che è un'inconveniente che può capitare, è successo anche a lui. Però si accende la spia della riserva e non si rimane a piedi. Ore io dico: Se si guasta la ponpa di premandata, quella sotto il sedile guida, allora non ci sono litri che tengano: Non pompa piu e zitti. Se, invece si guasta la pompa di travaso, allora è un'altro conto, è come viaggiare con un serbatoio di 30 litri,poiché non viene riempito dall'altra pompa.Pertanto non si dovrebbe restare a piedi. Vedendo che questo inconveniente succede, mi sono presa una tanica omologata per portare dietro il gasolio. Resta comunque il fatto che una boiata del genere non me la sarei aspettata da una casa come la BMW. L'entusiasmo iniziale mi si sta affievolendo. Condividete il mio argomento? Ciao a tutti.
il problema e noto da moltissimo tempo ! la pompa in linea si poteva rompere in qualsiasi momento. quella nel serbatoio idem
E' molto noto il problema, anche se viaggi con la tanica nel baule non lo risolvi. Evita quanto più possibile di scender sotto i 15 litri in maniera tale da non farle andare in cavitazione e la percentuale di guasto si attenuerà di molto.
Anche se sono rimasto a piedi, non cedo al mio principio secondo il quale se il serbatoio contiene 70 litri, li devo consumare quasi tutti prima di passare alla pompa a fare rifornimento. Altrimenti mi trenevo il Golf, che oltre ad avere 55litri dichiarati, potevi farne stare altri 4-5 sfiatando per bene il serbatoio (in sostanza avevo la medesima autonomia). Per non parlare del vecchio Passat, con il quale arrivavi anche ad 80l.
pompa serbatoio 525d Si. Ma se do retta a quel che tu dici si viaggia con una autonomia ridotta. Allora ha ragione SPADIZ: Io mi tenevo la mia VOLVO. E non ho l'incubo di rimanere a piedi. Ciao
Guarda ho tenuto un tds per 3 anni e mezzo ed una sola volta mi ha lasciato a piedi per la premandata, che era originale del 1996 ed aveva oltre 300mila km sul groppone. E' una buona abitudine, una volta ogni tanto scendere in riserva male non fa. Però non è un fatto di autonomia ridotta è un fatto di far lavorare al meglio le pompe di pescaggio. Per il Volvo. Che volvo ?
bunanotte a tutto chiedo aiuto , si spegne l auto e non rimette in moto piu , ma senza girare tanto quindi non a caldo , poi dopo 40 minuti un ora si vado a rigirare la chiave e riparete mi chiedo dopo aver cambiato l altra pompa nel serbatoio, ora mi sa che tocca a l altra visto che non lo mai cam biata 209267 km del 2001 525d percaso e questa
chiedo anche il meccanico non del concessionario puo cambiarla? un meccanico attrezato dico ,aggiornato va si puo fare ? grazie
bmw 525D 2001 POMPA SOTTO IL SEDILE bunanotte a tutto chiedo aiuto , si spegne l auto e non rimette in moto piu , ma senza girare tanto quindi non a caldo , e mi succede su pendeze stradali , cioe ho provato a metterla in piano e non sempre riparte, quindi che fare sostuirla e ovvio 500 euro poi dopo 40 minuti un ora si vado a rigirare la chiave e riparete mi chiedo dopo aver cambiato l altra pompa nel serbatoio, ora mi sa che tocca a l altra visto che non lo mai cam biata 209267 km del 2001 525d chiedo anche il meccanico non del concessionario puo cambiarla? un meccanico attrezato dico ,aggiornato va si puo fare ? grazie
Sì un meccanico può normalmente cambiarla. Controlla che sia la pompa di premandata sotto al sedile in un modo molto semplice. Stacca il tubo di imissione prima del filtro gasolio e metti la chiave sul II (pre-accensione) se arriva gasolio allora le pompe funzionano ed il fatto che non vada in moto può dipendere anche da altri fattori (blocchetto avviamento, pompa in linea del rail, sensori etc etc)
grazie per la risposta cosa e la pompa in linea del rail, puoi indicarmi un link di descrizione se possibile mi anno dato pure un altra risposta qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=168315
Esatto potrebbero anche esser i due sensori (uno sull'albero a camme, l'altro sull'albero a gomiti) se fai una diagnosi in un centro bosch service o da un elettrauto competente ti tira fuori gli errori (se ci sono) sui sensori.
pompa gasolio Con la tanica nel baule credo che si risolva, perché una volta ripristinato il livello precedente alla cavitazione si riparte. O NO. Ciao
ehm no... Provato sulla mia pelle purtroppo. Se la pompa ti lascia, non gli fai nulla. Mio padre è rimasto appiedato in costiera amalfitana con 12 litri di carburante, io gliene ho messi dentro altri 25 litri e l'auto comunque non è ripartita. Se si rompe, si rompe... Anche io credevo si potesse sopperire a questa cosa facendo un pieno "extra", ma non funziona così purtroppo
Volvo Avevo una VOLVO 740 diesel 6 cil con la quale ho fatto molti viaggi ad Amburgo, dove vive mia figlia, partivo la attina alle 5 da siena ed alle 20 ero nel tunnel dell'ELBA, 1560 Km tutti d'un fiato con sicurezza e comodità. Mai dato qualche pensiero. Ciao
Vero, non sono questi gli inconvenienti che inficiano il valore di un'auto come questa... Però è sempre strano riscontrare questi difetti in TUTTE le auto... mi sa che gatta ci cova.. Voi che ne dite?
ragazzi risollevo questo topic per non aprirne un'altro.Questa mattina ho dato la macchina a mio fratello per andare giu' in puglia(partenza reggio emilia),ed ora mi ha chiamato che e rimasto a piedi in autostrada perche' la macchina non parte piu'.La prima cosa che gli ho chiesto e stata quella del gasolio a che punto fosse,e lui mi ha detto che si era appena acceso il rosso,ora se mando qualcuno a portargli un po' di gasolio secondo voi parte?