Io e... la mia 320D | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Io e... la mia 320D

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Alfred87, 11 Agosto 2009.

1. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e anche io son caduto nel fascino della BMW...
    Cercavo un auto sportiva e elegante allo stesso tempo e ho trovato il giusto compromesso in questo modello. Un privato toglieva la sua del marzo 2006 per passare al nuovo modello coupè e io mi son fatto avanti, senza passare dal rivenditore:
    L'auto è quella in foto, allestimento eletta, km 43000 (certificati libretto bmw) colore blu elettrico, comandi al volante, cerchi da 17" tipo M6, interni come nuovi, carrozzeria con qualche piccolo graffio da parcheggio, roba da poco ma la farò riparare, cambio manuale, 163 CV.

L'ho pagata 17000 €...

Aspetto una vostra opinione, tanto ci risentiremo presto per eventuali consigli.
    Ciao a tutti!!! Aspetto numerose le vostre risposte!!! :wink:

2. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    complimenti! mi sembra abbia fatto anche un ottimo affare!

3. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ottimo, anzi mi sembra quasi che se ne volesse liberare visto il prezzo, comunque se la macchina e' apposto hai fatto un buon affare, poi se e' italiana hai sempre la garanzia best4 fino al 2010 che ti tulela sulle parti lubrificate.........

4. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Ti dirò... il proprietario ha iniziato con un prezzo di 19000 € e passa x darla via, ma è stato contattato da me e da altre persone solo quando è sceso a 17000 €. Ora io l'ho bloccata con un acconto. Sperava di ottenere molto di più evidentemente...
    Cmq dal momento che l'auto non è ancora fra le mie mani a causa dell'agenzia ACI che è in ferie e che farà il passaggio di proprietà (chiuderò il tutto il giorno 19 agosto, NON VEDO L'ORA!), vorrei sapere quali sono quei particolari sui quali dovrei soffermarmi prima di concludere la compravendita con questo signore. Non so, particolari nel cofano anteriore, ruote, sospensioni, ecc...
    Poi cmq sono intenzionato a farle fare un ceck up in una concessionaria BMW, ma questo potrò farlo solo quando sarà mia totalmente, e non vorrei avere fregature! Ma non credo cmq...
    Ditemi tutti i consigli che avete, li seguirò alla lettera. GRAZIE!!!

P.S. Come funziona questa garanzia best4 fino al 2010 sulle parti lubrificate??!! Vorrei capirci di più, anche perche la macchina è italianissima... Vale anche se comprata da un privato? GRAZIE ANCORA!!!
    Dimenticavo. nei 17000 € sono compresi anche i cerchi originali da 16" con relativi pneumatici...

Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2009
  5. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Innanzitutto, benvenuto!!:wink:
    Mi pare un buon affare! Il colore poi è fantastico (ma sono di parte... :wink:)!

P.S. il massimo sarebbe assoldare un meccanico che si spacci per tuo amico e dia una bella controllatina a tutte le zone in cui possono "leggersi" i segni di un precedente incidente. Difficile, ma non impossibile...

6. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sono d'accordo con l'amico gio72 il colore e' bellissimo, dovrebbe essere il monoco blu se non erro, non ti preoccupare la best4 vale anche se la vende un privato, io un controllo in bmw sinceramente lo farei prima di prenderla e falla vedere come dice gio72 caso mai dal tuo carrozziere di fiducia per assicurarti che non sia incidentata...........

7. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Il problema è solo uno... essendo lontano da casa, non ho la possibilità di contattare mio zio che è meccanico, altrimenti lo portavo ovviamente con me...
    Però io mi fido di questa persona... anche perchè nn ha affatto l'aria di essere un truffatore (visto anche le entrate che ha!), m ha fatto vedere fin da subito i piccoli difetti dell'auto senza tentare di nasconderli e poi... non credo che voglia truffare proprio me che sono un Carab... Lo vado a prendere fino a casa!!!
    Cmq grazie x questi primi consigli... poi quando sarà il momento mi piacerebbere chiedere info per i fari allo xeno e le luci tipo led...

Dovete credermi... non vedo l'ora che arrivi il 19 agosto... NON STO PIU' NELLA PELLE!!
    E' stupenda...

8. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Complimenti per l'acquisto (belli soprattutto i cerchi) e benvenuto el mondo BMW. :biggrin:
    Per curiosità, da che macchina provenivi?

9. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Veramente è la mia prima auto... fino ad oggi ho usato un'opel astra 1.4 benzina di mio padre e l'opel agila 1.2 benzina di mia madre... praticamente stavo a piedi eheh!!!
    Poi ho cominciato a lavorare e... mi son voluto fare un bel regalo!! Anche la tua è stupenda comunque... :)

10. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    complimenti per il colore

11. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Visto che sto ricevendo un sacco di complimenti per il colore, vi metto la foto migliore in un formato più grande in modo che si veda meglio... ;)

12. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    bella e originale.
    Unica nota che devo farti notare pero' è che e la versione eletta...
    allora quando io vedevo le bmw per strada mi piacevano e quindi ho deciso di prendere anche io una serire 3 usata. All'inizio non sapevo nulla delle varie versioni, poi parlando con un amico e frequentando il forum ho scoperto un mucchio di cose utili....per farla breve ero interessato ad una perchè aveva i colori che mi piacevano nera fuori interni in pelle grigio ghiaggio. Poi parlando con un amico mi fece notare che era eletta con i cerchi da 16 e senza fari allo xeno...piano piano mi avvicinai al mondo della bmw e decisi che la mia doveva avere per forza alcune cosette: assetto sedili sportivi e fari allo xeno. Dalla mia avevo che non avevo fretta e la cercavo nera con interni crema...alla fine l'ho trovata e ne sono orgoglioso! Detto questo la tua mi sembra un ottimo affare e una bella auto, l'importante però e che ti sia informato prima e che questa è la versione che cerchi;)

13. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Nulla da dire sul tuo ragionamento...
    Anche a me sarebbe piaciuta con interni in pelle, navigatore, tettuccio apribile, fari xeno ecc... però poi dovevo far fronte a due problemi:
    1) fattore economico
    2) usura dell'auto
    Mi spiego: un'auto con questi accessori non la si trova certo sotto i 20.000 euro, a meno che non abbia moltissimi chilometri o qualche danno rilevante...
    Allora dal momento in cui un'auto da 20.000 euro e passa è attualmente al di fuori della mia portata (sono pur sempre un ragazzo di 22 anni con un lavoro normalissimo), ho deciso di rinunciare A MALINCUORE a qualche accessorio molto gradito pur di riuscire a prendere il modello che mi piaceva, con pochi chilometri (ripeto, appena 43.000 certificati dalla bmw) e anche con qualche accessorio niente male tra cui il colore della vernice, i cerchi e i comandi al volante.

Poi magari chissà... la prossima sarà una FUTURA con tutti gli optional possibili e immaginabili ma al momento mi accontento di questa, anche perchè mi sembra di aver fatto, a sentir voi e nonostante gli accessori in meno, un buon affare.
    GRAZIE cmq.

14. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    anche il tuo ragionamento è corretto!
    Quindi fai più che bene, sia inteso il mio non voleva essere un rimprovero ma solo sottolineare che la scelta fosse fatta in maniera ponderata ed è cio che hai fatto!
    Quindi non ti rimane che aspettare e goderti la tua nuova 320!

15. xeOn.

xeOn. Collaudatore

254
    3
    19 Dicembre 2008
    Reputazione:
    44
    BMW E91 320d futura
    complimenti bello il colore e i cerchi stanno bene! non ti preoccupare ora che ti abituerai a questa la prossima sicuramente sarà un' altra bmw e magari anche più accessoriata.. goditela!

16. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Secondo me hai fatto benissimo ed il tuo ragionamento è stato molto correto. Anche io sulla mia non ho gli xeno, i sedili sono solo in sensatec e non ho l'assetto M, ma già per comprarla così mi ero spremuto come un limone e fra tutto e niente, ho scelto il miglior (almeno a mio avviso) compromesso possibile, come hai fatto tu.
    Goditela che è un'emozione guidarla tutti i giorni:biggrin:

17. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    complimenti per l'acquisto, bello sia il colore ke i cerchi

18. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    D'altra parte come si dice... chi si accontenta gode! Cmq grazie a tutti per il modo in cui mi avete accolto! Il vostro parere è molto importante per me...
    Domanda:
    come consumi come va questo motore? ripeto, 163 cv 2000 diesel...
    Anche come "sensazioni" sull'acceleratore... :)

Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2009
  19. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    non saprei aiutarti direttamente avendo il 177 cv (ma non dovrebbe cambiare molto) è ottimo consuma veramente poco. Se non accelleri troppo e stai entro i limiti in autostrada ho fatto tranquillamenti i 18 km/l ma c'è (vedi Davide) chi riesce a fare molto meglio;)

20. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Mmh,,, capito... cmq marco, ieri ho capito in che senso mi davi quei consigli, figurati. ;)
    E sulla trazione postriore? Differenza principali con quella anteriore??

Condividi questa Pagina