Rumore Sterzo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumore Sterzo

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da ConteJJ, 21 Gennaio 2009.

  1. ConteJJ

    ConteJJ Kartista

    144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    Oggi ho inziato a sentire un rumore sullo sterzo, esattamente sul volante quando si gira, tipo quello che si sente quando manca del liquido del sevosterzo. E' una E70 futura con sterzo attivo, 18000 km.
    Rumore fastidioso più che altro, perchè è come se il volante toccasse della plastica, diciamo è un rumore simile a quello che si siente chiudendo una porta mal oliata sui cardini.
    Passo in Bmw arriva il quello della ricezione, sente un po' sterzando velocemente(quindi si sente meno) e si informa dai meccanici:
    gommini sterzo che devono essere controllati oliati o cambiati(lavoro non di due secondi).
    Visto che mi manca non tantissimo per il tagliando, solo 12.000 che faccio in "soli" 7 mesi circa mi dice o di anticipare il tagliando a 25000 o di fare il tagliando ai 30 mila così fanno tutto.
    Io avevo fatto pochissima strada con questo problema. Saluto rimonto....
    insopportabile che mi si chieda una cosa del genere e che per mesi mi costringano a sentire stà menata sul volante.
    Domani richgiamo e mi fissano un appuntamento.
    Io in Audi non ero mai stato trattato così. [-X
     
  2. hiper71

    hiper71 Collaudatore

    331
    5
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    420 GC Msport
    io possiedo un e70 attiva e devo dirti che anch io (non sempre) sento un rumore come il tuo quando sterzo,come se lo sterzo sfregasse contro qualcosa,pero' non è costante,lo fa ogni tanto...
    nn sono ancora andato alla bmw in quanto è ancora sopportabile nel senso che lo fa una volta ogni tanto.
     
  3. ConteJJ

    ConteJJ Kartista

    144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    se io giro lo sterzo piano lo fà sempre, un po' come una porta che cigola. Non sò con che coraggio ti propongono di attendere 7 mesi prima di metterti apposto una cosa così fastidiosa, alla fine il piacere di guida, il feeling con l'auto inizia proprio dalle mani , dal contatto con lo sterzo.
    Lo sò che per loro è importante massimizzare ma allora non compravo una x5 per essere trattato come un cliente UAZ :cool:
     
  4. Francesco1721

    Francesco1721 Kartista

    130
    2
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    -6
    BMW x5 3.0D ATTIVA

    Quoto in pieno....!!!!!!!!!:wink:

    Pretendi che l'auto venga controllata al più presto,:evil:è in garanzia e anche loro hanno riscontrato il difetto!!!!!
     
  5. Luca X3

    Luca X3 Direttore Corse

    1.555
    105
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Penso che sia dalla descrizione il mio stesso rumore sull'X3....
    Ho portato la macchina in Bmw ben due volte... mi hanno sostituito la scatola guida e il piantone ma il rumore persiste!!!!!!
    Ora dovrò portarla per la terza volta alzando "leggermente" la voce.

    Ciao
    P.S. Tienimi aggiornato su cosa ti dicono e cambiano. Grazie
     
  6. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    io la porterei subito almeno se il problema è diverso da quello che ti dicono poi la riporti se è quello tanto meglio in due secondi è risolto e hai 12.000 km per provarla
     
  7. ConteJJ

    ConteJJ Kartista

    144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    infatti ho concordato oggi per il 5 febbraio l'intervento. Se giri piano lo sterzo si sente eccome il rumore e sono i gommini,oppure si sente una certa ruvidezza in alcuni punti.... magari sarà anche solo da lubrificare ma è troppo fastioso.
     
  8. glasgarne

    glasgarne Collaudatore

    259
    59
    4 Giugno 2007
    Torino
    Reputazione:
    5.199.720
    BMW X3 G01 30d
    Disturbo veramente odioso. E' iniziato cira 2 settimane fa, la mia X5 ha 22.000 Km. Pur provando con spray silicone e via dicendo, è solo leggermente migliorato, ma non risolto.](*,)](*,)Credo che la porterò quanto prima a vedere, poi vi farò sapere. Ma purtroppo questo non è il male minore, al mattino e solo per i prini 10 minuti, fino a che il riscaldamento interno non è perfettamente attivo sento un tic tic proverniente da cruscotto lato guida...........](*,)](*,)](*,)](*,) mi fa impazzire !!!!
    Lo avevo già segnalato in un precedente post.........
    Aprirò un post dedicato aquesto problema in particolare, per non confondere i problemi.
     
  9. ConteJJ

    ConteJJ Kartista

    144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    Fatto intervento ieri, lasciato la macchina il pomeriggio, credo comunqe bastasse una oretta per i seguenti motivi:
    -rumore sterzo - un catarifrangente che ho rotto con l'aiuto di un albero(si è inserito il parrot e quindi non ho sentito più il pdc) - livelli - pdc che quando piove suonano da soli anteriori.
    Risolti:
    livello e catarifrangente;
    Irrisolti: dopo 100 metri sono tornato indietro rumore lo stesso sullo sterzo, sterzo più duro di prima, pdc che quando ho fatto la retromarcia a casa avevo lo stesso problema - nessuna anomali segnalata dall'auto Ho rifissato un altro appuntamento però mi ha detto che è difficilmente risolvibile (chissà perchè lo sterzo è stato benissimo per 20.000 km) e il pdc bisogna smontarlo tutto e pulirlo meglio se al tagliando.
    .... o mi risolvono il rumore o vendo l'auto(e questo rumore allo sterzo è già stato presentato da altre E70 a detta loro)
    Per ora totale delusione, la vecchia signora con gli anelli non mi ha mai fatto ste menate :confused:
     
  10. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    gravissima sta cosa. è di tua conoscenza l'officina ?
     
  11. ConteJJ

    ConteJJ Kartista

    144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    io ho preso l'auto nelle vicinanze di Treviso, e per comodità ora mi servo nella concessionaria BMW della mia zona. Vediamo se riescono a rsiolvere;personalmente non credo perchè hanno reputato il secondo intervento, quello che sono in attesa di fare il 18, come un problema di elettrico. Mi sembra di avere un tarlo nello sterzo #-o
    la saga continua
     
  12. glasgarne

    glasgarne Collaudatore

    259
    59
    4 Giugno 2007
    Torino
    Reputazione:
    5.199.720
    BMW X3 G01 30d
    Si, è veramente fastidioso, e nel corso degli ultimi Km la rumorosità (di sfregamento) è aumentata. Diminuisce leggermente se sposto lo sterzo più in basso, ma copre gli stumenti :mrgreen:
    Ora ho 24000 km e al tagliando vedremo e vi terrò certamente informati.
     
  13. ConteJJ

    ConteJJ Kartista

    144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    Bon per prima cosa ho scoperto che non piovendo da un po' di tempo, lo sterzo non fà più i rumori. Quindi problema di umidità....macchina metereopatica fantastico, mi hanno promesso di smontare lo sterzo.
    Per i PDC anteriori che suonano quando c'è pioggia e i giorni seguenti suonano molto spesso, mi hanno detto che non essendoci anomalie, lo sporco o le gocce di pioggia producono falso segnale e su quello c'è molto poco da fare. Vi terrò aggiornati quando fanno l'intervento, che è slittato...per colpa mia :confused::wink:
     
  14. glasgarne

    glasgarne Collaudatore

    259
    59
    4 Giugno 2007
    Torino
    Reputazione:
    5.199.720
    BMW X3 G01 30d
    Questo weekend con un pò di tempo a disposizione al mare ho fayyo una specie di intervento chirurgico. Ho preso una siringa, le ho inserito circa 2 cc di spray lubrificante, ho girato l'ago qua si a 90° per farlo entrare bene nella parte interna di movimentazione dello sterzo ed ho "siringato". Stessa procedura ripetuta col beccuccio di dotazione alla bobmboletta, avendo cura di ridcaldarlo leggermente, e "sagomarlo" per farlo entrare diciamo parallelamente al piantone. Per ora silenzio totale.
     
  15. glasgarne

    glasgarne Collaudatore

    259
    59
    4 Giugno 2007
    Torino
    Reputazione:
    5.199.720
    BMW X3 G01 30d
    Purtroppo il rumore di sfregamento dello sterzo si era ripresentato](*,)](*,). Ieri ho lasciato l'auto per il primo tagliando segnalando il problema. Questa sera l'ho ritirata ed il capofficina con professionalità e gentilezza mi ha spiegato che il piantone dello sterzo (semplifico) ruota intorno ad una sorta di cuffia in gomma che non sempre è lubrificata a dovere (già in sede di produzione). E' quindi stata smontata la copertura sottostante il piantone e lubrificata la parte che in realtà era causa dello sfregamento. Sono stato acompagnato all'auto e mi è stato chiesto di verificare di persona l'assenza del rumore da me segnalato. Ora stiamo a vedere in quanto è un difetto piuttosto subdolo, nel senso che compare e scompare, ma nei 10 Km. di percorso fino all'ufficio tutto OK. Mi pare perfino che lo sterzo stesso ruoti e lavori con più "leggerezza". In ogni modo tanto di cappello all'officina BMW =D>=D>=D>, almeno per la spiegazione dettagliata e la gentilezza e professionalità con la quale mi è stato presentato quanto attuato per risolvere il problema. Non so se può servire comunque sulla fattura il codice intervento è 5145685. In un prossimo post (ora devo scappare) vi dirò invece il risultato del tic tic al cruscotto.
    Salutoni
     
  16. Ricky78

    Ricky78 Kartista

    64
    4
    21 Gennaio 2009
    Reputazione:
    45
    Bmw 330d E90
    Ciao,io penso di avere lo stesso tuo problema,anche sulla mia si sente questo fastidioso rumorino allo sterzo,quasi fosse senza olio idroguida ma non è così perchè olio ce nè. Ho provato anch'io a lubrificare con bomboletta ma niente da fare. La mia però inizia a fare rumore solo a caldo nel senso che i primi 3-4 minuti dopo l'accensione niente,poi incomincia quel maledetto rumore.
    Ho visto che tu hai risolto il problema,volevo chiederti quanto tempo hanno impiegato per questo tipo di lavoro sulla tua bmw?
     
  17. glasgarne

    glasgarne Collaudatore

    259
    59
    4 Giugno 2007
    Torino
    Reputazione:
    5.199.720
    BMW X3 G01 30d
    L'intervento è stato eseguito in occasione del primo tagliando (ho lasciato l'auto la sera e l'ho ritirata il pomeriggio del giorno dopo). Dalla fattura non si nota il tempo del solo intervento dedicato allo sterzo, ma il capofficina mi aveva parlato di un paio d'ore.
    saluti
     
  18. sasa

    sasa Collaudatore

    469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    porcaccia miseria, a meno di un mese e 4000 km ho lo stesso problema allo sterzo, rumoreggia, ma è possibile????????????? che delusione , ragazzi avete risolto??????
     
  19. ConteJJ

    ConteJJ Kartista

    144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    Risolto da un pezzo, lo scricchiolio tipo tarlo nello sterzo. Dovrebbero essere i gommini sotto lo sterzo, due orette di lavoro ma non sono stato li.
    Bisogna vedere quanto sono volenterosi di volertelo risolvere :wink:
     
  20. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    stesso IDENTICO problema di colui il quale ha aperto questa discussione, rumore strano di sfregamento proveniente dallo sterzo solo che non lo fa sempre ed ha iniziato ora a 16800 km. Che si fa??
     

Condividi questa Pagina