Etilometro,gli confiscano e mettono all'asta la X5 appena acquistata | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Etilometro,gli confiscano e mettono all'asta la X5 appena acquistata

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da CICLOPE, 7 Agosto 2009.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.367
    12.255
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Tutto cio' che puo' salvare delle vite e' secondo me ottimo, sono d'accordo con te ma in questo caso penso sarebbe meglio e salverebbe probabilmente ancora piu' vite un mesetto ai domiciliari e un ritiro permanente o comunque molto lungo della patente piuttosto che il sequestro dell'auto che rimane molto variabile...... e il riccone patisce molto ma molto meno dell'operaio con le rate da pagare, non c'e' proprio proporzione ma a meno di multe commiserate al reddito e' cosi per tutto quindi faccio un altro esempio....
    Anche nella stessa fascia sociale fermi due ubriachi tutti e due impiegati.... uno ha l'auto nuova appena ritirata e da pagare l'altro magari l'auto prossima alla rottamazione..... non mi sembra che la pena sia la stessa per entrambi e per questo che la legge mi sembra iniqua.....un mesetto ai domiciliari e un anno senza patente e con l'esame da rifare invece sarebbe uguale per entrambi.

2. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

:wink:

3. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    si è esatto.
    cmq + che metterla all'asta l'avrei assegnata alla stessa stradale.
    magari riconvertita in autopattuglia.
    cosi tutte le volte che la rivedeva nel suo nuovo azzurro tempestato di lampeggianti, si ricordava quant'era pirla, e il suo sbaglio cmq era d'aiuto agli altri, visto che con i tempi che corrono, negli autocentri ci si ritrova a rifare di 5 fiat marea un auto quasi funzionante.

4. bmwsuperpassion

bmwsuperpassion Kartista

144
    2
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    -23
    .
    Testimone anche il fatto che ahimè i motori fiat sono soggetti ad una usura pressochè anormale. Forse sarebbe ora di rinnovare il parco auto delle forze dell'ordine. A volte vedi subari, a volte alfa 159 ma se vai giù in terronia (mi permetto di chiamarla terronia, sono 50%terrone:mrgreen: e mi piace il sud!)Comunque dicevo che trovi di certe auto ma di certe auto che posso darci il paglione pure con la fiat punto 1.2 2005 di mio nonno.
    Comunque per restare in tema, una sera ero in macchina a casa di amici e consapevole che mi sarebbe toccato fare altri 90 km per tornarmene a casa complice forse lo scazz di dovermi fare la strada di notte ma poi il fatto di aver bevuto (modatamente sono quasi astemio :redface:) sono rimasto a dormire li e la mattina sono ripartito... Non è ne per la patente e ne per la macchina... se faccio un incedente rischio la mia vita e quella di un povero(i) cristiani che non meritavano assolutamente niente di male.
    Pensate che la legge italiana per coloro sotto i 21 anni non permette tasso alcoolico mentre sopra i ventuna spunta un magico 0.2 giusto? nn ricordo bene.. Secondo me è una gran cavolata... dovrebbe esserci tolleranza zero. O guidi o bevi. Stop.

5. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    anche in terronia ci sono le 159. ed ahimè anche quelle sono quasi sempre piantate per problemi di elettronica o (udite udite) la colonna dello sterzo che si blocca (pensa se capita durante un intervento in emergenza):eek:
    ok, ma la tolleranza 0 (tranne per chi con la patente ci lavora - autisti di mezzi pesanti tassisti autisti di corriere) sarebbe sbagliata.
    un bicchiere (UNO) di vino è un piacere, una birra piccola idem.
    l'importante è nn sforare e ciuccarsi come un irlandese.

6. bmwsuperpassion

bmwsuperpassion Kartista

144
    2
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    -23
    .

Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2009
  7. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d

8. bmwsuperpassion

bmwsuperpassion Kartista

144
    2
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    -23
    .

9. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Ti immagini se confiscano una bella fiat 126 personal4?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ci sono anche qua... Berlina e SW. E anche a me hanno confermato i problemi di elettronica. I CC mi hanno detto che le 156 son migliori..
    Insomma le 159 hanno di migliore solo la livrea (stile fast and furios:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
    Da queste parti ne avevano bisogno dato che oltre alle marea c'era in giro anche una puntoS 1°serie della stradale#-o

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    magari con un po' di pazienza,grazie alla poca accortezza degli aficionados del bicchiere,quassu' nel triveneto vedremo la stradale girare con dei mezzi finalmente piu' consoni..onestamente sarebbe anche una cosa positiva..soldi risparmiati dallo stato e meno macchinoni in mano a persone indegne di stare per strada.. =D>

11. 5117709467

5117709467 Aspirante Pilota

0
    2
    12 Agosto 2009
    Reputazione:
    -39
    1
  12. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.367
    12.255
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    vediamo cosa dura sto pirla.....:wink:

13. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Perfettamente daccordo! rep+
    =D>=D>=D>=D>=D>
    =D>=D>=D>
    =D>=D>
    In Italia si è stati fin troppo permissivisti in passato, finalmente adesso si sta tracciando una nuova rotta, se uno è adulto DEVE sapersi prendere le proprie responsabilità, se uno è un Bimbominkia nel cervello non deve avere la possibilità di guidare e di fare del male al prossimo.

Condividi questa Pagina