Quindi è plausibile che montando un debimetro nuovo anche con lo stesso codice, la macchina possa non andare al meglio in quanto si attesta sui vecchi dati?
si ma una miglioria rispetto al debimetro vecchio si deve sentire, non renderà al 100% ma la differenza si deve sentire, nel tuo caso bisogna realmente vedere che non sia un problema di centralina che funziona male e non di sensori/debimetro, hai fatto fare una diagnosi in bmw? in quanto a volte le diagnosi generiche non riescono a leggere alcune aree della memoria errori
Mahh che devo dirti, la macchina non va male ma come tanti altri ha dei buchi in erogazione. Quindi credo proprio che serva questa codifica anche a me. Tra l'altro, come già detto, non sono mai andato in conce BMW. Possiamo dire che la mia macchina è vergine in tal senso. D'altronde ha "solo" 10 anni..... Mi consigli un centro BOSCH o direttamente Conce?
prova prima in un centro bosch, in bmw magari ti fanno ostruzionismo dato che non monti quello che vendono in bmw
Sono tornato stasera dalla Liguria. All'andata la macchina mi ha fatto impazzire in quanto è andata tante troppe volte in protezione, così arrivao a destinazione ho staccato la batteria per cancellare la memoria errori. Oggi sono ripartito e sentivo la macchina sensibilmente migliorata, finchè non è andata in protezione e da li son calate le prestazioni. In compenso ho tenuto al media dei 19/20 km/l. Maurinax per quanto riguarda l acentralina la ho già cambiata quindi un pensiero e un dubbio in meno. Domani Parto di buovo ma la macchina la lascio a roma, prendo l'ex A3 tdi di mio fratello, ora di mia madre. A settembre rimetto la macchina originale e cercherò di capire che cavolo ha.
Ciao...!!! Stesso tuo problema l'ho avuto io qualche settimana fà con la mia 320d 150cv. Da un giorno all'altro la macchina a iniziato a non andare più, come te morta dai 2000 ai 3000 giri e poi piano piano sembrava migliorare ma comunque non era la stessa macchina. Di primo acchito mi è stato sostituito il debimetro ma niente...nessun accenno di miglioramento...poi ho fatto controllare,pulire i vari sensori di sovralimentazione turbo e valvola pietburg...pefettamente funzionanti..e niente alla fine mi son recato in un centro BOSCH...e in due giorni mi hanno ridato la macchina perfetta. Morale della favolada quel che cio ho capito io e dal tipo di lavori che mi hanno eseguito erano gli inniettori....me li hanno puliti...e mi hanno fatto anche una bella pulizia di tutti i condotti di iniezione e aspirazione..mi hanno riconfigurato la centralina e ora è un mostro..!! Se ti puo' essere utile ti consiglio una bella diagnosi in un centro BOSCH!!!
la mia ha dei tagli di potenza quasi sempre....in quinta mentre tiro l'econometro scende bruscamente da 20 21 a 10 11.....oggi scatalizzo, e cambio sensore sovralimentazione dietro l'aspirazione....e che dio me la mandi buona....
levati i precat.....e cambiato sensore.....ancora non testo accuratamente....ma come prima impressione....RINATA.....
no nessuno strano odore....come rumorosita...si sente solo un po in piu la turbina dall'esterno....ma il rumore nel complesso è lo stesso....
stessa situazione... buongiorno a tutto il forum... ebbene, purtroppo mi accodo anke io a quanti hanno il "famoso" buco tra i 2000 e i 3000 giri...la mia cara 330d e46 sw mi sta abbandonando? me ne sono reso conto proprio questo weekend che ero in Toscana con famiglia e, confidando nella leggendaria coppia del mio 3000 184 cv, a momenti rischio l'infarto per via di un sorpasso un po "lunghetto"...insomma...praticamente mi sono trovato in terza marcia ad affondare per passare un camion con una macchina che sopraggiungeva e la mia fida 330d si è comportata peggio della golg tdi 90 cv di mia moglie...saliva di giri tanto lentamente che ho iniziato a sudare freddo e poi alla fine è partita anke se non con la cattiveria di sempre. Da quel momento, calmata la moglie che aveva iniziato una serie di improperi per la paura che si era presa, ho fatto mille prove e praticamente ero tutto concentrato sulle performaces della mia macchina piuttosto che sui dialoghi con moglie (con ulteriore arrabbiatura a fine viaggio...). Devo dire che la situazione è veraemente un disastro!!! la macchina non si muove fino ai 3000!!! e poi il tiro c'è, ma non come ai vecchi tempi. A sto punto mi chiedo cosa possa essere e eleggendo in qua e in là mi sn un pò rattristato. Cosa mi condiglaite voi? a Gennaio l'azienda per la quale lavoro mi passerà una fantastica Opel Insignia SW (), mi conviene risistemare la mia cara per soli 2 mesi? quanto costano tutte ste cose che dite voi? (debimetro, valvola sovralimentazione ecc ecc) grazie per le risposte. andrea
mmm ATTENZIONE dopo aver scatalizzato ho il vago dubbio di aver perso almeno 400 giri in quinta, e quindi un sacco di velocità di punta..... attendo pareri