F1: Schumacher, due giorni di test con la F2007 Domani e dopodomani Michael Schumacher tornerà in pista al Mugello con la Ferrari F2007, per avvicinarsi in forma al suo nuovo debutto, atteso a Valencia nel week-end del 23 agosto. Il campione tedesco, chiamato a sostituire lo sfortunato Felipe Massa, ha risolto i problemi al collo grazie ad alcune sedute di fisioterapia. L’impegno con una monoposto da Gran Premio potrebbe, tuttavia, far spuntare ancora il problema, emerso durante le sedute coi kart. Ma Schumacher farà il possibile per presentarsi all’appuntamento nel modo migliore. Non è nella sua indole, infatti, fare la semplice comparsa. All’inizio della prossima settimana l’asso di Kerpen dovrebbe svolgere una prova aerodinamica sulla F60, ma questo test rettilineo potrebbe non avere efficacia. Più utile, forse, il simulatore, che da lunedì prossimo tornerà ad essere disponibile per lui. A tranquillizzare i tifosi provvede la straordinaria capacità di adattamento del keiser. Via | Sportmediaset.it
http://www.motorsport-magazin.com/structured/index.php?id=25&ref_id=msde0edf9b70892&story_id=82523 Tra poco anche in italiano
Clamoroso: Schumi rinuncia "Problemi al collo" Comunicato-choc di Schumacher sul suo sito: "Ho tentato di tutto per farcela, non ci sono riuscito. Non sono all'altezza di sostituire Massa". Il sostituto di Massa sarà probabilmente Luca Badoer MILANO, 11 agosto 2009 - Colpo di scena in Ferrari: Michael Schumacher rinuncia. Questo il comunicato sul suo sito: "Ieri sera ho dovuto informare il presidente Luca di Montezemolo e il team che sfortunamatamente non sono in grado di sostituire Massa. Ho fatto veramente di tutto per rendere possibile il mio rientro temporaneo, ma con mio grande rammarico non ce l'ho fatta. Non siamo riusciti a venire a capo del mio problema al collo (dovuto a un incidente in moto, ndr), pur avendo tentato tutto il possibile dal punto di vista medico e terapeutico. Per questo il mio ciololoo non può sopposrtare l'estremo stress richeuisto dalla Formula Uno.: è il chiaro risultato degli esami fatti nelle due settimana appena trascorse. Sono terribilmente contrariato e dispiaciuto per i ragazzi della Ferrari, e ripeto di aver fatto tutto il possibile: incrocio le dita per i prossimi GP della Ferrari.
Azz ... era la volta buona che mi rimettevo davanti alla televisione fino alle 4 e mezzo. Chi vuol capire, capisca.
avevano già venduti i biglietti...schummi non serviva più..... a parte gli scherzi peccato.... però sono un pò contento per Badoer... immaginate che "vita d'inferno" fa, ok, guida una f1 e tutti vorremmo farlo, però guida, prova, testa, migliora....ma mai il bello delle gare..è come se un calciatore si allenasse e mai giocasse alla domenica. un bel granpremio se lo merita pure lui!
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooo.........mi dispiace troppo............e io che speravo a un ritorno i F1 anche per il prox anno.............va bè
mi dispiace per Schumacher, perchè sarebbe stato un modo per far tornare un pò gente davanti la tv........ ma mi fa molto piacere vedere un italiano alla guida di una macchina italiana.... magari sarà la sua occasione per far conoscere il suo valore.... io son contento..... meglio dare spazio ad un giovane motivato