525i touring, la compro? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

525i touring, la compro?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ndj, 3 Agosto 2009.

1. ndj

ndj Aspirante Pilota

26
    3
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    34
    525i E61 futura
    l'unica cosa che mi tormenta e' che un giorno e' probabile che il nostro caro governo si aggrappera' anche al gpl e dopo incentivi su incentivi, portato il parco di ecoauto italiano a numeri interessanti istituira' il superbollo prima e portera' il gpl a 1 euro poi.....

2. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

Beh la massa di "pecoroni" italiani segue proprio questa tendenza!!!:mrgreen::mrgreen:
    E il governo si adeguerà, anche se qualcuno diceva che c'è una normativa europea che vieta le accise sui carburanti ecologici!!!:-k8-[

3. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    L'europa vieta agli stati di aumentare le accise sul carburanti ecologici, sono anni che mi dicono che il gpl aumenterà.. stà di fatto che a fine 2001 il primo pieno l'ho fatto a 0.485€ ora lo faccio a 0.507.
    Vogliamo vedere la nafta e la benzina nel frattempo?:rolleyes:

4. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Il metano però è aumentato, almeno cosi diceva un mio cliente che ha la natural power!!

5. bmwsuperpassion

bmwsuperpassion Kartista

144
    2
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    -23
    .
    bah.. per me vale lo stesso principio di sempre.. se devi mettere un impianto a gpl in una macchina del genere, ti compravi una punto, nuova spendevi di meno e vai alla stessa velocità.

6. ndj

ndj Aspirante Pilota

26
    3
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    34
    525i E61 futura
    si, la solita storia di rovinare la macchina con una trasformazione del sistema di alimentazione, e del "vorrei ma non posso"....e se vuoi metterci anche la puzza che tralasciano le macchine a gas quando passano, ed il fatto che bisogna scendere dall'auto quando si fa il pieno.

tutte fregnacce, mi spiace dirlo.

io compro una macchina, e la uso. tutti i giorni.

non e' il mio idolo, o monumento. mi serve per lavorare (faccio il rappresentante) e dopo tre/quattro anni (mediamente faccio 50000 km annui) la vendo a prezzo di realizzo, nel senso che prima me la tolgo dai cog li oni meglio sto.
    detto questo, il mio mezzo deve essere perfetto e funzionale. per funzionale intendo funzionante, anche per il portafoglio.
    secondo me le macchine da ostentare sono altre, il discorso della punto che fai non mi appartiene.
    conosco gente che ha il 997 e calcola i chilometri che deve fare a settimana, calcola che con 50 euro deve fare un aperitivo e possibilmente rimorchiare e quindi non si allontana oltre i 50 km da casa. a questa gente vanno fatte notare queste cose, non a me.

le macchine da ostentare sono altre, e gli stili di vita anche.

ma stiamo scherzando? 300 km con 20, 30 o 50 euro e puoi scegliere? io scelgo 20 euro, e ne sono fiero, pur viaggiando in BMW.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2009
    A 2 persone piace questo elemento.
  7. bmwsuperpassion

bmwsuperpassion Kartista

144
    2
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    -23
    .
    Ad oguno il suo...:biggrin: Saluti :)

8. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

=D>

la scelta di una persona semplicemente intelligente.

9. ndj

ndj Aspirante Pilota

26
    3
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    34
    525i E61 futura
    stavo per credere di avere due stipendi....:-)!

10. bmwsuperpassion

bmwsuperpassion Kartista

144
    2
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    -23
    .
    Mah sarà che essendo giovane mi manca ancora la cognizione dei soldi e di quanto si spenda in benzina/gasolio visto che non ho mai sborsato un euro per niente. Alla fine dei conti è l'efficienza del mezzo in relazione all'effettivo uso dello stesso. Non devi andare in pista, ci devi lavorare e se per lavorare puoi risparmiare molti euro che puoi reinvestire che ne so mobilio per la casa per fare un esempio è solo una cosa a buon rendere! :)
    Imparerò anche io.. quando mi ritroverò a dover gestire una mia macchina personale..

11. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

bene, cominci a capire, con questo messaggio hai riacquistato 100 punti... :wink:

12. bmwsuperpassion

bmwsuperpassion Kartista

144
    2
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    -23
    .
    Guarda io devo solo andare bene a scuola e non dico eccellere ma impegnarmi nel basket. Per il resto il vecchio ha detto che se lo faccio contento lui fa contento me. Se non faccio il co@@ glione mi 'vende' il suo 520 fra 1 anno e me lo fa intestare personalmente così mi fa assaporare cosa vuol dire imbarcarsi un 2mila da 177 cv fra bolli e assicurazione.
    E sai prima mentre ero in bagno, immerso fra 1000 pensieri stavo quasi pensando di farci su un impianto gpl!! Visto che il diesel se devo sborsare io.. COSTA!!

13. bmwsuperpassion

bmwsuperpassion Kartista

144
    2
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    -23
    .
    Ovvio che non sono sposato...:mrgreen: LoL 18 anni ce li ho per qualcosa! =P~ e la faccina esplica molto!:cool:

14. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

non so che tipo di pensieri ti affollavano in bagno... :mrgreen: ma spero che tu sappia che l'impianto gpl (per come lo intendiamo noi) si fa solo sulle auto a benzina... :-k

15. bmwsuperpassion

bmwsuperpassion Kartista

144
    2
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    -23
    .
    E allora niente..:) il 520d è.. diesel!:D Questa comunque non la sapevo! Pensa sono andato solo 4 volte a fare gasolio in vita mia da solo e fluf fluf mi sono trovato con 150 euro in meno sulla carta... (in quelle occasioni non potevo chiedere denaro.. l'uso della macchina era diciamo contro volontà) però io ho il piede pesantino...
    ps erano pensieri molto 'concreti' :D

16. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

vedi che t'avevo beccato... :wink:

ora vorrei farti riflettere un pò: praticamente non sai neanche di cosa si stia parlando (lo dimostra il fatto che pensavi si potesse installare su un'auto diesel), però hai criticato il gpl a priori... questo dimostra ancor più come le uniche fondamenta siano basate sul pregiudizio, seguito a mo' di gregge senza neanche il minimo interesse a capire cos'è, come funziona, cosa comporta, cosa cambia, come si installa???

17. bmwsuperpassion

bmwsuperpassion Kartista

144
    2
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    -23
    .
    eh mi hai beccato si!:mrgreen:
    Per quanto ne so io (non so se sia vero) il gpl de-prestaziona la macchina... però la fa consumare MOOOOLTO di meno...
    Non niente di ciò che hai scritto nella ultima riga... funzionamentp installazione etc..:redface:

18. ndj

ndj Aspirante Pilota

26
    3
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    34
    525i E61 futura
    a Rox, esta' bbono, no?:cool::cool::cool:

questi giovani d'oggi.....:mrgreen::mrgreen:....beata incoscenza!

19. bmwsuperpassion

bmwsuperpassion Kartista

144
    2
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    -23
    .
    eh.. ohhh! :D

20. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

parzialmente sbagliate anche le 2 cose che "sai" :mrgreen::

1) a gpl si consuma dal 10 al 20% in più, a seconda della taratura dell'impianto, volta ad ottenere/mantenere le prestazioni o ad avere il massimo risparmio a scapito delle prestazioni; si risparmia perchè costa meno della benzina;

2) Le prestazioni con gli impianti di ultima generazione (sopratutto quello ad iniezione liquida Vialle) non vengono assolutamente intaccate, anzi c'è un miglioramento specie ai bassi dovuto al maggior riempimento per effetto del raffreddamento della miscela al momento dell'iniezione;

3) il funzionamento dell'auto a benzina non viene in alcun modo intaccato e negli impianti ad iniezione liquida non viene neanche più toccato il circuito di raffreddamento (che è l'unico componente che se vogliamo veniva "intaccato" rispetto alla confgurazione originale);

4) la centralina benzina continua a gestire tutti i parametri, quando vai a gpl, i tempi di iniezione vengono "catturati" dalla centralina gpl (che contestualmente disalimenta gli iniettori benzina) e convertiti nei corretti tempi gpl per la corretta iniezione con i propri iniettori;

5) Il gpl, che si trova nel serbatoio in forma liquida perchè sotto pressione, negli impianti gassosi viene appunto trasformato grazie al calore del liquido refrigerante (ecco perchè bisogna attendere che l'auto sia sufficientemente calda per il passaggio a gpl), negli impianti ad iniezione liquida invece il gpl viene tenuto in pressione anche quando esce dal serbatoio (in modo che resti liquido) ed iniettato direttamente così, senza la necessità di trasformarlo (con tutte le problematiche relative a pressioni, temperature, residui che si creano, ecc.)

Spero di averti chiarito un pò le idee... se hai dubbi chiedi! :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2009

Condividi questa Pagina