Infarto Primo Tagliando!! | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Infarto Primo Tagliando!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da le voyage, 17 Luglio 2008.

1. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

Sì, oK ma anche tu hai cambiato pastiglie freni ant-post ?

2. sim320i

sim320i Kartista

60
    1
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    28.358
    bmw 320i e90
    No, ne anteriori ne posteriori se non ricordo male ti indico quello che hanno fatto:
    Cambio olio, filtro olio, liquido freni, microfiltro clima e sostituzione di un componente della trasmissione (faceva toc in acc. e decel.) in garanzia.
    Il lavaggio interno e esterno offerto dalla conc.

3. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    BRAVO ! Mi hai fatto ricordare di dire che :
    CONSEGNATA SPORCA E RESTITUITA SPORCA ](*,)!

4. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    meglio così armataggia, se te la lavavano ti mettevano in conto almeno altri 25 euro più iva;)

5. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    :lol::lol::lol: Hai proprio ragione , invece, (dato che mi vergognavo a tornare a casa da un conce celebre per i tagliandi fatti a regola d'arte con l'auto sporca) me la sono cavata con 2,50 euro all'automatico :mrgreen:

Magari loro mi facevano la vetrificazione del motore e lasciavo un'altro 50

6. sim320i

sim320i Kartista

60
    1
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    28.358
    bmw 320i e90
    Dai è incredibile! Pensa che io l'avevo consegnata quasi pulita. Loro l'hanno lavata perfettamente, passato la cera e dato il nero alle gomme. Mi hanno anche detto che l'auto deve essere lavata e lucidata per rispettare quanto previsto dalla BMW. Dopo 1 sett. mi hanno chiamato per sapere se era tutto ok. Dopo un mese mi ha chiamato BMW italia per sapere come si era comportato il conc. e se ero completamente soddisfatto. Mi hanno anche domandato se la vettura era stata riconsegnata lavata. Penso che ti convenga cambiare conc.:wink:

7. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Mah il fatto è che è molto comodo...
    Inoltre gli altri in zona non credo siano meglio.
    Attendo con impazienza la telefonata della BMW ...
    Devo però dire che sino ad ora non ho più sentito il fischio alle basse andature quindi almeno quello l'hanno eliminato o più probabilmente con le pastiglie nuove non lo fa...

8. joloma

joloma Collaudatore

365
    0
    7 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91
    non ho parole ... tra poco tocca a m, avete suggerimenti dove portarla a Milano senza spendere troppo? grazie

9. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Fra l'altro sottolineo ancora che molti mi hanno un po' bacchettato dicendo : NON PUOI SOSTENERE DI AVER SPESO 802 EURO PER IL TAGLIANDO poichè hanno pure cambiato le pastiglie. OK ! OK ! Ma quanto cavolo costano queste pastiglie ? Mica ho cambiato i freni ?! Se cambiavo tutti i dischi + le pastiglie cosa spendevo ?

La realtà IMHO è questa :

1) Sanno che hai una Bmw (idem mercedes e audi ecc.) e quindi ti fanno pagare tanto tout court

2) Gli intervalli di manutenzione si sono allungati ergo puntano a prenderti tutto in una volta così paghi il doppio rispetto a quando erano a 15000 km e siccome ora c'e' pure l'euro paghiamo il triplo...!

10. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    il ragionamento non è sbagliato...
    confermo che anche a me a chiamato la BMW ITALIA per sapere se tutto è andato bene. Ma credo che chiamino a campione.

11. sim320i

sim320i Kartista

60
    1
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    28.358
    bmw 320i e90
    No non chiamano a campione, ma ad ogni intervento. Dico questo per esperienza personale. L'8 maggio fatto 1° tagliando, dopo un mese telefonata. Il 20 luglio gausto al sensore albero motore, riparazione in garanzia anche se passati più di due anni, attendo chiamata BMW come mi ha confermato il conce. Comunque tra pochi giorni saprò dirvi con precisione:biggrin:.

12. Gomez

Gomez Kartista

74
    0
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    320d e91 attivissima
    Ti consiglio S.Donato, io mi sono trovato benissimo, sono competenti e gentili. Per quanto riguarda la spesa non ti so dire perchè io ho la manutenzione gratuita per 2 anni o 100K km, ma ho letto in altri post che sono onesti con prezzi medi.

13. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    strano, fatto il 1° tagliando e non mi hanno chiamato poi in garanzia sono andato a sostituire il blocca sterzo e mi hanno chiamato:rolleyes:...ad ogni modo se chiamano sempre è meglio!

14. joloma

joloma Collaudatore

365
    0
    7 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91
    provero a sentire il concessionario di S.Donato... grazie

15. Cabrio81

Cabrio81 Aspirante Pilota

15
    1
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    BMW 330d Cabrio
    Primo tagliando...un vero furto!

Carissimi,
    oggi sono andato a ritirare la mia 330d cabrio dal conce dove l'avevo lasciata ieri per il primo tagliando (ho su 26.000 Km ma mi accendeva tutto rosso)...e sono davvero incazzato nero!!!:evil::evil:
    Al telefono qualche giorno prima mi dicono "la spesa sarà intorno ai 450-500 Euro" (:shocked!::shocked!::shocked!:) ma poichè tutti i conce di Milano mi hanno detto la stessa cosa ho risposto mio malgrado che andava bene...
    Porto la mia bambina ieri di buon mattino e il tipo mi dice "Siamo sui 500 perchè bisogna cambiare il liquido dei freni"...e vabene...facciamo 500...:cry:
    Oggi alle 16.00 vado a ritirarla e la signora in amministrazione mi dice "Il totale è.....................638 Euro":shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!:Cooooosa!?!?!? La risposta è stata:"....ehhh, nei 500 Euro non c'era l'IVA..."
    :evil::evil::evil: non ci ho visto più...mi sono incazzato come una iena e alzando anche parecchio la voce e facendo notare la loro completa assenza di professionalità e trasparenza, dopo una seri di superc****le prematurate con lo scappellamento a destra (Antani) sono riuscito ad ottenere uno sconto del 15% sui pezzi di ricambio per arrivare ad un totale di 538 Euro. A questo punto, a parte sottolineare la loro assenza di correttezza, gli ho anche fatto notare che per soli 38 Euro (ormai era una questione di principio) avevano perso un ottimo cliente e quindi la possibilità di guadagnarne n volte in più in futuro...
    Premetto che nel tagliando non erano neanche comprese le pasticche dei freni!!!

La concessionari incriminata è Ambros Saro di via De Amicis che, almeno per quanto mi riguarda, non mi vedrà più ma neanche di passaggio...

Alla fine ho pagato e me ne sono andato sbattendo la porta (metaforicamente...perchè sarebbe stata la mia portiera, in effetti)

scusate lo sfogo ma tra un po' li picchiavo!
    Fate tesoro della mia esperienza...

ciao a tutti

16. superfly

superfly Aspirante Pilota

28
    0
    12 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E90
    Io ho appena fatto il primo tagliando anticipando il cambio liquido dei freni con poco più di 207€ e mi aspettavo di peggio. 700 sono vermanete eccessivi. Tornerei a farmi giustificare tutta questa differenza di prezzo!!!

17. sim320i

sim320i Kartista

60
    1
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    28.358
    bmw 320i e90
    Hai ragione io come te primo tagliando e90 benz 4 cil 230euro. Come hanno fatto ad arrivare a 638???? Dovrebbe intervenire BMW Italia e richiamare certi centri service. Io sono felicissimo del mio, è gente onesta, professionale e soprattutto non pensano che chi ha una BMW può spendere di più!

18. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Ciao caro, sottolineo una cosa IMHO importante del tuo racconto: ti sei arrabiato ed hai ottenuto uno sconto. Questo mi fa piacere per te perchè sei un'amico seppur virtuale, però, neppure questo è PROFESSIONALE. Il concessionario Bmw non può tenere una linea stile "Vù cumprà" sulle spiaggie della Liguria...Se fa 638 non può mercanteggiando fare 538 ovvero togliere ben 100 euro!
    Questo IMHO non è corretto e soprattutto è zero professionale...
    Chi, come me, caratterialmente non è portato a mercanteggiare e marcia sempre come una banca salvo riservarsi il diritto (vorrei un po' vedere ! )la volta prossima di andare altrove e di non metter più piede lì, viene fortemente mortificato da un comportamento simile.

19. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Concordo in pieno. Bella storia! E' chiaro che se lui non avesse alzato la voce se lo sarebbe preso in quel posto. E' professionalità questa??
    Anche io per carattere non sono portato a mercanteggiare, bisogna esser portati a farlo, ma non mi sta bene che chi sbraita piglia lo sconto e chi sta zitto lo piglia nel deretano. Siamo forse al mercato del pesce??

20. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Ma scusa tu compri un'auto da 60/70.000 euro e poi ti lamenti per 800 euro di tagliando considerando che c'erano anche le pastiglie davanti e dietro?
    A me pare una spesa prevedibile per un lavoro di quella portata ed effettuato in conce, che ti aspettavi? Sennò si va dal meccanico bello unto dietro casa e si spende meno.

Condividi questa Pagina