Ciao a tutti, come vi avevo promesso ecco le foto della X6 35d Attiva ritirata la settimana scorsa. Ho dovuto aspettare che il tempo fosse quantomeno sereno per non fare delle foto con poca luce. Vi ricordo che gli esterni sono Saphire schwarz mentre gli interni sono pelle oyster con modanature in bambu scuro. Ho cercato di fotografare alcuni dettagli degli interni per accontentare gli utenti che li avevano richiesti nel post della recensione "X6 è arrivata! Prime impressioni..." di qualche giorno fa. Buona visione! Fabio
Non sei il primo che me lo dice! Ma come mai? Io finora gli ho sempre portato una Mini per la manutenzione e non mi sono mai trovato male...sono stato fortunato?
Ovviamente quando si tratta di concessionarie ufficiali i prezzi non sono proprio "popolari". Io ho avuto anche delle esperienze con Bonaldi (vedo che sei di Bergamo e quindi lo conoscerai sicuramente) sia Audi che Porsche e devo dire che loro hanno davvero dei prezzi fuori da ogni logica! Per la mia esperienza tra i concessionari ufficiali bergamaschi posso dire che Bergauto mi sembra il meno peggio...
Su Bonaldi ne ho sentite varie di lavori fatturati ma non eseguiti. Ho sentito alcuni parlare bene di Bicar. Un'alternativa ci sarebbe: un bosch car service autorizzato Bmw a bonate sopra sulla strada tra ponte san pietro e madone stà sulla destra poco prima del semaforo.
Anche io ho sentito parlare bene di Bicar ma non l'ho mai provato personalmente. Il Bosch Car service autorizzato a Bonate invece non lo conoscevo. Proverò a darci un'occhiata... Per ora però voglio rimanere con Bergauto e provare: ce l'ho vicino a casa, è un concessionario ufficiale, finora non ho avuto brutte avventure...insomma vista la mia esperienza ci sono molti pro e pochi contro. Starò molto attento a come lavorano ed alle loro fatture gonfiate. Al loro primo sgarro prenderò in considerazione altre ipotesi. Grazie per la dritta comunque! E' sempre utile sentire il parere di altri forumisti soprattutto su di un argomento delicato come la manutenzione.
complimenti bella davvero ma possibile però che la x6 non abbia idrive nuovo ma quello vecchio?????? come mai??
Vettura meravigliosa.... specie gli interni oyster + bamboo scuro sono da antologia...:wink: L' I-drive II sarà di serie a partire sul modello 2010, in produzione da novembre prossimo...:wink: L' X6 quand' è uscita era così affascinante ed innovativa, e tuttora lo è, che hanno pensato si vendesse molto bene anche senza "particolari attrattive"...
Complimenti, come noto hai pure l'adaptive drive col pulsante sport sotto la cloche. La faresti una breve recensione di questo optional che mi manca?
Nel frattempo ci provo io a fartela :wink: Innanzitutto la premessa, l'adaptive drive dialoga con lo logica del cambio e con l'active steering, se montato. Se L'adaptive drive è settato su sport e il cambio è in modalità manuale o sport lo sterzo diventa diretto e decisamente più comunicativo, senza variare il rapporto di sterzata come fa solitamente l'active steering (un giro esatto a dx e uno a sx per la sterzata completa). La risposta in sport è secca, ma non molto diversa dallo standard finchè sei in rettilineo, in curva invece la macchina rimane piatta fino all'inverosimile, il sottosterzo è ridotto e comunque la macchina in generale è molto più composta. Questo perchè l'adaptive drive ha una serie di attuatori che lavorano su normali ammortizzatori in acciaio e barre stabilizzatrici, non ha elementi a gas come per esempio l'ML. Stesso discorso in frenata, la sensazione è che anche la frenata sia piu' netta, traendo vantaggio dalla riduzione di movimento della macchina. Il mio giudizio, visto che uso la macchina prevalentemente in extraurbano dove ci sono parecchie curve è molto positivo.