Direi che il vero amante Porsche non comprerebbe mai la versiuone TI . E te lo dice uno che purtroppo si è sorbito per anni la 996 Turbo del padre , per giunta Tip . Invece la GT-R nasce come 4WD , e comunque sul dritto non va di piu' della turbona . E' tra le curve che la Nissan si prende tutto il vantaggio , Nissan che oltretutto non ha un cambio dai comandi ridicolmente al contrario come il PDK . @ Razor Il doppia frizione comunque è un'invenzione e brevetto Porsche risalente agli anni Ottanta , non certo Nissan :wink: Lo scrivo perche' tu hai precedentemente sottolineato ''è il fratello'' , e sembrava imho che Porsche avesse copiato .
io non so cosa sia la gt-r ma so che sulla turbona sono diponibili i comandi tradizionali con le palette dietro il volante.
Per ora il PDK sulle Carrera aspirate ha due assurdi pulsanti sulle razze , esattamente come il vecchio Tiptronic S . Poi non so se nella turbo mkII sono rinsaviti ed hanno messo le palette . P.S La GT-R è la Nissan R35 , prima nota come Skyline , ora semplicemente GT-R . Ed è una delle supersportive migliori del mondo . Se non la migliore...
Pero' con la GT3 c'hanno preso , è straordinaria . Guidata e toccato con mano , un ''ferro'' della Madonna !
Nel video ufficiale si vede chiaramente: i comandi del PDK sono gli stessi (orrendi) di quelli delle Carrera aspirate...
E ci voleva tanto a mettere ste benedette palette , per 10 micragnosi Euro in piu' che costeranno all'azienda ti costringevano ad usare gli assurdi tastini come un perfetto imbecille . Persino gli scafatissimi tester professionisti si impappinavano e si confondevano , figuratevi l'utente normale !
ma non ti va bene nulla eh eh. prima che non sapevi che cerano le palette ti lamentavi perchè non cerano adesso che hai scoperto che ci sono ti lamenti perchè sono brutte eh eh .
più che un parere il tuo mi sembra un continuo disprezzamento per un auto. avresti potuto dire che le palette sono stracare e ti avrei pure quotato.
Non è esatto, perchè chi mi conosce sa che nonostante tutto apprezzo le Porsche (per quanto riguarda la tecnica ingegneristica). Però personalmente non mi piacciono i comandi che ha di serie e nemmeno lo stile del volante optional