Cosa cambia da assetto normal, sport e sport+ | BMWpassion forum e blog

Cosa cambia da assetto normal, sport e sport+

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da ale2184, 10 Agosto 2009.

1. ale2184

ale2184 Aspirante Pilota

16
    1
    10 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Z4
    Ciao
    Ho appena acquistato una z423i.
    Qualcuno di voi sa esattamente cosa cambia selezionando uno dei tre assetti?

Grazie

Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2009
  2. roby88Z

roby88Z Collaudatore

301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    normal sospensioni morbide, sterzo meno diretto, motore piu' calmo , sport cambia un po' la storia piu' sportiva, in modolita' sport plus motore anke piu' sportivo con piccoli scoppi dallo scarico sterzo ancora piu' diretto ma soprattutto si leva il controllo elettronico t consente un piccolo drift ma nn penso sia totalmente disattivato..

3. ale2184

ale2184 Aspirante Pilota

16
    1
    10 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Z4
    quindi interviene sie sulle sospensioni che sul motore?

4. roby88Z

roby88Z Collaudatore

301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    si esatto anke sterzo ...

5. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Interviene sulle sospensioni se hai preso la tua z4 con l'assetto adattivo...

6. ale2184

ale2184 Aspirante Pilota

16
    1
    10 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Z4

ah quindi senza assetto adattivo agisce solamente su motore e sterzo?

7. roby88Z

roby88Z Collaudatore

301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    si se nn hai sospensioni adattive solo motore e sterzo ..

8. rava

rava Collaudatore

316
    1
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    7.050
    bmw 330d f31
    ma come va ???cammina o è ferma????grazie

9. ale2184

ale2184 Aspirante Pilota

16
    1
    10 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Z4
    secondo me va.. certo nn sarà il 35i ma per andare per le strade va benissimo.
    Tutti dicono che è ferma, ma io sono soddisfatto dell'acquisto. Esteticamente è la migliore del settore, il sound è ottimo, la qualità anche, poi certo con più cavalli si hanno meglio è.. sinceramente la 35i a mio parere è troppo rabbiosa, non mi piacciono i turbo, forse il miglior compromesso è la 30i, 50 cv in più e dicono gli stessi consumi

10. VM1

VM1 Kartista

244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    BMW Z4 3.0 i S Drive E 89
    Due parole a favore della 23i

Io ho la 30i, e ne sono entusiasta.

La 23i ha un bel motore, il glorioso 6 cilindri in linea BMW, nulla a che spartire con certi motorucci della SLK o della TT.
    La 23i ha una linea bellissima, ben altro di quella del giocattolone a 4 cerchi :razz:... una personalità ben definita da roadster di razza, molto più intrigante dell'altro giocattolone con la stella :mrgreen:

Se poi guardiamo all'interno della gamma della nostra Z4 è vero che i cavalli non sono mai abbastanza, ma è anche vero che comunque i cavalli vanno scelti in base al reale utilizzo che poi faremo della Z4.
    Per me la Z4 è la seconda automobile, per questo ho preso la 30i; e poiché non amo i turbo non ho preso la 35i. E rimpiango però che non avremo mai una Z4 M.

Se hai ritenuto di prendere la 23i evidentemente non ti occorrono ulteriori cavalli; e se ora la tua preoccupazione è che la Z4 sia piantata, allora ti dico di stare sereno perchè è una splendida auto con la quale ti toglierai parecchie soddisfazioni :razz: :lol: =D>

Fammi sapere quando l'avrai guidata :razz:

11. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    quoto,i sistemi non sono del tutto disattivati........

12. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io non capisco chi dice è piantata, è ferma?? Insomma un'auto con un'impostazione prettamente sportiva, con una trazione dalla parte giusta, con un motore 6 cilindri, con 200 e passa cavalli, con un 6.6 sullo 0-100 e 240 km/h di velocità non può essere piantata. Io consiglio di provarla perchè ha lasciato molti a bocca aperta. E metto la mano sul fuoco che il 90% dei guidatori italiani, la troverebbe un'auto anche troppo veloce ed impegnativa.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. rava

rava Collaudatore

316
    1
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    7.050
    bmw 330d f31

:razz::razz:grazie x il conforto!!!!appena mi arriva ti faro sapere....ciao

14. icvdok

icvdok Kartista

153
    10
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    167
    Z4 SDrive35, M3 E92
    Verissimo, non deve essere mica ferma perché é la motorizzazione più piccola. Va provata e giudicata obiettivamente ignorando il fatto che esistono motorizzazioni più grosse.

Occhio che é sempre un sixinline di tutto rispetto ;-)

Devo però dire che la motorizzazione 35 non ha assolutamente caratteristiche da TURBO (intendo quelli seri). Nessun turbolag e spinge molto in basso, secondo me alle volte più della ME46.

15. Harlan Draka

Harlan Draka Kartista

211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    Ho da circa 6 mesi il 2.3 e devo dire che all'inizio un minimo anchio ho storto la bocca(provenivo da una serie 1 120d),adesso sono molto soddisfatto, c'è da dire che la macchina si è sciolta moltissimo tanto che nemmeno io ci credevo...
    La uso tutti i giorni visto che è la mia prima macchina e sono assolutamente soddisfatto sia x il motore che per i consumi e poi concedetemelo è una macchina bellissima ne sono innamorato!

16. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    E' un grande motore il 3litri biturbo, proprio per quello che dici tu. E' di una linearità nell'erogazione da far paura. Ti prende in basso e ti porta in alto con una gradualità, senza strappi, che se non fosse per il regime di rotazione, veramente potresti non riconoscere che è un motore turbo. In basso sicuramente, un'aspirato te lo distrugge, però il motore che ha i sulla E46 è leggenda, quindi non va toccato:mrgreen:.

17. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Verissimo, sai quanti passando da un bel motore a gasolio, a un benzina aspirato di media potenza lo reputano in un primo tempo quasi fermo. E' normale, son due pianeti diversi che richiedono stili di guida diversi. Abituato come uno può essere ad un diesel, che schiacciando in basso ti da quella sensazione di spinta (però poi finisce tutto li:mrgreen:) finisci su un benzina che fino a 3mila giri è praticamente inesistente, dici ma che roba ho comprato??? Poi scopri che da 3 mila, ogni mille giri hai sempre qualcosa in più fino ai 7 e tutto prende senso. Un benzina come questo per farlo correre devi tenerlo in coppia, una volta capito questo arriva il divertimento e il 2mila naftone rimane negli specchietti:biggrin:. Piuttosto lo notavo proprio ieri voglio fare un elogio, al suono uncio e tipico del 6 Bmw. Qualcosa di unico.

18. andics

andics Aspirante Pilota

29
    0
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 435i M Sport
    devo dire che faccio parte anche io della comitiva

Da 120d --> z3 23si (al momento i motori più importanti sono "out of scope" utilizzandola come unica macchina!)

Però sensazione di velocità a parte il cambiamento di "sound" è tutto....non ho rimpianto la povera 120d neanche per un secondo da quando sono salito sulla z4...(anzi no...la serie1 non SCRICCHIOLAVA!!! :)

Ho guidato una z4 23i come la mia con + chilometri e ho notato anche io che si scioglie molto....sopratutto il cambio era decisamente più diretto del mio che ancora fa qualche stento qua e la! Il 3000 biturbo ho avuto il piacere di guidarlo solo in prova...e che dire..altra macchina...!

Una curiosità ma la 35si ha la stessa strumentazione? In particolare le lancette del conta km e conta giri sono uguali al 23si? Gli "aghi" della z4 coupè era spettacolari....peccato non averli anche qui

19. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Da quello che mi ricordo io nella guida di tutte e tre le motorizzazioni, hanno tutte la medesima strumentazione, lancette e anche il fondoscala rispettivamente a 7000rpm e 280Km/h:wink:.

20. sandro100

sandro100 Collaudatore

392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Scusate un chiarimento. Non ho ancora la nuova Z4 ma è mia intenzione acquistarla il prossimo anno.
    Non riesco a capire la funzione Sport + come si attiva dal momento che dalle foto vedo solo due pulsanti (Normal e sport). Da Normal a sport si cambia anche la mappatura della centralina?
    Grazie e ciao a tutti

Condividi questa Pagina