Etilometro,gli confiscano e mettono all'asta la X5 appena acquistata | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Etilometro,gli confiscano e mettono all'asta la X5 appena acquistata

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da CICLOPE, 7 Agosto 2009.

1. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Mah.... Io a questo gli darei il premio per il miglior sfigato....

Devo essere sincero non credo sia giusto confiscare un bene privato... Meglio la revoca della patente almeno l'ubriacone non guida più ma la famiglia può continuare ad usare l'auto per i propri bisogni...:rolleyes:

In ogni caso io se devo guidare non bevo (a volte a malincuore perchè credo che il limite sia veramente basso).... e mi tolgo il pensiero :wink:

2. farfarello

farfarello Aspirante Pilota

5
    1
    30 Maggio 2009
    Reputazione:
    16
    tutte e nessuna
    sinceramente non so quale potrebbe essere allora una punizione adeguata ad una persona che guida con 4 volte il limite massimo di alcool nel sangue.

l'unico modo per far capire agli italiani le cose è bastonarli sulle cose alle quali tengono di più: in questo caso l'auto.

Secondo me il problema maggiore è che queste cose avvengono ogni millemilioni di anni....adesso fa scalpore questa X5...chissà quanto dovremo aspettare per la prossima confisca/asta lampo....

3. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Qua da queste parti è all' ordine del giorno:rolleyes::rolleyes::rolleyes: e ormai non fa più notizia

4. Bmw E34M50

Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    #-oOk ok,lui è stato davvero stupido a bere così tanto e poi a mettersi alla guida...ma io a sto punto..piuttosto che farmi confiscare l'auto..appena l'agente si gira un attimo salto dentro,metto in moto,e la vado a distruggere contro i guard rail e poi legnata finale contro un muro!!sequestrino sto bel cartoccio di lamiere nuove nuove dopo!!=D>sti sequestri sono furti legalizzati!!:evil:bere e guidare è sbagliatissimo,ma in questo caso è giusto revocare la patente,non RUBARE un'auto a qualcuno!!la confisca,a mio avviso,è e resta un furto!!

5. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    ..potrei dare ragione a certi interventi..in effetti confiscare l'auto a certe persone lo vedo sbagliato..sarebbe piu' intelligente pressargliela subito davanti agli occhi e via il pensiero :cool:

se ti metti al volante ubriaco marcio (perchè 4 volte il limite questo è) ti meriti tutto quello che ti puo' fisicamente capitare e molto di piu',non tirate fuori cazzate di costituzionalità per cortesia..

se sai di aver bevuto fai guidare qualcun altro che ti porti a casa o ti fermi dove stai e aspetti che ti passi,senza guidare..chi transige lo fa a suo (e nostro!) rischio,se gli va male pianga se stesso,stop.

6. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Ripeto,confiscare un'auto ad uno che ok,ha bevuto parecchio,ma non ha ucciso nessuno ne tantomeno provocato un incidente,è una ladrata ed un sopruso allucinante!!in questo caso sarebbe bastato il ritiro della patente per moolto tempo,e la mega multa!in questo caso!stop.

7. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    bhè..evidentemente abbiamo opinioni molto diverse,a questo serve un forum..ad esporle..non pretendo di dimostrare di aver ragione o peggio che hai torto tu,ci mancherebbe :cool:

8. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Certo,siamo qui ad esporre semplicemente i nostri differenti modi di pensare!è come quando da bambini si giocava a guardie e ladri...indovina un pò..io facevo sempre il ladro!!:mrgreen:Se quel signore avesse provocato un incidente,grave o anche non grave,il sequestro del suo X5 ci sarebbe stato tutto!ma in questo caso...mi pare esagerato!e..solo per questo specifico caso,ribadisco,spero che abbia davvero un buon avvocato che gli permetta di rientrare presto in possesso della sua X5!la patente invece...spero che gliela ridiano tra molto tempo...e che la disavventura gli serva comunque da lezione!:wink:

9. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.367
    12.255
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    guidare ubriachi e' sbagliato ed e' giusto che chi lo fa venga castigato, me e' un po' basso il limite di 0,5 dove uno non e' sicuramente ancora pericoloso ma a 2.0 si e' veramente da galera...... e li sta il punto si e' da galera non da confisca.....
    Perche' con la confisca la legge davvero e' iniqua..... sequestrare l'auto ad un operaio che magari ha da pagare rate per 5 anni non e' la stessa cosa che sequestrare il ferrarino ad un milionario come detto da altri, e all'opposto sequestrare la fiat uno da 200 euro all'extracomunitario non e' la stessa cosa che prendersi un x5 nuovo.
    Certo che a 2 si e' veramente fuori..... un mesetto fa sono stato a cena in discoteca, ad una serata organizzata da una nota casa di champagne.... bevuto come non mai, con tanto di rum finale e long island al tavolo...... ero veramente piegato, ma con l'etilometro portatile mi ha dato 1,8 quindi per arrivare a 2 ce ne vuole veramente...... ho smesso di bere all'una circa e mi son preso 3 caffe.....alle 5 alla chiusura del locale prima di mettermi alla guida ho aspettato ancora una mezzora a chiacchierare nel parcheggio e alla fine ero ancora a 0,4 appena nel limite.

10. manuel78

manuel78 Kartista

194
    1
    13 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    320d touring E91 '07
    dipende uno da quanto regge.

Il limite di 0,5 è supportato da prove scientifiche che evidenziano come già con 0.5 si hanno i riflessi rallentati, anche se di qualche decimo di secondo. E se uno porta a spasso 2ton di lamiera è più saggio essere al 100% della forma fisica.

11. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Mi piace bere il buon vino , la birra Weizen , e il Brandy.

Se devo spostare l'auto e sono a cena di amici bevo H2O .

Perchè lo so che è pericoloso , per me per gli altri e anche se bevo poco non posso sapere ne quale è il mio livello alcoolemico ne gli effetti soggettivi che può avere su di me.

Per esempio posso essere entro i limiti ma avere i riflessi molto rallentati e la capacità di guida molto minore del normale....

Saresti disposto a farti operare da un medico che ha il tasso alcoolemico a 0,4??

O saresti contento se il pilota dell'areo dove stai volando dicesse "signori prima di partire ho bevuto 2 birrette ma tranquilli stò bene e sono sotto 0,5mg"

potrei andare avanti all'infinito , quello che dobbiamo fare noi amanti del buon vino ed altri piaceri della vita:mrgreen::mrgreen: capire che aver bevuto anche solo un goccio di alcool è sufficiente per non essere idonei alla guida.

é sbagliato limite 0,5 o 1 o 0,1 il limite deve essere 0 solo se sei a 0 puoi guidare il che significa non bere più alcoolici , con buona pace dei MONOPOLI DI STATO.....

Confiscare l'auto è un metodo duro pesante ,ma lo sai , te lo dicono , se bevi non devi guidare...... se guidi ti confisco la macchina......

Quindi si spera sempre di non essere presi , di farla franca , di cavarsela all'italiana maniera , ma non è più possibile ....

Se avesse con il suo X5 nuovo ucciso qualcuno per te sarebbe stato giusto confiscarlo , matre confiscarglielo prima di uccidere e salvare una potenziale vittima è così sbagliato?? si chiama prevenzione come quando controlli la pressione delle gomme , quello che fai è manutenzione preventiva......

Spero che X5 non gli venga riconsegnata , spero che capisca della cazzata fatta spero che capisca chi gli poteva andare molto peggio... spero la prossima X5 che comprerà la guiderà solo da sobrio....

12. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Quindi ci deve scappare prima la tragedia per prendere provvedimenti?:-k

13. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Io sarei per dare la pena di morte al conducente e schiavizzare tutti gli eventuali discendenti... Ovviamente sono anche favorevole alla confisca di tutti i beni intestati a qualunque perente fino al 3 grado!

Il bello è che l'unico problema che pare avere l'italia siano i morti sulle strade... Si mettessero a risolvere i VERI problemi dell'italietta!!

p.s. e se chi causa l'incidente è una delle 607.000 autoblu che sfrecciano senza motivo con il lampeggiante acceso a 190km/h??!! Beh, queste sui giornali non ci arrivano :rolleyes:

14. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    francamente non capisco il senso del tuo intervento..

Basta che non bevi quando guidi e tutti i tuoi timori di essere schiavizzato finiscono..

Il problema dei morti sulle strade è serio , forse uno dei più seri , con costi sociali incredibili , si parla di migliaia di morti e decine di migliaia di invalidi gravi permanenti....

Le auto blu giustamente devono sottostare alle stesse regole degli altri e ti quoto sul fatto che alle volte vanno a velocità ingiustificabili , ma non è dicendo se loro lo fanno all'ora è tutto permesso.....

15. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    il senso del mio intervento è che l'italietta è economicamente alla frutta (anzi all'ammazza caffè) e i nostri politicanti ormai da 15 anni, tutte le estati inaspriscono il cds per raschiare ulteriormente il fondo del barile!

Dati alla mano, quanti morti sono stati risparmiati negli ultimi anni?? Non è forse anche frutto delle auto più sicure l'eventuale decremento?? Di quanto sono aumentate negli ultimi 15 anni le entrate dello stato derivanti dal cds??

Sarei curioso di vedere anche l'altra faccia della medaglia, ovvero dati alla mano, quanti sono quelli che scappano ai posti di blocco, che girano senza patente (o con patente falsa), che scappano dopo gli incidenti... :rolleyes::rolleyes:

Ci propinano etica in tutte le salse, peccato che solo noi la si debba seguire... e pagare!!

sarebbe curioso vedere anche chi si aggiudica i pezzi più pregiati di queste confische...

Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2009
  16. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.367
    12.255
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ribadisco il mio pensiero, e' giustissimo colpire chi guida ubriaco (e a 2,0 si e' proprio belli ubriachi) ma non con la confisca che e' una misura troppo variabile e iniqua.
    Sono un po' troppo severe e sproporzionate alla colpa poi le norme per chi ha solo bevuto un goccio ma non si puo' comunque definire ubriaco 05-0.8-1.....
    Se vai ai 90 kmh all'ora di fianco a una scuola alle 13 ti fanno 155 euro di multa e 5 punti se ci passi ai 45 ma hai fatto l'aperitivo uscendo da lavoro e risulti 0.55 ti ritirano la patente per minimo 3 mesi e minimo 500 euro di multa, visite mediche ecc..... la cosa mi sembra un tantino squilibrata, e penso che il tizio ai 90 sia anche molto piu' pericoloso dell' "ubriaco" ai 45.....
    Sarebbe forse piu' corretto mettere il tasso alcolico fra 0.5 e 0.8 come aggravante per le altre violazioni.
    Del tipo sei a 0.6 ma vai tranquillo rispettando limiti ecc puoi andare, sei a 0.6 ma vai oltre il limite ecc raddoppio delle sanzioni previste.

17. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    il falso in bilancio non è più reato penale, guidare a 0,6 di tasso alcolico si... :rolleyes:
    forse c'è qualcosa di eticamente sbagliato anche in questo...

18. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Giustissimo quello che è stato fatto. Sono favorevole al sequestro del veicolo sopo il superamento del 1,5 (se non erro) di alcol nel sangue.
    E' capitato ad un mio carissimo amico e gli sta bene.

P.S: Anche nei paesi scandinavi esiste questa legge. Solo che le auto li non finiscono all'asta, ma vengono demolite

19. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Proprio per questo tuo ultimo intervento si capisce che lo fanno per pura prevenzione...
    In Italia invece lo fanno sicuramente per incassare soldi...
    Tranquilli che ai nostri cari politici non gliene frega niente di chi muore per la strada....

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Kame

Kame Secondo Pilota

610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    Per me è giusta la multa, il ritiro della patente, un mese di galera, lavori forzati, frustate a vita, ma sequestrarmi la macchina e metterla all'asta è veramente da MAIALI!!

Spero proprio di fare 6 al super e comprarmi un'isola deserta tutta mia per scappare da questa Italia...ci stanno mangiando anche l'anima!

Condividi questa Pagina