NeoZ4! Ciao a tutti e breve domanda...

Discussion in 'Mi presento.... io e la mia BMW' started by zetaquattrista, Aug 5, 2009.

1. zetaquattrista

zetaquattrista Kartista

153
    4
    Jul 24, 2009
    Anzio
    BMW Z4 Roadster
    Ciao a tutti e ben trovati.
    Sono da poco un fortunato possessore di una fantastica Z4 grigia del 2003 fullissima optionals tenuta da amatore.
    Volevo sapere se possibile due cose dopo aver cercato nei vari forum ma non sono riuscito a raccapezzarmi...
    1) ho un navigatore business con mappe del 2003 (release sw 4-1/90), per cui se scarico quello che c'è in giro su che supporti dovrei masterizzarli? (DVD - o +) e che tipo di navigatore ho?
    2) se connetto l'ULF del BT esce un sibilo insopportabile dagli altoparlanti per cui devo disinserirlo e non avere la funzione BT. E' capitato mai a qualcuno?

Grazie in anticipo e felice di essere in questo gruppo
    Ale

Last edited by a moderator: Aug 5, 2009
  2. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7,127
    158
    Aug 17, 2005
    Ex - 330Ci E46

benvenuto!!

Per i problemi prova a fare una ricerca nel forum. A livello generale, per il navi, se hai il business non dovresti vedere la cartina, ma solo frecce, giusto? Ad ogni modo il tipo di supporto dipende molto dalla qualità dello stesso, dal tuo masterizzatore e dal navigatore in auto, per cui puoi solo fare delle prove. Personalmente ho sempre masterizzato su DVD+R, ma anche i DVD-R girano.

Per il secondo non saprei, se il problema si manifesta solo con il bt attivato direi che la ULF è andata, ma aspetta i più esperti per conferma

3. zetaquattrista

zetaquattrista Kartista

153
    4
    Jul 24, 2009
    Anzio
    BMW Z4 Roadster
    Intanto grazie mille per l'attenzione ricevuta.
    Il navi è quello pittografico con le frecce e SW 4-2/20 per cui penso sia un MK4.
    Ora provo a masterizzare un DVD +R a velocità bassissima.

Per l'ULF, ho rifatto tutte le saldature, magari un pò di ossidazione.. nel caso ne posso anche fare a meno.

Cmq se hai delle idee o link interessanti puoi postarmele e ti ringrazio in anticipo.

Grazie mille!

4. zetaquattrista

zetaquattrista Kartista

153
    4
    Jul 24, 2009
    Anzio
    BMW Z4 Roadster
    Provato anche con DVD +R
    file: Bmw Road Map Europe Business 2009-1 masterizzato con IMGBURN 2X con masterizzatore HL-DT-ST-DVDRAM-GSA-T10N
    Non funziona, non riconosce il DVD. Al momento possego un DVD targato 2003-2 clone e funziona benissimo, ovvio non è aggiornato.

Esiste una soluzione ?
    Grazie in anticipo per il supporto.
    Ale

5. piccinino

7,127
    158
    Aug 17, 2005
    Ex - 330Ci E46
    Penso che il business che hai masterizzato sia quello per le bmw dotate di idrive:-k

Comunque nella sezione sull'hi-fi e i sistemi multimediali dovresti trovare supporto, in particolare da Lynx e Angelych: http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=133

Forse in questa discussione puoi trovare o almeno chiedere se esiste una versione aggiornata per il tuo navi:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=153715

6. zetaquattrista

zetaquattrista Kartista

153
    4
    Jul 24, 2009
    Anzio
    BMW Z4 Roadster
    Grazie ancora per l'infinita pazienza.
    Ma ho cercato nei forum segnalati e non riesco ad individuare il file giusto avendo un navi business pittografito senza Idrive (quello col comando sul cruscotto). Ho fatto strage di DVD! :biggrin:
    Sto cercando di capire meglio ma è non riesco a individuare il mio navi.
    Penso che dovrò accontentarmi delle mappe del 2003 ma mi dispiace. Ci vorrebbe un tutorial di un esperto (e ce ne sono!) che sintetizzi gli scenari dei vari navi in circolazione.
    Per un neofita come me è davvero complicato districarsi.](*,)
    Comunque grazie ancora e se possibile segnalami ulteriori link da cui imparare ancora.
    Ale

7. piccinino

7,127
    158
    Aug 17, 2005
    Ex - 330Ci E46
    beh, in base al codice che hai scritto sopra, sappiamo che è un MK4, per cui puoi leggere i DVD. Sappiamo inoltre che è il business, visto che è pittografico. Ora non resta che cercare delle mappe Business per MK4.

Prova a cercare sul forum o in giro per internet "mappe business per E46" (è vero che hai una Z4, ma le mappe sono le stesse dell'E46:wink:), oppure prova a mandare un messaggio privato agli utenti Lynx o Angelych (se hanno disabilitato i pm, prova a scrivere sul loro profilo pubblico).

Buona ricerca.:wink:

8. zetaquattrista

zetaquattrista Kartista

153
    4
    Jul 24, 2009
    Anzio
    BMW Z4 Roadster
    Grazie mille per il supporto!
    Provo a girare...
    Ti tengo informato ;-)

Share This Page