Ragazzi ieri sera una golf gti elaborata mi ha dato le paste mentre tornavo a casa nn c'e' stato nulla da fare.......c sono rimasto malissimo nn riuscivo a stargli dietro è stato veramente umiliante.era una golf gti v e faceva degli scoppi quando accellerava,sono andato quasi fuori giri ma nn riuscivo a passarla.Bruttissimo vedere la propria z3 coupe 3000 essere battuta da un golf,nn ho parole.........tiratemi su il morale:wink:
sai il 3.0 tira, ma per la golf esiste il mondo in fatto di elaborazioni e se sotto aveva un volumetrico e un turbetto, capisci che non c'è storia. Io ti dico solo una cosa... ...lui ti ha sverniciato, ma lui ha una golf, tu una Z3 coupè... a volte l'uccello più lungo non conta se poi sei un cesso... ...un saggio disse a sua moglie che voleva rifarsi le tette..."cara, un cesso anche se gli rifai le piastrelle rimane sempre un cesso!!!"
ci sono troppe variabili da considerare...la tua è tutta originale? magari la golf minimo minimo aveva scarico, mappa, filtro...come si fa a sapere? comunque io ai tempi la avevo provata ed è un bel motore, poi se aveva il dsg faceva delle cambiate allucinanti e guadagnava tanto lì. Non farti problemi comunque...goditi la tua Z3:wink:
grazie raga....cmq ho saputo che quella golf deve essere stata preparata da franco alosa team un famoso preparatore di firenze.....presunte modifiche:scarico centralina turbo maggiorato filtro,e altro ancora.
ecco vedi...allora facile che ti sia stato davanti,conta poi che una TA,seppur potente,è sempre più "facile" da portare al limite di una TP
Presunte dall'adesivo che aveva sul paraurti e quindi da ricerca sul sito di Alosa o da qualcosa d'altro? Comunque per il tuo motore c'è anche li un mondo di cose da fare. Pero' se la tua idea è quella di metterti a fare gare al semaforo/tangenziale e simili con queste berlinette, secondo me una buona base sarebbe l'Ibiza, tipo la Cupra.
Se anche le pigli, che te frega! Hai una macchina che fa godere il doppio il golf esce dalla curva, apre tutto e sottosterza (oppure taglia perchè ha i controlli inseriti )... tu esci dalla curva apri tutto e sovrasterzi per tutto il resto ci sono fast & furious e mastercard
Guarda io lavoro in concessionaria, ho avuto per alcune settimane una Golf GTI edition 30 DSG con cui ci ho fatto un migliaio di Km... Ha 230cv di serie, il cambio favoloso e su un misto gia cosi secondo me va via ad una Z3 non M... Poi a parte il piacere di guida è molto piu facile usarla al limite, è intuitiva e da molta sicurezza. Sono macchine diverse per cui non sono confrontabili... ma non diciamo che la GTI è un cesso. Ha un gran bel motore, che con poche modifiche arriva a 260-270cv, ha un signor cambio ed un ottimo telaio... Andando avanti sempre piu vetture saranno piu veloci delle nostre Z, ma questo non toglie il fascino e il prestigio delle auto che guidiamo noi... BAsti pensare alle vecchie Ferrari. Una 328 alla fine va meno di molte compatte potenti.. Ma cio non conta... Io la Z la ho presa perche è bella, senza tempo, godo a guidarla e a guardarla... Non me ne fraga nulla se una golf mi supera e non me ne frega nulla se gli amici trendy del Bar la deridono a fronte delle loro Audi di led munite....
...e che ci vuoi fare? si vede che aveva qualcosa sotto al cofano di molto cattivo A me non pare un problema, non è mica l'unica macchina che può starti davanti. Forse il problema è quello, pensavi di avere chissà quale mostruosità di potenza? BMW a quanto vedo abbonda in cubature ma in potenza mica tanto.. a parte i motori molto spinti della gamma, a paritaà di cubatura mi pare ci sia di meglio, ma hai scelto la macchina per la sua superiorità in cavalleria o perchè ti piaceva? Ma chettefregaaa ma chettemportaaaa
Hanno parlato fast & furious sottosterzo edition Vi siete almeno accorti che avete la trazione dalla parte sbagliata?? p.s. per il secondo genio... giusto per la cronaca, una Celica 143cv ce l'ho anch'io, divertente, ma fino a pagina 2.
Veramente un mio caro amico aveva una proprio una Golf 5 GTi rimappata e gli stavo tranquillamente dietro con la EX mia Z4 2.5 che ha "solo" 192cv. Probabilmente quella che si è imbattuto era realmente elaborata e non solo rimappata, che le cose cambiano, poi qualcuno mi spiega perche nei forum si continua a paragonare auto elaborate con auto di rango superiore ma originali, è sempre il solito discorso noioso che non porta a nulla!!!!!!!!!! Se no tolgo lo stemma ///M dalla mia e vado a "caccia" di Mini Cooper S o Golf Gti e poi dico che ho la Z3 2.8
Comunque era elaborata molto ma molto pesantemente, sul passaggio 160-200 stà sui 17,7 da originale, mentre la tua 11 circa il gap è elevatissimo, ma quanto ha lavorato per togliere almeno 6 secondi