stabilità 120d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

stabilità 120d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fabietto01, 5 Agosto 2009.

  1. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Ok grazie.

    Letta la discussione....ma parla di cambio braccetti.....per ora vorrei solo cambiare gli angoli.

    Grazie ancora! =D>
     
  2. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Mi sa che questa pure sarà qualche altra cosa che chiederò agli amici dei quali stiamo parlando in pm :wink:
     
  3. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    facevo il rompi*****... o meglio spammavo un pochetto!:mrgreen:
    scusate ma a volte proprio non riesco a trattenermi...:redface:
     
  4. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ecco quanto suggerito da rennsport:

    "Ciao,
    allora, una volta fatto togliere il pernetto davanti (mi auguro che abbia cercato la guida) fai mettere A BATTUTA la regolazione del camber sia davanti che dietro, più negativa possibile.
    Poi porta la convergenza a 0 dietro e a -1,2 mm davanti per parte (-2,4 mm totali).
    Se la senti un pò troppo ballerina falla chiudere dietro, viceversa se la vuoi ancora più agile falla aprire.

    OCCHIO, cambierà dal giorno alla notte, vai piano per i primi km.:wink:

    Fammi sapere poi come va."
     
  5. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Gentilissimo....Grazie di cuore! :wink:
     
  6. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    figurati...
     
  7. fabietto01

    fabietto01 Kartista

    118
    3
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    17.886
    Mini Cooper D
    effettivamente da una macchina da 35milaeuro molti +di una golf mi aspettavo + sicurezza sia attiva che forse c'è ma anche in sensazioni!non trovate..prima uno ha citato la parola galleggiare..ecco ha riassunto tutto in quella parola
     
  8. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.131
    55
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    nessun problema con 17 differenziate e re050 a 205-50 ant e 225-45 post
    non runflat
    assetto ruote fatto dal mio gommista (dice che rispetto a quello stock ha aperto + gli angoli ma non ditemi i gradi xke vi direi 1 bugia)
    la tiratina fatta per vedere se il motore era ok dopo il quasi sbiellamento, sono arrivato a 220 e avevo la stabilità per fare 1 foto col cell
    secondo me sono i 16 cn le runflat che danno quest'effetto
    purtroppo dopo 1 certa velocità quest'auto risente pesantemente delle ruote che ha sotto
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Probabilmente la golf è più rassicurante perchè dietro è piantata sul veloce per via dell'assetto appositamente rassicurante e la convergenza molto chiusa...
    Mentre l'anteriore pesantissimo della GTD ti da la sensazione di avere più controllo sullo sterzo...

    Devi sapere che la tua serie 1 ha i pesi distribuiti bene sugli assi, 50% davanti 50% dietro...

    Una volta che avrai sostituito le gomme con coperture NON runflat di buona qualità/marca, vai da un gommista/assettista e fai la convergenza/campanatura, vedrai che acquisterà molta stabilità. :wink:
     
  10. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.131
    55
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    e aggiungerei un comportamento in frenata perfetto, non affonda il muso per niente equilibrato e riaprendo le curve con l'acceleratore è + efficace di qualsiasi macchina del segmento c
     
  11. Christjan67

    Christjan67 Kartista

    86
    2
    15 Luglio 2009
    Reputazione:
    12
    BMW 118D F21

    buongiorno,scusate l'intromissione.giusto per dire che ho avuto anch'io quella citata sensazione del "galleggiamento" alle alte velocità che diciamo che ti fà venire un pò d'ansia e staccare il piede dall'accelleratore.ho una 118D attiva e ruote runflat su cerchi da 16.finite queste gomme penso che mi farò consigliare dal mio gommista di fiducia perchè in effetti in sensazioni da una macchina di questo livello mi sarei aspettato di +.cmq penso che le gomme (anche a parità di assetto) facciano proprio la differenza in certi casi
     
  12. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    confermo.. stamattina ho provato a toccare i 200 per la prima volta (bisogna festeggiare) ed effettivamente da questa sensazione.. io ho una futura con cerchi da 17" e gomme rft senza assetto sportivo! al cambio gomme eliminerò le rft e presto metterò l'assetto, spero che migliori!
     
  13. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    [-X[-X[-X A 200 non si va!!! Non si fa!!! Ah! Cattivone!!!!


    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    hahahahhaha! scusate non lo farò più....:mrgreen:
     
  15. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)

    :lol::lol::lol:.....
     
  16. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ora nn fare + il moralista eh...:lol:
     
  17. Lukas2874

    Lukas2874 Kartista

    246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Il mio consiglio è di aumentare la dimensione dei cerchi, prendi i 17" o ancor meglio i 18", e monta l'assetto M (codice 704) vedrai come migliora l'auto!!!!
    Il resto lo fa l'abitudine, questa è una TP e le info che ricevi dal volante sono molto diverse da quelle di una GOLF, la Serie 1 va guidata usando il sedere e non le braccia!!!!!
     
  18. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Si, usando il sedere nelle curve però. Qui si parla di galleggiamento sui lunghi rettilinei. Bisogna usare il sedere nel senso "speriamo che mi vada bene" ??:mrgreen:
     
  19. Skippa

    Skippa Aspirante Pilota

    49
    3
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    23.344
    Smart cdi
    Senza assetto sportivo e con cerchi da 16 con spalla /55 a 200 orari è normale un po' di galleggiamento... Infatti arrivando da una Golf GTD io avrei puntato ad un'attiva con almeno dei 17, a quel punto non credo avresti riscontrato alcun problema... anzi, avresti trovato un assetto piuttosto secco e meno budinoso rispetto a quello della Golf.

    Con la futura devi cincischiare con il regolatore di velocità e parcheggiare con i sensori di parcheggio, non correre ai 200!! :mrgreen:
     
  20. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    voglio sperare in pista!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

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