(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 147 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

1. mauriziocb

mauriziocb Secondo Pilota

914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio
    =D> Complimenti..ma queste auto non si vendono maiiiiii..son troppo belle!!!:mrgreen: si tengono fino alla..... Ragazzi qualcuno sa dirmi dove si trova il clacson nel cofano motore??? devo installare le nuove trombe :mrgreen: GRAZIE

2. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Evvai :D un'altro con Bmw e46 cabrio INDIVIDUAL :D :D Benvenuto nuovo amico :D ora devi però assolutamente mettere dei bei 18 135 ///M e sei a posto :D mi posti delle foto degli interni per favore come hai tempo? :D

3. gigibuffon

gigibuffon Aspirante Pilota

14
    1
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    20
    320cd cabrio special edition

Grazie:wink:
    cmq ecco alcune foto

4. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Bellissima :D quasi stesso colore della mia l'interno;) hai le modanature in radica?

5. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Quindi è un Individual come la tua o una special edition come dice? certamente è bella.

6. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Allora, in germania nel 2005 (praticamente a fine produzione modello E46 cabrio) alle porte dell'uscita della E93, misero in commercio una versione denominata Special Edition, che si distingueva dalla normale per il colore Individual MysticBlau (se non vado errato si chiama cosi;)) l'interno in nappa Ecru (bianco avorio) il volante ///M bicolore e l'///M pack II, nonchè tutta una ricca dotazione di accessori di serie, vedi navi ecc ecc... si chiama special edition proprio perchè è stata fatta in edizione speciale, a fine produzione della E46, ha i colori dell'individual ma non è la VERA individual, nel senso che nell'abbinamento individual (appunto, individuale) il cliente ha la massima libertà di scelta in materia colori, modanature, optional, ecc, ecc, qui invece il colore è quello e l'interno è quello;) potevi scegliere la finitura (se radica di acero venato grigio fumo, o il pianolack) oppure un altro abbinamento colori (grigio medio, nero) oppure potevi scegliere solo gli interni Special Ediction in tonalità bianca come quella del nostro amico, oppure di un simil bordeaux ;) (un mio amico se la fece allestire direttamente da Monaco dato che lui è di lì in colore grigio medio, pelle cartier, finitura in acero venato antracite, da sturbo:D)
    Se riesco a trovare qualche fonte ufficiale la pubblico;) ma comunque se girate Autoscout.de e inserite i parametri di ricerca ne è piena la germania di queste Special Ediction:D

7. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    la differenza rispetto alla mia, che è la vera individual, sta nel fatto che sulla mia Bmw Milano x me :D (in quanto io l'ho presa come aziendale demo, la mia era la vettura esposta al Motor Show di Monaco, Francoforte e Bologna nell'anno 2004) ha scelto la tonalità di vernice e il colore degli interni, nonchè la grana della pelle, infatti la mia non è la nappa, ma la nappa pieno fiore, x capirci l'equivalente della merino oggi per le ///M;)

8. gigibuffon

gigibuffon Aspirante Pilota

14
    1
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    20
    320cd cabrio special edition
    ciao:biggrin:
    sei stato molto preciso, credo nn ci sia molto ancora da sapere su questa macchina, l'ultima cosa che vorrei sapere se magari riesci a scoprirlo è il prezzo dell'auto nel 2005, cioè nuova, era una delle versioni più costose secondo te?
    grazie

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    :wink:
    Davvero interssante sta serie finale di Cabrio e46,ne ho trovato una a 17k euro,credo che considerati gli accessori sia un bel comprare.

10. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    =P~=P~=P~=P~=P~=P~=P~=P~=P~=P~

Io pensavo che pelle nappata e pieno fiore fossero la stessa cosa! Non è così, almeno sulle E46? C'era la pelle "montana", ovvero quella stampata normale, e la nappa... fine. Mi sbaglio? 8-[

11. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    allora c'era la pelle montana (che era, se cosi vogliamo la pelle base;) ma tanto base non è perchè cmq si trattava di pelle di ottima qualità di marca Frau;) ) poi c'era la pelle nappa e la nappa novilio o merino, ora non ricordo, entrambe disponibili per la versione individual;) si distinguono solo dalla tiratura;) la nappa comunque manteneva un filo di rigatura, la merino è totalmente liscia come il culetto di un bambino :D
    Poi c'era la merino ampliata che comprendeva il rivestimento della parte bassa del cruscotto a scelta;) o nero oppure nello stesso colore dei sedili;)

12. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    No non era delle versioni più costose ma la più ricca ;) in quanto Special Ediction di solito la fanno per smaltire le rimanenze delle serie "vecchie", vedasi nel 2006 o 2007 la Mercedes SL 350 Special Ediction o la 50th Anniversary;) che veniva data completa di tutto a circa 35k € in meno :D
    Oppure la ML 320 CDI 4 Matic nel 2008 in Special Ediction 10th Anniversary in colore nero ossidiana, pelle bianca con pannellatura nera e cerchi 20'' completa di tutto a "soli" 61500€ messa su strada da scontare (contro un pari equipaggiamento passava i 73) che veniva cosi allestita sia per smaltire le vecchie "scorte" sia per celebrare il 10 anniversario della prima ML (1998)
    Così come è uscita una special ediction della X5 poco fà ;)
    Le special ediction non hanno prezzi molto alti di solito proprio per i motivi sopra citati ;)
    Io credo che la tua si aggirasse un 10.000€ scarsi sopra il prezzo di partenza di base ;) ma anche meno ;)
    Un pò di cosette in materia di edizioni speciali ecc ecc le so perchè sono un patito per queste cose :D

Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2009
  13. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Grazie, mi è tutto chiarissimo!! Ottima spiegazione!!
    Quindi in pratica la super-nappa era solo per le individual! Chiaro ora! :wink::wink: =D>=D>

14. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Vi metto qualche link di Autoscout.de per farvi vedere i vari abbinamenti;) mi ero dimenticato di questa tonalità di colore per gli interni :D grigi :D
    http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=lgdune2tyxll

Come potete vedere in quest'altra, a conferma di quanto dicevo poco sopra, era previsto sia il pacchetto interno/esterno Special Ediction che solo l'esterno o l'interno;)
    In questa vettura vediamo solo l'abbinamento interno con colore esterno MonacoBlau;)
    http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=lqaqotuzngle

Questa è la versione in pelle color caramello (infatti la tonalità è chiamata proprio caramel :D tutt'ora disponibile x M5/M6)
    http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=vzlmsli34zsj

E ad esempio in questa vediamo invece proprio l'abbinamento Individual;) Colore esterno Rubinswartz colore interno Champagner radica di frassino venato chiaro, in questo caso è il cliente che la commissionava così (come la mia ad esempio) scegliendosi le varie tonalità a catalogo individual e facendosela costruire proprio a sua immagine e somiglianza anche per quanto riguarda gli optional ;)
    http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=v1wyveu1sozo

Spero di avervi chiarito un pò le idee :D ovviamente se chiedete tutto ciò in BMW non sapranno dirvi un H se non che Bmw produce una linea chiamata INDIVIDUAL :D:D:D:D:D

15. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Esattamente ;)

16. mauriziocb

914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Ragassi:D:D come ho un attimino di tempo vi metto le foto della mia baby appena lucidata tutta rigorosamente a mano da me :D

18. Dienadel

Dienadel Kartista

186
    2
    31 Marzo 2009
    Reputazione:
    20
    320Ci cabrio - New Smart 09
    ragazzi un dolce uccellino ha lascito un ricordo sulla capote, come la pulisco dato che tutti mi hanno detto di nn lavarla con sapone? se uso solo acqua ed una spugna riesco ad eliminare acidità del ricordino dalle fibre in modo che nn resti un alone bianco

19. mauriziocb

914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio
    Non hai prodotto specifico della bmw??

20. Dienadel

Dienadel Kartista

186
    2
    31 Marzo 2009
    Reputazione:
    20
    320Ci cabrio - New Smart 09
    no provvederò a comprarlo allora, dato che avevo letto ini giro che i prodotti specifici sono in realtà un grossa fregatura, speravo che qlc del foru avesse consigli più pratici da darmi cmq grazie della pronta risposta

Condividi questa Pagina