se la vite l'hai messa al tubicino di gomma che pilota l'egr toglila e metti del semplice nastro isolante, prova a vedere se in un centro bosch car service ti possano fare una diangosi approfondita anche per vedere se ci sono errori memorizzati, strano che fino a 3000 non tira, controlla che eventualmente il connettore sul debimetro faccia un buon contatto che non ci sia sporco e/o ossido
.... e tu non ci arrivare a 2000 giri, o stai più basso o più alto dei 2000 giri se ti fà il buco ogni tanto potrebbe essere anche dovuto dalla temperatura dell'aria, hai notato se te lo fà in determinate circostanze o è random?
hai provato a viaggiare con la mappa originale per vedere se dà lo stesso problema? l'errore egr ritorna subito o dopo un pò che usi l'auto?
A me invece sulla E46 150cv dopo sostituzione di: sensore attuatore turbina, valvola Egr, sensore temperatura aria, Turbina completa (tutto negli ultimi 2 mesi) in seguito al fatto che a volte tirava altre sembrava di avere una gloriosa Simca sotto il sedere. Ora sto provando a risolvere con mudolo debimetro Christian e dai ottimi risultati, la mia macchina non è mai andata così bene e sprintosa solo che che finchè il motore non è ben caldo manca ancora di potenza fino a circa 2700giri e poi va... se parti con il motore ancora caldo è un missile... se la prendi la mattina non va un c...o finchè non si scalda... secondo voi cos'altro potrebbe essere?? magari è lo stesso problema?? dimenticavo EGR tappata con vite e in diagnosi (non bmw) unico errore è flusso Egr
magari con il modulo risolvi, personalmente però prima di metterci su qualsiasi altro pezzo vorrei funzionasse come un orologio. Non metto un paio di lacci nuovi su delle scarpe sporche.
Allora pe ril momento non ho provato a viaggiare con la mappa originale. L'errore Egr ritorna praticamente dopo poco tempo che la uso o dopo che la macchina è andata in recovery. la cosa strana è che montando il modulo di Cristian non va in recovery ma cmq non tira lo stesso fino a 3000g. Per il momento sono deciso a vendere la macchina, ma prego cmq di trovare una soluzione...Mi rode troppo avevo anche montato la frizione in rame!
cerca di rosolvere il problema luca,magari vai a un'officina autorizzata x una diagnosi approfondita.Non scoraggiarti e vendere.
io ho sostituito molto ultimamente sulla mia 150cv (attuatori, sensori, egr e turbina) ma ancora saltuariamente la macchina non tirava ai bassi... portata in conce bmw e fatto controllare come da consiglio di "Sardos69" (che tra l'altro ti consiglio di contattare) ho fatto controllare il sensore pressione sovralimentazione che si trova dietro l'aspirazione... mi hanno detto impossibile, non è mai successo... invece era completamente intasato!! in cambio della figuraccia mi hanno aggiornato la centralina all'ultima versione disponibile (2 o 3 revisioni della mia originale 2003) Anch'io disperato volevo vendere, ma oltre a non prendere nulla in sto periodo di crisi del cavolo... ho provato un passat 130cv... non c'è paragone con bmw auguri
Meglio la Passat intendi....... la 140 cv va bene veramente. Comunque per me basta tedesche, evviva il sol levante, toyota in primis.
Domani parto per la Liguriacon la macchina, farò circa 800 km tra andata e ritorno. Spero non mi faccia dannare l'anima. Ieri sera non andava malaccio, ma il fatto è che nelle marce alte schiacciando a tavoletta si sente che attacca ma poi verso i 2200 sembra frenarsi fino a 2600. Non capisco questo sintomo. Detta così mi rendo conto che sembra un problema di debimetro, ma ho provato sabato scorso un Bosch originale preso su ebay, a meno che nn mi abbiano dato la "sola". Ora che ci penso dalla diagnosi i valori del debimetro in questione non sembravano spostarsi oltre 500...
assolutamente meglio bmw!!! certo se paragoni la nuova passat 140cv devi farlo almeno con la E91 177cv... io parlavo del 130cv serie fino 2005 per paragonarla alla E46!! Parla con Christian72 è un utente forum, lui ti da la soluzione al debimetro a poco e con molta professionalità anche nella configurazione
io ti direi per prima cosa di rimettere la mappa originale per vedere se l'auto si comporta allo stesso modo
in diangosi quando premi l'accelleratore a tavoletta il valore deve guizzare a oltre 1000, io su un 136cv con debimetro pierburg 09 codificato guizzava a quasi 1300
Col debimetro che monto ora, originale Bosch montato 2 anni fa, al massimo arrivo a 650. Avevo provato un Pierburg 07.0 e la situazione non cambiava, i valori erano pressapoco gli stessi. Ripeto con il Bosch preso la settimana scorsa i valori non si spostavano da quelli del minimo, 450-500.
nulla di particolare, non bisogna caricare nessun software o robe strane, la codifica è un segnale di abilitazione per la centralina DDE a cui vengono resettati i valori elettrici del vecchio debimetro e la stessa DDE si prepara ad acquisire quelli del nuovo, ma se l'auto và già bene di suo senza nessun tipo di codifica non fare nessuna operazione