Ahahah, Davide lo sai quante posate di plastica ci compri al prezzo di un posto tavola di quelle d'argento?
La Ferrari dei diabetici cosa vorrebbe dire? Almeno l'hai mai guidata non dico in pista ma in strada? La EVO deve esser pistolata un bel po', fidati perchè quella di Cadalora sul dritto va più o meno come un 430 e dal 599 ce ne passa.....
@ 996GT3 Sappiamo tutti e 2 di essere come 2 parallele che non s'incontreranno mai , Marco :wink: Pero' il paragone con le posate è arguto , niente da dire . Si' , la Ferrari ha piu' qualita' , pero' non è l'auto da intenditori che dovrebbe farti sbavare piu' di tanto (parlo della 599) . Per te direi Scuderia tutta la vita , o 964 RS , o TVR Sagaris , o 360 CS . Oppure Evo VI TME , se ho ben capito il tuo genere :wink: E ci metto pure la faccina per sottolineare la mancanza di sarcasmo !
Bah , ho avuto per anni una 430 F1 . Ed ho avuto anche una Evo VI (ed una VII) ed entrambe andavano piu' del 430 . Ti basta ? Adesso fidati tu ! E soprattutto lascia perdere la Evo di Cadalora (quale , dato che ne ha piu' d'una ?) perche' la sua piu' potente ha stampato un 400 mt intorno ai 9 sec. La mia 430 doveva ancora finire la prima che quello era gia' arrivato . Secondo te la 430 va come la Evo di Luca , adesso ? Lascia perdere le Evo di Luca , fammi il Santo piacere .
Beh,dai,pistolare si può pistolare tutto,anche la 599 (perchè per diabetici poi non l'ho capita ). Hai mai sentito parlare di questa: http://www.autoblog.it/post/12875/ginevra-live-2008-mansory-ferrari-599gtb [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=dmEgDNjCmqg&feature=fvw[/YOUTUBE] Coi soldi si fa tutto.
La 599 la uccide. Non ci sono dubbi. La GT2 va più forte, non come dovrebbe essere sulla carta prendendo il rapporto peso-potenza. La turbo penso vada meno della GT-R. Pesa più, è meno cavallata, e dissipa più potenza di un GT2. Tralasciando chi la mette su un piedistallo di platino. Ma non credete che comunque, visto il prezzo, il peso, i cavalli non spudoratamente esagerati, vada come un missile? Io mi baso sempre sul rapporto peso-potenza, e guardando quello dovrebbe essere veloce quanto una M3. Però pare sia veloce più di una 997TT. Non credete che sia un risultato eccelso? E poi non ho mai capito perchè su GTBoard accadono sempre cose strane, tipo una M5 che martella e bastona una Gallardo et similia.
Circa 2 anni fa, quando iniziavano a circolare immagini e notizie sulla GT-R alcuni meccanici della Nissan avevano dichiarato che sarebbe uscita di serie con circa 480cv come infatti è stato fatto, ma dichiaravano anche che così originale il motore originale avrebbe potuto sopportare una potenza di oltre i 700cv con solo gli scarichi e centralina (sai quando hai un turbo e fai la centralina si vede!), dichiarando di puntare ad essere l'erede della SKYLINE (mai importata in europa causa della guida a destra), volevano riportare in auge, l'auto ideale a chi piace modificarla fino all'estremo, oltrepassando la cifra dei 1000cv. Cmq per una modica cifra di 85000 euro ti porti a casa una auto da 480cv, che purtroppo a mio dispiacere riesce a stare davanti anche alle nostre amate "M". Cmq la GT-R è l'auto da 4 posti più veloce al mondo sullo 0-100 con 3,4". Quindi da fermo batte anche la ferrari grazie alle 4 ruote motrici, ma in movimento questo pregio diventa un difetto. Cmq io una GT-R la modificherei eccome, ma invece non avrei il coraggio di modificare una bella Ferrari.
Ovvio che il tubo va preso con leggerenza,non si può mai sapere con certezza quanto siano preparate le auto,se chi guida ci sa fare o è un rinco.:wink: Ad esempio ho visto un video di due tizi con due 430 un preparate contro una Gtr e un 997 tt techart. Le 430 andavano un sacco più dell R35,un po meno del 997,ma sti due pirloni aspettavano sempre illimitatore dasse due o tre tagli prima di cambiare mentre quelli dell'r35 e del 997 no. E' vero quando dici che per il costo che ha va molto forte la R35 ma io piuttosto prenderei una di queste allo stesso prezzo e con margini di elaborazioni addirittura superiori...
Neretto L'importante è crederci...ci arriva a 700 cv con pressione libera e poi si vedrà quanto dura il motore (poco). Sottolineato Io dalle interviste e dai filmati dei jappo ho sempre sentito dire che hanno fatto un'auto il più difficile possibile da elaborare proprio per rompere col passatp,infatti gente tipo Mine's deve ancora fare una preparazione seria a questa R35... Spettacolo la foto in firma:wink:
Se parliamo di sparo da fermo è un conto, poi tutto da verificare, mentre se parliamo di allungo classico da 100 km/h in su faccio fatica a crederci. Cadalora l'ho incrociato l'anno scorso in tangenziale a Modena, io ero con un 430 Spider e andavamo praticamente uguali fino a 240 km/h.....era bianca targata Monaco, non so quale fosse delle tante che ha. Cmq non hai ancora risposto alla mia domanda sulla 599 perchè la 430 liscia a confronto è ben inferiore in tutto e se l'hai guidata da diabetici son le japponesi
Bella la Z06, è un'altra auto fantastica con un value for money incredibile. Però concettualmente è l'opposto di una GT-R. Leggera, TP, motore semplice, sospensioni semplici, ma terribilmente efficace. Per quanto riguarda le elaborazioni. Sulle Supra, che erano 3000 biturbo i 600 cavalli sono la norma Stesso discorso per le Skyline R34 che era un 2600 biturbo. La stessa EVO VII la cosa strana è trovarla sotto i 400 cavalli, ed è un 2000 monoturbo. Ragazzi, stiamo parlando di JDM, mica di gioggiu u calacausu
L'Rb26 dett è il motore penso più elaborabile al mondo assieme al 2jz della Toyota. Possono arrivare oltre i 1000cv entrambi. Ma sono motori che tengono bene senza essere aperti fino a 450cv. Se vuoi aumentare i cv da quelle cifre devi aprire il motore e cominciare a modificare pistoni bielle etc perchè sia affidabile. Certo li puoi raggiungere girando semplicemente a pressione libera fai tre tirate e butti tutto nel WC. Lo stesso discorso vale per le Mitsu e le Subaru e per qualsiasi altra auto al mondo in pratica... Tu che hai una Nissan e hai altri amici che corrono con le Nissan dovresti saperlo. Anche il tuo motore Rb20 può arrivare a 700cv ma devi aprirlo,montare un kit (Tomei) 2.300 cc con bielle pistoni quant'altro,una Power Fsi programmata da uno con 14 palle,pompe benzina,iniettori,scarico completo di collettori,cambiare turbina,rifare completamente l'aspirazione,montare un intercooler e un radiatore giganti,prigionieri etc etc. Lo so perchè mi sono informato più e più volte su Silvia e Skyline ma alla fine si spendono sempre cifre elevate per auto uso drifting... Conosco un ing di Milano che segue la Skyline R33 di un mio amico e un S14a con circa 750cv+Nos completamente elaborata da lui...stradale,con tanto di anti-lag caxxi e mazzi. E mi spiegava appunto le modifiche necessarie per avere una Nissan,Supra,RX-7 performante ma affidabile...:wink:
si ma questa non potrà mai avere l'handling del GTR (sistema di sospensioni di 50anni fa, esclusa la PAZZESCA - quella si - ZR1)
Io ti inviterei a provarla se ne hai l'occasione :wink: Comunque con un assetto regolabile si eliminano le balestre in favore degli ammortizzatori classici
si perchè una GT-R ha seri problemi di stabilità Marco, il guaio è che queste JDM spesso hanno anche un telaio da favola. Certo, ci sono le eccezioni che confermano la regola, una Supra non curverà come una Elise, ma sono auto che hanno il loro fottutissimo perchè.