Problema impianto elettrico - AIUTO | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema impianto elettrico - AIUTO

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da The Phoenix, 5 Agosto 2009.

  1. The Phoenix

    The Phoenix Kartista

    62
    1
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    9.168
    BMW 320d G.T. F34
    Ciao a tutti, è da un pò che non passavo da queste parti ma negli ultimi mesi sono stato molto preso con il lavoro.
    Mi rivolgo a voi per sapere se qualcuno si è mai trovato con un problema simile al mio:
    - porto la macchina in carrozzeria per sistemarla (grazie alla polizza assicurativa) per una grandinata;
    - ritiro la macchina tutta bella riverniciata a nuovo, salgo e mi rimangono le luci del vano piedi sempre illuminate durante la marcia;
    - torno in carrozzeria e chiedo spiegazioni, mi risponodono che potrebbe essere stato un calo di tensione che ha resettato la centralina che controlla i settaggi delle luci (alucni le preferiscono sempre accese...); conviene rivolgersi alla bmw;
    - mi avvio verso casa, mi fermo per fare gasolio e riaccendendo la macchina non si accende più il display del navi !!!

    Mi spiegate cosa può essere successo?

    Grazie mille
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    controlla di lato nel baule a dx dietro al rivestimento se vi acqua (residui di lavorazione carrozzeria ) lascia perdere le ca..ate che dicono in carrozzeria il problema e sicuramente loro !
     
  3. bernardo_e90

    bernardo_e90 Aspirante Pilota

    30
    1
    4 Giugno 2009
    Reputazione:
    -10
    bmw 320dmodello e90
    di solito i carrozzieri utilizzano un cavetto schermato ke collegano alla batteria quando effettuano dei lavori sull'auto, puo darsi ke ti abbiano causato qualke problema all'impianto elettrico o a qualke centralina.
    sulla mia auto mi e successo una cosa simile, solo ke a me ando in cortocircuito la centralina del satellitare........l'auto andava in alarme regolarmente ma nn trasmetteva dati alla centrale operativa.......

    danno di 600 euro...dovetti sostituire la centralina del satellitare...modulo out dati.
     
  4. SalvoBMW

    SalvoBMW Kartista

    55
    1
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    9
    320d E92 - R32 06'
    sicuramente e un problema del carroziere...
     
  5. The Phoenix

    The Phoenix Kartista

    62
    1
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    9.168
    BMW 320d G.T. F34
    Grazie delle info ragazzi !!!

    Ultimo aggiornamento: stasera stavo provando a smanettare un pò e mi sono accorto che il display del navi si spegne quando apro la portiera del passeggero !!! Per riaccenderlo devo spegnere la macchina e premere il bottone Start/Stop tante volte quante bastano per riaccendere la radio....mah....
    Sembra quasi che si siano "sminkiate" (scusate il termine ma rende l'idea...) le configurazioni standard della centralina.....
    Oppure banalmente un problema di fusibili ??? Boooohhh

    Sicuramente è un problema del carrozziere (infatti se la vedrà lui con il conto della BMW) però mi dispiace perchè lui è anche un amico e pensavo fosse solo un discorso di settaggio della centralina o roba simile. Ho provato pure ad entrare nel menu nascosto per vedere se c'era il settaggio delle luci vano piedi ma nulla.

    Domani sentiamo che dice BMW poi vi aggiorno....!
    Notte
     
  6. The Phoenix

    The Phoenix Kartista

    62
    1
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    9.168
    BMW 320d G.T. F34
    Appuntamento in BMW per lunedi 17....pffff aggiornamento rimandato !!!
     
  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    scusa ma cosa hanno smontato ?
     
  8. The Phoenix

    The Phoenix Kartista

    62
    1
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    9.168
    BMW 320d G.T. F34
    beh praticamente tutto...me l'hanno riverniciata tutta !!! Mi ha detto che ha avvertito qualcosa di strano quando ha staccato le luci sulle maniglie delle portiere, come un calo di tensione. Che pa...e !!! Spero non si sia bruciato qualcosa !
    Altra anomalia : il sistema radio non tiene più la memoria dello stato un cui era dall'ultimo spegnimento (p.es. se sto ascoltando un cd sulla traccia 10, spengo la macchina, tolgo la chiave, riaccendo tutto e il cd riparte dalla traccia 5 oppure ascolto un cd, poi seleziono la radio, spengo tutto, riaccendo e il sistema riparte col cd invece che con la radio). Vedremo cosa diranno in BMW
     
  9. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    sono da controllare i fusibili nel cassetto
     
  10. The Phoenix

    The Phoenix Kartista

    62
    1
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    9.168
    BMW 320d G.T. F34
    Ecco risolto l'arcano (prima di fare spellare il carrozziere dagli "amici" meccanici della conce BMW...) : qualche giorno prima di portare la macchina in BMW, mi sono accorto che nemmeno l'interrruttore del finestrino portiera sx non funzionava! Allora sono tornato dall'amico carrozziere a dirglielo. Ovviamente non riiusciva a digerire la cosa e per sfizio ha insistito perchè gli lasciassi l'auto per un controllo. Alla fine si è accorto che nel rimontare il pannello della portiera, dopo i lavori di carrozzeria (ci sono 3 vitine senza punta che chiudono il pannello), sfortunatamente ha preso in pieno uno dei tanti fili che passano all'interno, generando quindi un corto o cmq un calo di tensione che provocava tutti quei problemi al navi, alle luci vano piedi, alla radio, etc......per un filino...... !!!
    Cmq tutto risolto,

    a presto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2009
  11. alelocate

    alelocate Direttore Corse

    1.853
    21
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Ma quindi cos ha fatto? ha solo rimesso le viti di modo da non creare il corto?
    E i fili? li ha ricostruiti o isolati per bene uno ad uno?
     
  12. The Phoenix

    The Phoenix Kartista

    62
    1
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    9.168
    BMW 320d G.T. F34
    Alla fine ha tagliato bene il filo rovinato e poi ha unito le estremità per mezzo di una specie di faston (mi sono assicurato che il lavoro venisse fatto per bene), e poi ha rimontato il pannello...facendo attenzione a non prendere dentro un altro filo....!!!

    Ciaooo
     

Condividi questa Pagina