Ciao a tutti...sono proprietario di una bmw 118d 5 porte da quasi due settimane(1330 KM)...nonostante nn abbia nulla da ridire sul rendimento dell'auto..ho cmq notato alcune cose che mi hanno abbastanza seccato...come prima cosa sulla seduta del sedile lato passeggero sono presenti delle piccole bozze...4 per la precisione..ed anche se si vedono lievemente,non è proprio quello che mi aspettavo di trovare acquistando un auto del genere..cosa pensate che siano?In secondo luogo...ed è il particolare che più mi dà fastidio è un rumore secco e metallico sulle anteriori che ogni qual volta prendo una buca abbastanza importante o quando sono su una strada disconnessa esce fuori.Cosa potrebbe essere secondo voi?Io avevo pensato ai copri dischi...ma non ne sono del tutto sicuro.
i "bozzi" dovrebbero essere i sensori per le cinture allacciate/attivazione airbag non dovrebbero essere troppo evidenti.....nel senso che se ci fai caso, si vedono......più che altro sono evidenti al tatto!!!
ciao,non è per sottuvalutare un possibile problema,ma è il rumore di compressione dell'ammortizzatore;e le run-flat lo amplificano perchè ammortizzano di meno(rispetto ad una gomma normale)buttano tutto sulla sospenzione
è quello che avevo in mente...non appena posso la porterò in bmw...sperando mi sappiano dire cosa sia...
non credo sia la compressione dell'ammortizzatore...mi sembra fin troppo anomalo come rumore...e cmq la mia auto non monta runflat
Ciao, per le sospensioni ti ho già risposto in privato, fammi sapere se fanno finta di niente o si impegnano, hanno comunque la soluzione ma devono avere l'ok dal delegato BMW. Per i bozzi sul sedile semplicemente dicono che rientrano nelle tolleranze della casa (ho la risposta ufficiale scritta): praticamente hanno sbagliato a progettare il cuscino airbag e non sanno come risolvere. Li vedi meno se hai l'interno in pelle, fino a che la pelle resta tesa, ma se fai un giro in concessionaria vedrai che è cosi su tutte (poi di sicuro c'è chi non si accorge). A me hanno già provato a cambiare il cuscino sensori airbag e a rifare la tappezzeria, nessun risultato e infatti il delegato BMW ha bloccato ogni altro intervento. p.s. vedo che sei abbastanza attento ai particolari... ecco forse non è l'auto giusta per te (e per me) perchè ne troverai a bizzeffe: so che è difficile ma cerca di guidarla e basta, purtroppo è cosi.
Ciao, anche io ho appena superato i 1000km e non ho riscontrato problemi, l'unica cosa sono i finestrini anteriori che fanno un po' di rumore prendendo una buca, se li chiudo completamente... basta abbassarli leggermente ed il rumore sparisce. Non so se questa cosa è già capitata a qualcuno. Per il resto sono più che soddisfatto!