ripresa lenta AIUTO AIUTO!!! | BMWpassion forum e blog

ripresa lenta AIUTO AIUTO!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ancoranoncicredo, 4 Agosto 2009.

  1. ancoranoncicredo

    ancoranoncicredo Aspirante Pilota

    15
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw120d futura
    ciao a tutti sono appena tornato dalle ferie (purtroppo) e ho avuto la possibilita di tirare un po la mia bimba diciamo che in autostrada tutto ok ma andando su una statale in collina con parecchi tornanti mi sono accorto che inboccando il tornante in seconda e accelerando l'auto stentava a riprendere velocita,raggiungendo circa i 1800-2000 giri allora riprende velocita mi é capitato anche nel traffico di citta di essere in seconda a bassi giri motore e di schiacciare a fondo l'acceleratore ma non accellera immediatamente quando arriva intorno ai 2000 giri allora poi sento la spinta dell'accelerazione. AIUTO!!!! RAGAZZI COSA PUO ESSERE??? é UNA COSA GRAVE?? sono molto preoccupato perche tra l'altro neanche 2 mesi fa ho fatto cambiare olio filtri+diagnosi in BMW se puo essere utile la mia é un 120d futura](*,)](*,) 163cv del 2005 km43000#-o#-o#-o#-o#-oMI DATE UN AIUTO per favore. grazie a tutti e fate BUONE FERIE
     
  2. kampakavallo

    kampakavallo Collaudatore

    371
    3
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    26
    118d restyling
    è un motore turbo...
    il "problema" è quello.
    é un comportamento tipico di tutti i motori sovralimentati, specialmente di quelli con tanti cavalli e che non hanno la doppia turbina come il 123d
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2009
  3. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Da come descrivi la situazione, direi ke nn c'è nessun problema... Specialmente in una situazione di "sforzo" come può essere una salita, un turbo diesel va tenuto al di sopra dei 1700/1800 giri, in modo da avere la turbina pronta a spingere...Ovviamente i twin turbo non risentono allo stesso modo di questo "problema":wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2009
  4. ancoranoncicredo

    ancoranoncicredo Aspirante Pilota

    15
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw120d futura
    ciao, grazie della risposta pero non mi sembra lo stesso comportamento di prima[-X
     
  5. kampakavallo

    kampakavallo Collaudatore

    371
    3
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    26
    118d restyling
    il comportamento è normale ... poi sta tutto nel vedere quanto lo fa!
    Ma in salita è del tutto normale che lo faccia tanto.
    Portala a far vedere se non sei convinto
     
  6. fabiobia11

    fabiobia11 Collaudatore

    373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    la tua macchina ha il FAP?prova a vedere se hai gli stessi problemi anke in pianura cn motore a riposo e nn sottosforzo
     
  7. Radagast82

    Radagast82 Kartista

    68
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    E93 325i 2007
    secondo me è normale.
    c'ho fatto caso anche io ieri quando ho preso la mia seconda bimba (la prima è la moto) per andare in ufficio. In seconda marcia non ha la spinta subito ma deve salire a 1.500-2.000 giri (la mia ha il dpf) prima di far entrare la turbina, ma ripeto, secondo me è normale per questo tipo di motori. La 330xd del mi babbo ad esempio no, ti attacca al sedile a qualsiasi regime di rotazione... :)
     
  8. ancoranoncicredo

    ancoranoncicredo Aspirante Pilota

    15
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw120d futura
    dimenticavo non ho il fap
     
  9. shentefac

    shentefac Aspirante Pilota

    2
    1
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    -10
    1
    shente1

    edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2009
  10. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    comportamento uguale e stesso modello che hai tu.. è normalissimo fidati! sotto i 1800 non va un cavolo perchè non entra il turbo!
     
  11. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)



    Simpatico il ns. amico troll...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2009
  12. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ragazzi per rendere la cosa più agevole,evitate di quotare gli spammer.

    Grazie della collaborazione.
     

Condividi questa Pagina