Integrazione iPod - iPhone - Any Help? | BMWpassion forum e blog

Integrazione iPod - iPhone - Any Help?

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da Bishop, 4 Agosto 2009.

1. Bishop

Bishop Aspirante Pilota

3
    0
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    630ci
    Salve a Tutti! Spero che questo post non sia inopportuno e in caso me ne scuso, ma sto disperatamente cercando chiarimenti sul tema ed ogni vostro commento sarà gradito.

Da qualche mese sono anch'io felice proprietario di una 630 ci (2006), l'auto ha molti accessori tra cui Nav Pro, cambia CD, Kit telefono veicolare BMW, servizi telematici ecc.
    Sfortunatamente però non riesco a collegare il mio iPhone all'impianto audio (mentre per la telefonia c'è il bluetooth che va benissimo).
    Ho chiesto al concessionario al telefono e mi ha detto che nel porta oggetti dovrebbe esserci una coppia di connettori ai quali attaccare un cavo che consentirebbe di pilotare l'ipod/iphone. I connettori non ci sono, al posto di quelli c'è una culla per attaccare un telefono cell ed alimentarlo, usare l'antenna integrata ecc.
    Ho tolto la culla (ad incastro) e sotto c'è una predisposizione universale ma non si vedono connettori.
    Ho cercato sul web e pare che neanche terze parti facciano kit per attaccare ipod alla serie 6.
    Ne ho dedotto che:
    1) o a nessuno interessa (poco probabile :-))
    2) o TUTTE le serie 6 cabrio / coupé hanno DI SERIE la connessione in oggetto che manca solo alla MIA malgrado i 14K euro di accessori! Che frustrazione!

Grazie in anticipo per ogni contributo e per l'accoglienza in questo bel forum.
    M

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    La prassi, su questo forum, è quella ti presentarsi (nell'apposita sezione) e di usare la funzione cerca prima di iniziare una nuova discussione, poichè quasi certamente esiste già un topic aperto. Ciò nonostante, nel tuo caso specifico, con una cifra che si attesta intorno ai (spero di ricordare bene) 340 euro avrai la possibilità di interfacciare direttamente l' Ipod con l'idrive, a scapito però del caricatore cd che hai nel vano portaoggetti...

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    devi avere la presa usb , oppure il kit i pod oppure ingresso aux (no controllo solo musica )

4. Bishop

Bishop Aspirante Pilota

3
    0
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    630ci
    per Sgranfius

Grazie della risposta è già un'ottima prospettiva.
    Scusami ho mancato nel non presentarmi (provvederò), mentre per la ricerca avevo usato il motore integrato nel sotto thread "Serie 6: Coupè, Cabrio" usando la sola chiave ipod ed avevo trovato tre argomenti non attinenti, affinerò la ricerca.

grazie ancora
    ciao
    M

Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2009
  5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    E soprattutto..vai di macchinetta fotografica :mrgreen:

Nel frattempo, qualche indicazione...colore, optional, chilometri e prezzo ci intratterranno :wink:

6. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    All'epoca anch'io mi informai su interfaccia Ipod e relativo prezzo: alla fine decisi invece di farmi installare una normale uscita audio che seleziono mediante I-drive ( AUX ) a cui collego il mio lettore mp3 della Creative. Circa il costo dell'interfaccia Ipod credo che Sgranfius non sia poi così lontano dal reale prezzo del suddetto accessorio.......
    Complimenti x l'acquisto !=D>:razz:

Condividi questa Pagina