Salve a Tutti! Spero che questo post non sia inopportuno e in caso me ne scuso, ma sto disperatamente cercando chiarimenti sul tema ed ogni vostro commento sarà gradito. Da qualche mese sono anch'io felice proprietario di una 630 ci (2006), l'auto ha molti accessori tra cui Nav Pro, cambia CD, Kit telefono veicolare BMW, servizi telematici ecc. Sfortunatamente però non riesco a collegare il mio iPhone all'impianto audio (mentre per la telefonia c'è il bluetooth che va benissimo). Ho chiesto al concessionario al telefono e mi ha detto che nel porta oggetti dovrebbe esserci una coppia di connettori ai quali attaccare un cavo che consentirebbe di pilotare l'ipod/iphone. I connettori non ci sono, al posto di quelli c'è una culla per attaccare un telefono cell ed alimentarlo, usare l'antenna integrata ecc. Ho tolto la culla (ad incastro) e sotto c'è una predisposizione universale ma non si vedono connettori. Ho cercato sul web e pare che neanche terze parti facciano kit per attaccare ipod alla serie 6. Ne ho dedotto che: 1) o a nessuno interessa (poco probabile :-)) 2) o TUTTE le serie 6 cabrio / coupé hanno DI SERIE la connessione in oggetto che manca solo alla MIA malgrado i 14K euro di accessori! Che frustrazione! Grazie in anticipo per ogni contributo e per l'accoglienza in questo bel forum. M
La prassi, su questo forum, è quella ti presentarsi (nell'apposita sezione) e di usare la funzione cerca prima di iniziare una nuova discussione, poichè quasi certamente esiste già un topic aperto. Ciò nonostante, nel tuo caso specifico, con una cifra che si attesta intorno ai (spero di ricordare bene) 340 euro avrai la possibilità di interfacciare direttamente l' Ipod con l'idrive, a scapito però del caricatore cd che hai nel vano portaoggetti...
per Sgranfius Grazie della risposta è già un'ottima prospettiva. Scusami ho mancato nel non presentarmi (provvederò), mentre per la ricerca avevo usato il motore integrato nel sotto thread "Serie 6: Coupè, Cabrio" usando la sola chiave ipod ed avevo trovato tre argomenti non attinenti, affinerò la ricerca. grazie ancora ciao M
E soprattutto..vai di macchinetta fotografica Nel frattempo, qualche indicazione...colore, optional, chilometri e prezzo ci intratterranno :wink:
All'epoca anch'io mi informai su interfaccia Ipod e relativo prezzo: alla fine decisi invece di farmi installare una normale uscita audio che seleziono mediante I-drive ( AUX ) a cui collego il mio lettore mp3 della Creative. Circa il costo dell'interfaccia Ipod credo che Sgranfius non sia poi così lontano dal reale prezzo del suddetto accessorio....... Complimenti x l'acquisto !