Salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum (sto imparando)....... Avrei bisogno del vostro aiuto su una cosa che non mi fa dormire!!!! Ho acquistato da un paio di settimane una 320d usata di fine 2007 con 21000 km. Premetto che non ho mai guidato una traz. post ma da qualche giorno mi sto accorgendo di un rumore particolare in fase di accellerazione e decellerazione (tipo in 2a marcia) con il clima acceso, una specie di rumore cupo che non compare subito ma intorno ai 1500giri. E' il classico rumore del motore ma più forte (una sorta di UUUUU, un rumore di sforzo) che si sente sempre a bassi regimi. E' normale?? perchè è un po fastidioso. Questo rumore fa anche a clima spento ma è molto più leggero e solo in accellerazione. Vi sarei grato se mi poteste aiutare Grazie.
Dai un occhio qui se ti trovi qc. risposta (ci sono 12 pag. e sono presentati vari problemi di quel tipo di motore) http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=163236
Ho letto molti post sull'argomento ma niente di simile al mio rumore...che sia normale? Pare che questo 177cv ne abbia di problemi....PAURA! Vado in officina e mi dicono che non c'è niente che non va. Comunque oggi vado i officina per altre cosucce: 1. faccio il pieno ma la lancetta non sale fin su ( a volte sale ma solo per pochi secondi) 2. puleggia rumorosa da sostituire. Considerando che la macchina ha 23000 km cominciano a girarmi seriamente le scatole. Però mi chiedo: possibile che se il rumore è normale nessuno lo senta? E' impossibile non sentirlo: accendete il clima (e la macchina fa fatica a partire, ma va be!) accellerate 1a - 2a e poi rilasciate. Please Help Me Grazie mille a chiunque risponda
guarda anche la mia a clima acceso fa uuuu secondo me e il compressore aria condizionata ma quando spengo l'aria il rumore sparisce
Dovrebbe essere il rumore del compressore del clima, in effetti lo si sente molto solo nelle prime marce.
Grazie ragazzi, mi sento molto meglio, soprattutto prima delle vacanze, non vorrei bloccarmi in qualche posto sperduto il 15 agosto. Farò molti km come tutti del resto. Vi ringrazio ancora. P.s.: per alelocate: adoro il tuo portachiavi dove lo trovo?
Se può tranquillizzarti, anch'io sento quel rumore, soprattutto a marce basse, ma penso che sia semplicemente il rumore del compressore dell'aria condizionata...
Ho avuto lo stesso problema un mesetto dopo aver acquistato la bimba... nel mio caso erano solo delle foglie che si erano infilate chissà dove... dopo che mi hanno sostituito il filtro abitacolo il rumore è scomparso. Spero che sia lo stesso per te...
Mah, non credo si tratti di foglie o simili.... Mi sembra un rumore di movimento come sotto sforzo. Non fa ne da fermo ne abbassando la frizione. Brutto segno.