al 99.9% pompa dell'acqua. Non camminarci. Se ti cede di schianto rischi di farti fuori il motore. Altrimenti fai come feci io con il tds. Spegni ed accendi ogni 3 minuti fu un odissea arrivare da Salerno a Cava senza pompa acqua!!! ci impiegammo 4 ore!!! per 12 km!!!
Mi sembra che ora le facciano tutte con la girante in acciaio, anzichè in materiale plastico. Quindi dovremmo stare sui 70/80€ più manodopera.
Ma una volta superata la soglia di sicurezza temperatura non ti si spegneva? Io sono dovuto andare a recuperarla con il carroattrezzi quella di un mio cliente, perchè appena scaldava si spegneva da sola!!
sì quando mi capitò (all'1:30 di notte di un sabato sera) si accese la spia rossa e la lancetta era prossima a lambirla, sentii un calo di potenza marcato mi fermai all'istante. Quando andammo la mattina dopo, appena la lancetta arrivava a 3/4 la spegnavamo. Non la facevamo mai arrivare al punto di andare in protezione.
Allora la pompa va,il termostato pure pero la ventola del viscostato non cambia marcia... È da sostituire....che palle....mi hanno sparato a grandi linee 250 euro...puo essere? In internet la trovo a meno?
Il giunto viscostatico? Ricambista generico dagli 80 ai 130€ altrimenti prova a vedere su questo http://shop.ebay.it/merchant/therea...1=0&_trksid=p3911.m270.l1313&_odkw=&_osacat=0 Se qualcuno ti traduce in tedesco come si chiama il pezzo lo trovi al primo colpo da questo signore :wink: EDIT ho controllato che non lo ha ma in compenso http://cgi.ebay.it/VISKOKUPPLUNG-LU...ehör?hash=item5acddd628b&_trksid=p3286.c0.m14 Altrimenti sempre in qualche autoricambi generico. :wink:
grazie mille,anche se non sono molto esperto di ebay mi farò una cultura...intanto provo a sentire cosa costa nel ricambista dove vado perchè se c'è poca differenza meglio che vado da quello vicino che se non va gli spezzo le ossicine di persona
allora il ricambista mi ha detto 150 € aspetto risposta dal meccanico,ma se in internet cosa 40 € con spese e tutto metti anche il doppio 80 € è quasi la metà...che mi consigliate?