salve a tutti ragazzi è da parecchio che non scrivo e scusatemi,ma l'altro giorno di ritorno da una vacanza,in un viaggio di circa 400 km fatto in autostrada semza superare i 130 mi trovo sugli appennini in un tratto con limite a 80 e senza far intempo a rallentare eccomi che mis embra di ricevere un flash da dietro(strano un flash d giorno bah) sapevo che però la velocità effettiva è inferiore di quella indicata dal tachimetro,e quindi aggiungendola alla tolleranza del autovelox mi chiedevo qual'era la velocità rilevata...andavo a 120 sul tachimetro la multa che velocità segnerà secondo voi?
ciao,io al dire il vero sapevo che la velocità rilevata dal tachimetro è superiore alla velocità effettiva a cui si viaggia;e non il contrario. cmq corregetemi se sbaglio
infatti lui andava a 120 segnati..dunque 116/117 effettivi più uno scarto che ti tolleran di 10 e per loro hai multa che andavi a 108..
mamma mia grazie ragazzi speriamo sia davvero così,perchè il limie era 80 e a me interessa solo non averlo superato di oltre 40km/h
si inftti lasciamo perdere,e poi mi ero anche impegnato a fare tutto il viaggio a meno di 130 dato che i punti scarseggiano...