I km e i problemi delle nostre mini | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I km e i problemi delle nostre mini

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da DodoStabe, 16 Luglio 2009.

  1. Fabio.

    Fabio. Kartista

    137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    Beh io sarò stato fortunato ma fin ora non posso lamentarmi.

    La prima Mini, del 2002, fino a 104.000 km alcun problema. Una riparazione sola x causa mia al trapezio sinistro ma avevo preso un muro in curva e non so se la curva era stretta o la velocità eccessiva ma tale muro non si è spostato.
    A parte questo, solo verso i 100.000 km l'avantreno da rifare, cioè i vari supporti del motore ecc ecc ma credo sia usura normale, data anche la qualità del manto stradale gruvieroso di Roma. Due settimane prima di venderla si è rotta la batteria, anche questo non penso sia imputabile a BMW. Tagliandi sempre fatti e alcun problema. L'ho venduta con un motore perfetto e appena tagliandato, nessun scricchiolio ma solo un pò di sverniciamento in alcuni parti interne (maniglie e laterali consolle).

    La mia attuale mini ora ha 22.000 km mi pare. Ho sostituito in garanzia una specie di centralina al volante che mi dava un pò di problemi con la spia dei freni, l'esp e i tergicristalli. Per il resto nulla... Un vago scricchiolio della guarnizione del finestrino lato guida ma proprio ad essere puntigliosi. E i sedili che non tornano alla posizione in memoria. Ma non credo sia la mia, siano proprio le Mini così.

    Per me è una macchina affidabile. Poi i casi particolari ci possono essere sempre...
     
  2. -BMW-

    -BMW- Kartista

    140
    2
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    111
    330 CD
    Secondo voi una s r56 a quanto dovrei comprarla ?? Che problemi potrebbe avere anche solo a 40 mila se il precedente proprietario le avesse tirato il collo ??
     
  3. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini

    hai sbagliato topic!
     
  4. -BMW-

    -BMW- Kartista

    140
    2
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    111
    330 CD
    Va bè se mi risp non è che succede il finimondo, hai solo spammato e basta dicendolo... :rolleyes:
     
  5. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    dipende..se le hanno tirato il collo con criterio, cioè mai tirata a freddo o surriscaldata niente. Anche perchè se non viene tirata una macchina sportiva...
    se invece è stata tirata a freddo e maltrattata potrebbe essersi usurata la turbina (già delicata di suo) o il motore stesso, o il cambio. Ogni auto è un caso a se. La tua domanda è un pò generica. IMHO
     
  6. mannella320d

    mannella320d Kartista

    120
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    anke io mi aggiungo...spia sensore vasketta liquido freni...dava avaria continua,guarnizioni parabrezza...sopra ai 150 avevo i cardellini in makkina,trombe bitonali...avevo le anatre quando suonavo il claxon,nuovo problema ke sxo di risolvere grazie anke a mrbrown i gommini della barra stab posteriore...un lamento continuo!!

    comunque la mini è anke questo....GIOIE E DOLORI....dolori specialmente al conto bmw!!!
     
  7. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Mini Cooper R53 50.000 km andati cambio, differenziale e servosterzo tutto insieme

    Mini Cooper S R56 turbina andata a 30.000 km
     
  8. FedeX3

    FedeX3 Secondo Pilota

    507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Mini Cooper S R57 (Cabrio) Aprile 2009

    - 12 Mila km (momenti fondo...mancava l'olio e il giorno del ritiro in Bmw mi hanno detto: Il cofano lo apri al primo tagliando: 30mila Km). Se avessi camminato un altro pò avrei fatto il primo tagliando e prima sostituzione motore.

    - la cintura del passeggero (inspiegabilmente) si gira, ossia si arrotola al contrario quindi te la ritrovi storta. Me l'hanno sistemata in conce ma nulla da fare si rigira, ora ho capito che si può fare con delicatezza anche da soli

    - fino a 6000km niente cigolii, oltre la cappotta canta come un nido d'uccelli

    - 10mila km dentro lo sportello passeggero o nella parte posteriore (non si riesce a capire) è come se si fosse staccato qualcosa e sbatte ad ogni partenza o buca

    Non saranno grandi danni, o spero di non avere rogne peggiori ma questo è quanto ad un anno dall'acquisto (13milakm).

    Mini Cooper D maggio 2005 (mio fratello), 68000km

    - Sostituita una settimana fa la frizione per una deformazione del manicotto quindi sostituiscono tutto (450€)

    - 3000km sostituzione pasticche posteriori (non in garanzia perchè materiale d'usura) per sbriciolamento di quella posteriore destra.
     
  9. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    A tutte le velocità?
     
  10. FedeX3

    FedeX3 Secondo Pilota

    507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Io la uso prevalentemente in città e scricchila sempre cosa che appena presa non faceva.

    In autostrada non lo fa...o non si sente bhò
     

Condividi questa Pagina