Icone autovelox per MK3 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Icone autovelox per MK3

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Angelych, 1 Febbraio 2009.

1. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.492
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Hai letto tutta la discussione???

Soprattutto il post n.1 ;)

Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2009
  2. liacel77

liacel77 Kartista

176
    2
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    31
    530d touring Futura
    mitici!!!

Ma siete davvero dei miti. Ho sempre desiderato poter vedere i velox con l'mk3...e ora siete riusciti a realizzare questa .....genialità!Adesso però avrò il rimpianto di non aver potuto applicare la vostra scienza, perché da 3settimane circa siamo passati al professional della nostra nuova e61. Certo ke ora dovrò ricominciare da capo a informarmi e specializzarmi sul funzionamento di questo modello di nav di cui nn so proprio niente.A voi tutti i miei complimenti

3. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    beh, consolati...col Pro non puoi fare proprio nulla, se non aggiornare le mappe...:wink:

4. liacel77

liacel77 Kartista

176
    2
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    31
    530d touring Futura
    Sì, di questo sono già ahimè consapevole. Ma sono già a buon punto con le informazioni per diventare anch'io , ovviamente nel mio piccolo, un' autodidatta, almeno nel trovare le mappe aggiornate e nel masterizzarle nel modo giusto...il che a quanto ho capito non è poco!!! :wink:
    Un saluto

5. mcgnai

mcgnai Aspirante Pilota

9
    1
    20 Agosto 2007
    Reputazione:
    -15
    BMW 320 D e46
    Sto vedendo se riesco a cambiare l'icona del carro armato ma ancora non l'ho trovata, però ho trovato la scritta BASE MILITARE. Protremmo intanto cambiare quella con la scritta AUTOVELOX, che dite ?

6. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Si, si potrebbe cambiare intervenendo sul file CarinDB se non ha un controllo CRC.

7. mcgnai

mcgnai Aspirante Pilota

9
    1
    20 Agosto 2007
    Reputazione:
    -15
    BMW 320 D e46
    Scusa perchè bisogna intervenire sul CarinDB? Io la voce BASE MILITARE la vedo nel file del firmware V32 utilizzando il navtweak !! non è cosi ?

8. euoaga

euoaga Aspirante Pilota

1
    0
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    X3
    Molto interessante!!!

9. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.492
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Anche il tuo intervento, come inizio.

Penso che sarebbe giusto ti presentassi, prima di fare degli interventi :wink:

10. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.833
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Ragazzi, io ad un mk3 di un amico ho caricato la versione forzata v32 scaricata dal post...e la mappa 2009-2 preso dal post n.v. shop fatto dal grandissimo lynk, xò a parte che spesso si resetta o si blocca, ma la mappa non viene letta dal lettore mk3, mi appare sempre la scritta "attendere...." e poi "inserire cd".....ho sbagliato mappa?

11. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    tengo a precisare che (immagino intendessi Lynx) il poderoso post N.S.Shop è stato ideato e creato da Angelych...non da me...:wink:

Ciò detto, probabilmente i reset sono dovuti all'agg.to che si è caricato male...eventualmente da rifare...
    Per la mappa devi usare solo la mappa in cd Italia...l'mk3 non legge i dvd...

12. irnerio notker balbulus

1.833
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    Ciao scusa l'errore, ma intendevo che il CD-2009-2 italia che nel post, mi dice che va bene x mk3 e mk4, una volta masterizzato su CD non viene letto dall'mk3.
    per l'aggiornamento va bene, ricaricarlo senza fare il downgrade?
    Ciao e grazie

13. irnerio notker balbulus

1.833
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    Per quanto riguarda il poderoso primo post mi cospargo il capo di cenere e mi metto in ginocchio sui ceci!

14. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    vabbè, nulla da scusarsi...la mia era solo una precisazione per dare il merito al legittimo proprietario...:wink: :cool:

Il sw non si può ricaricarlo con lo stesso identico cd...credo possa essere anche quello bacato...conviene rimasterizzare...però, o si scende di una versione, oppure si dovrebbe modificare un file per far vedere al navi una vrsione differente di sw...ma non so se, con tutto il rispetto, riesci a farlo...senza contare che rischi di perdere l'impostazione mode2 per mk3...

Per le mappe stesso discorso, probabilmente masterizzate su supporto poco idoneo...ti consiglio di masterizzarle con ImgBurn a 2X massimo e su un Verbatim...o cmq supporto con substrato scuro..

15. irnerio notker balbulus

1.833
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    Substrato scuro? cioè? io ho masterizzato su verbatim...1x imageburn ,verify inserito

16. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    substrato è il fondo colorato del cd...cmq se hai usato verbatim dovrebbe andare bene...:-k...allora, o provi con altro media, tipo Tdk oppure Sony e fai a 2X...a volte anche troppo piano non va bene...oppure ha l'ottica parecchio sporca e fà molta fatica a leggere il cd

Per la cronaca: mi capitò circa sei mesi fa, che ad un amico con mk3 non riuscii in nessun modo a fargli digerire una mappa in cd...e ne provai 4 tipi...sto bastardo li vomitava senza nemmeno assaggiarli...:confused:...leggeva solo ed esclusivamente il suo originale...succede anche questo...

17. irnerio notker balbulus

1.833
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    Hahahahah, brutte cose sti mk3, davvero sono dei bastardi presuntuosi somari!
    cmq domani riprovo con una mappa, scaricata dal primo post di questo tread, xchè adesso funge con mappa su cd masterizzato "normale" a me interessa che visualizzi sti benedetti autovelox (anche se come carroarmati) in maniera da salvare da sevizie di ogni tipo i miei poveri attributi....come disse la mia cara nonnina "se ti impicci,....rimani impicciato!"

18. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Ritengo che il problema del riavvio sia la mappa perchè il software difficilmente viene caricato male di norma viene caricato o non viene caricato. Per capire se è stato carcato leggi la versione software da menù regolazioni se caricato bene ed è il mio devi avere SW 3-1/64.

Per migliorare la lettura della mappa (la mia del primo post) cancella la cartella TPD (usando UltraIso) che a te non serve (viene letta solo dagli MK4) e rimasterizza secondo i consigli di Lynx.

19. irnerio notker balbulus

1.833
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    Forse ho risolto, ho rimasterizzato la mappa scaricandola dal primo post di questa discussione (diversa x pochi kb da quella caricata nel tuo megalitico post) l'ho inserito e l'mk3 è andato a meraviglia, mi ha visualizzato le icone dei panzer ecc.

suppongo che la mappa precedente mandava in tilt l'apparecchio, xchè anche io credo che il sw ho viene caricato oppure no, e lo ha caricato di fatto xchè lo spash screen è diverso.

Ora non so se diversa da quella del posto su Sw. shop, xò appena ho messo questa è ritornato tutto ok.

Non credo di cimentarmi in modifiche sul mk3, ci ho provato una volta e mi sono dannato a vita.

ritengo comunque di ringraziarti di cuore per l'interessamento.

20. irnerio notker balbulus

1.833
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    Come non detto, tutto ok peccato il navi sia muto!forse non ha caricato correttamente il linguaggio

Condividi questa Pagina