Salve a tutti, Ho girato il forum pero' non ho trovato niente al riguardo, sulla mia 116i del 2009 è apparso uno strano è forte rumore tipo CLOC quando la macchina è ferma e si apre la portiera anteriore destra. E da notare che quel giorno era molto caldo con temperature vicine ai 35 gradi. Avete già riscontratto tale evento ? Grazie
ciao,se ho capito bene,io ho pure un rumore simile che si verifica quando tolgo le chiavi dal quadro ,chiudo la macchina e poi non appena si spegne la luce dello "start/stop engine"(che rimane accesa per qualche secondo dopo la chiusura dell'auto)mi fa questo rumore,ma che non è fortissimo,infatti quando sono in strada non lo sento,lo sento solo quando poso l'auto nel box ciao !!!:wink:
Io la butto lì...potrebbe esserci stata qualche "botta" alla cerniera della portiera...provocando dei disassamenti... Ovviamente se la cerniera è storta alla chiusura/apertura senti un "cloc!" causato dalle parti metalliche che si sovrappongono... A me era capitato con la polo...anche se lì era usura...poi non saprei...
controlla la cerniera.. a me sulla mia vecchia car era quella, x gli altri rumori potrebbe essere il tappo serbatoio che si chiude ... metti l'orecchio vicino al tappo e chiudi la car col telecomando.....
La macchina ha 1500km ho verificato la cerniera è tutto mi sembra normale, il rumore si è verificato una volta sola quindi penso che non sia la cerniera senno' lo farebbe sempre. Non so spiegarmelo passero' dal conce per verificare con loro. Grazie a tutti
io sento un rumore simile in marcia.. a volte sento un clock forte come se avessi preso una buca e il tampone della sospensione andasse a fondo corsa.. solitamente lo fa un volta e poi smette, come se si assestasse
ho lo stesso identico problema. lo fa una volta sola, a volte più forte, a volte più basso. va a periodi, non riesco a trovare una discriminante. sempre dalla parte anteriore destra.. sembra qualcosa che sbatte sul vetro quasi..