Adesso Beck mi sparerà: l'altro giorno sono stato ospite su un V70 ultimo modello restyling...beh ottimo mezzo niente da dire però ho notato 2 cose...insomma è un auto lunga ma dentro non c'è tutto sto spazio... e manco il baule impressiona...è tutto sprecato nel frontale eccessivamente lungo! Secondo le sospensioni...io sono abituato al meglio con le C5 citroen ma quelle del v70 mi sono sembrate più rigide di una grande punto Peccato mi piaceva molto quest'auto! Forse la xc ha ammortizzatori migliori...
è più larga internamente della e39. Non sò della in rapporto alla c5, dato che sulla citroen non sono mai salito. Per la rigidezza sottoscrivo è rigida, con i 17" poi
A me non sembra rigida...è più rigida la mia 500.. Comunque questa xc70 si comporta bene nel fuoristrada? Intendo, io ho una casa al mare...posso andarci in spiaggia tranquillamente? Grazie
Urca, a me sembra che di spazio dentro ce ne sia anche abbastanza; io sono alto 1.92 ma dietro di me una persona si siede tranquillamente! Come bagagliaio non so cosa dire ma per quello che ho visto in giro al momento della scelta della mia V70 III non ho trovato bagagliai cosi ampi e così regolari (era uno dei criteri di scelta dell'autovettura). Confermo invece che almeno nel mio caso con i cerchi da 17" e la spalla da /50 la macchina è un pelo rigida.....
Beh io ero seduto dietro e mi sembrava di essere su un'A4 che sarà 20 cm in meno! Sicuramente è più rigida la 500 cavolo vorrei ben vedere...x il resto gran macchina, sicurezza alla grande aveva un dispositivo che lampeggiava e suonava quando si avvicinava col frontale a un ostacolo!
Io il BLIS non lo sopporto... tutte le volte che la guido lo spengo, perchè mi dan molto fastidio ste lucine che si accendono e spengono sul parabrezza. Senza parlare poi di quando inizia a suonare...
Eccomi! Io come Luccicanza ho avuto sia la MkII e da pochi mesi la MkIII entrambe D5 ed entrambe automatiche. Che dire grandi auto, ben fatte, meccanicamente all'altezza, confortevoli e affidabilissime La serie precedente era un'auto ottima. Gli unici ''difetti'' erano un rollio piuttosto marcato. Dovuto all'assetto alto, sospensioni molto morbide e cerchi da 16'' (con spalla da 65). Inoltre il cambio automatico a 5 marce non era esattamente un fulmine. Del resto è stata davvero un'ottima auto e in 257'000 km non è stato neccessario nessun tipo di intervento al di fuori dell'ordinaria manutenzione. ZERO problemi Con la nuova serie, sono addirittura riusciti ad eliminare i ''difetti'' della precedente. Il cambio automatico a 6 marce è più pronto e blocca prima il convertitore. Anche sotto il profilo dell'handling è migliorata parecchio. Come quella di Luccicanza anche la mia monta il telaio a controllo attivo Four-C con in più lo sterzo adattivo alla velocità ed è incredibile come lavorino bene. In posizione ''Advanced'' ma anche in ''Sport'' la precisione di guida e tenuta di strada sono davvero soddisfacenti considerando che parliamo di un'auto grossa pesante e alta da terra. Circa l'AWD, sento sempre molti criticarlo. Indubbiamente il Quattro Audi e le trazioni Subaru sono superiori ma in tanti anni di montagna e neve (mio padre vive in alta Valtellina) non sono mai rimasto piantato neppure facendo il pirla in neve fresca. Parlando invece di presa sull'asfalto consiglio a chiunque di fare un giretto su una S60R come la mia per togliervi ogni dubbio che il sitema lavora ottimamente anche su strade non sdrucciolevoli e sotto la pressione di 300cv
Io ho provato la S80 col D5 biturbo, in abbinamento al cambio automatico. Spinge bene ed è molto pronto già in basso. Non male davvero
Tu sei mai stato in fuoristrada con la xc70? Se la cava bene? Leggevo della neve...ok...e in spiaggia l'hai provata?
Guarda in spiaggia non ci sono mai stato. Su neve fango e sassaie mai avuto noie. Specie sulla neve con gomme giuste è davvero un treno, la nuova tra l'altro ha un'interessante sistema chiamato Hill Descent che simula l'effetto delle marce ridotte per mantenere velocità costante nelle discese ripide a fondo viscido o dissestato. Non male Fine Agosto dovrei riuscirmi a ritagliare qualche giorno di mare, cercherò una spiaggia per provare
Anch'io su spiaggia non sono mai andato... (vuoi parcheggiare la macchina di fianco allo sdraio??) Però confermo che su neve è molto buona, non ho mai avuto noie. Anche su neve fresca di 30cm di altezza. E' già molto buona con le gomme all round si serie, se monti le invernali diventa un treno. Ho provato il sistema hill descent e su una forte pendenza in discesa, con asfalto ghiacciato è molto sicura e stabile. E' un buon aiuto quando si guida un pachiderma da quasi 1900kg..:wink: