Accensione non pecisa sulla mia BMW | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Accensione non pecisa sulla mia BMW

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da @ndrea@, 1 Agosto 2009.

1. @ndrea@

@ndrea@ Aspirante Pilota

24
    0
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D Attiva
    [FONT=&quot]Ciao a tutti, sono Andrea, sono nuovo del forum BMW, vi ringrazio per l'aiuto che mi darete avrei cortesemente bisogno di una informazione..
    Il mio problema e che quando la mattina vado ad accendere la mia auto (BMW serie 320 d) non si avvia normalmente al primo colpo ma da un errore e non si avvia proprio l’errore e segnalato quello del dsc e run flat quindi devo spegnere l’avviamento e riprovare dopo qualche secondo cosi facendo si avvia il motore questo accade solo alla prima accensione poi x tutta la giornata va normale vi e capitato anche a voi ? mi dicono che forse potrebbe essere la batteria che cala di tensione la notte che ne dite voi ? (l’auto e del 11/2005 come la batt) se fosse cosi quale sarebbe il costo ragionevole per la sostituzione e l’eventuale cek. Grazie ciao.[/FONT]

Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2009
  2. drugo37

drugo37 Primo Pilota

1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Io proverei ad andare in conce a fargli dare un occhiata, cmq certo che una batteria di 5 anni devo dire che è quasi al limite!!!!!!

3. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    imho è da imputare alla batteria...

4. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Batteria, batteria...
    :wink:

5. @ndrea@

@ndrea@ Aspirante Pilota

24
    0
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D Attiva
    errato problema

azz scusate l'errore nn e [FONT=&quot]del esp ma DSC... poi che vita puo avere una batteria io su un' altra auto il cambio ricordo averlo fatto dopo minimo 7 anni e come mai nn si avvia solo la mattina ma quando sta ferma anche 9/10 ore dopo il primo avvio parte subito ??
    l' appuntamento con il conc / off e prenotato già x il 12 però in consulto nel forun BMW e importate x confontarsi con esperienze magari simili [/FONT]

6. @ndrea@

@ndrea@ Aspirante Pilota

24
    0
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D Attiva

imho ?????
    scusa ma nn so che cosa vul dire
    ciao @@

7. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    vuol dire "secondo me"...non frequenti molto i forum?

cmq la vita della batteria è molto variabile....ad esempio d'inverno lasci l'auto fuori la notte?

8. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Fai una prova con un'altra batteria fresca. Tienila su qualche giorno e avrai la risposta !! IMHO la batteria dopo 5 anni e' ancora viva?

Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2009
  9. @ndrea@

@ndrea@ Aspirante Pilota

24
    0
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D Attiva
    Aggiornamenti del caso Accensione non precisa

Novità dopo essermi recato nuovamente dal conc mi stato fatto il test che segnala svariati errori tra cui quello incriminato sembrerebbe il sensore che rileva i giri del albero a camme rileva anche la pos dei pistoni e cosi permette l’avvio in fase .Ma il problema si risolverà solo con l’appuntamento del 12 c.m.
    Stranezza che circa 4 giorni prima facevo il classico tagliando olio ed loro non mi dissero proprio nulla al riguardo sarà che non controllano come dovrebbero!!! E capitato a qualcuno di Voi un guasto analogo e come e andata. Vi ringrazio x l’aiuto che saprete darmi ciao @@

10. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    per fortuna no....

ps però è molto strano...se fosse quel sensore davvero, non avrebbe senso che il problema si presenta solo alla prima accensione al mattino....

11. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il test dal conc bmw e molto importate ! da mia esperienza sono da controllare lo stato della batteria (carica ,redimento e spunto ) il sensore albero a cammes (tieni presente che se fa quel difetto il motorino di avviamento gira normalmente ma la vetturea non parte ), il rele dde (ubicazione box elettronica motore di colore blu )

12. @ndrea@

@ndrea@ Aspirante Pilota

24
    0
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D Attiva
    Bravo atd esatto il motorino di avviamento gira normalmente ma la vettura non parte la interrompo io sollevando il piede dal freno, ma non mi spiego xche lo fa solo dopo che l'auto rimane ferma più di 10 ore e solo la matt. quidi esludendo la batt xche e ok verifica già eseguta, rimane il sensore oppure rele dde ma dove si trova esattamente e che funzione ha grazie ciao @@

13. anto51

anto51 Aspirante Pilota

9
    0
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D E 90
    riscontro quasi lo stesso problema.

prtroppo io non posso dirti molto, ha me non parte propio e si avvia solo dopo vari tentativi, l'o' portata in bmw e non anno riscontrato nessun problema, i vari allarmi che ti si accendono sono dovuti al calo di potenza della batteria, piu' insisti x avviare e piu' si disinseriscono le funzioni e ti da i guasti che in realta' non ci sono. prova con batteria nuova, forse va tutto ok. io l'o' cambiata ma il problema persiste. ciao

Condividi questa Pagina