Salve a tutti ragazzi come potete leggere dal titolo alla mia piccola si è rotto un pistone....Nn si è capita ancora la causa ma vi posso almeno dire ke il collettore nn c'entra assolutamente niente xkè è intatto...Forse l'alta velocità o il modulo,una cosa è certa l'olio era a livello...Ieri mi trovavo su una tangenziale a velocità alevata(nn commentate)era in piena notte quando ad un certo punto sento la macchina perdere velocità di colpo,ovviamente mi fermo e sento un tac tac nel motore...Bestemmiando me e la macchina chiamai un carro attrezzi...PIstone da cambiare e 4 volvole mi è andata bene pensavo peggio...X ora in bmw solo x i pezzi mi hanno chiesto 800 euro...Chi ha mai avuto un'esperienza simile?Com'è possibile sta cosa?
puoi dare piu' detagli tipo i km che hai e che modulo hai montato e da quanto tempo......x ora solidarieta' per il danno!
La mia piccola ha 180 mila km...Il modulo l'ho montato da un bel po comprato da un rivenditore autorizzato...Secondo me nn c'entra poco il modulo..
Un mio amico ha fulminato anche lui un pistone, con un modulo dipasport, lui però aveva anche un iniettore che al minimo spruzzava male.. difatti andava a 5 al minimo!!! dopo un mese, motore saltato!! Dai un occhiata al turbo, perchè puoi avere dei frammenti, di pistone o valvole nella turbina, al mio amico è capitato anche quello.
se te la cavi con solo 800€ dopo che c'è da smontare quasi tutto il motore, ti va ancora bene, ma ho qualche dubbio.
800 SOLO i pezzi! Penso che qualche altro spicciolino lo tirano fuori dal cappello. Penso che si prenderanno altrettanto per il montaggio. Scusa se te lo dico, ma in questi casi ne approfittano e se sanno del modulo, diciamo cosí "ti mangiano", iniziano a dire AAAAAAAAAAAAAAA motore tanti Km poi col MODULO, bla bla bla. Quindi preparati a rompere il salvadanaio :wink: Cmq mi dispiace tanto! Almeno le vacanze le hai fatte? Così il dolore si allevia un pokettino.
difficilmente i moduli fanno di questi casini... fast,non eri tu quello che continuava a giocare con pressioni e moduli per fregare giovanni con 535d??o sbaglio?(magari sbaglio)
fai controllare bene anche la turbina, perchè di sicuro i pezzi di metallo derivati da pistone e valvole non gli avranno fatto bene, e un lavaggio specifico al sistema di lubrificazione lo prenderei in considerazione dato che sicuramente qualche pezzetto di metallo sarà finito nell'olio. cmq se ti si è bucato pistone e valvole o hai la distribuzione fasata male o l'ignettore che non fa il suo lavoro a dovere e giri "magra". hai foto?
Anche un mio amico ha avuto un problema simile su 320d 150cv era un iniettore che lavorava male (gocciolava) che ha causato la rottura
secondo me e questione di distribuzione sfasata,altrimenti le valvole non si romperebbero.comunque solidarieta'
Si io avevo qualche problemino cn gli iniettori..Forse uno ke spruzzava male xkè la macchina a volte mi vibrava a minimo....Grazie ragà x i consigli la farò controllare subito....
e come ha fatto a sfasarsi, si è forse allentata la catena? capisco quelli che hanno la cinghia di distribuzione, casomai si rompesse..
solidarietà...anke io ho dovuto cambiare un pistone sulla 1er insieme alla biella alle fasce elastiche ecc...lì era palesemente colpa mia xke sono entrato nell'acqua (c'era 1post apposito nella sezione) è sempre brutto ma non preoccuparti tornerà + forte di prima:wink:
Il modulo è questo qui....http://www.guerrierielaborazioni.it/leggi_news.asp?ID=72 Sxo ke nn mi da più problemi quando la sistemo x colpa di questo pistone....