Tragedie immani | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tragedie immani

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da vale46, 29 Luglio 2009.

  1. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    Vedi tu...sto zitto che è meglio.
     
  2. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Stare zitto comportava non scrivere nulla. Così invece lanci la pietra.

    Io non mi vergogno a dire che se becco una rotonda e non c'è traffico mi diverto a mettere l'auto di traverso a 30km/h.

    Tu invece scommetto che oltre i 130 km/h in autostrada e i 90km/h in extraurbano non sei mai andato, vero?

    Non è che magari è più da pirla andare a 180km/h in autostrada, no vero?
     
  3. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    Hai mangiato pane e leone? Vediamo di stare calmi.
    Ho scritto che non faccio più dei 130 in autostrada?
    Ho scritto che non faccio più dei 90 in extraurbano?
     
  4. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Guarda che sono calmissimo, è solo che non mi piacciono le paternali fatte senza cognizione di causa e sopratutto in un forum di appassionati automobilistici, dove il 90% se ne strafotte dei limiti e del cds.

    Non ho detto a quanto vai. Mi sono limitato a chiedertelo. Tanto per capire se per un traverso in una rotonda vengo preso per beota da Madre Teresa di Calcutta o da uno che ha 26 anni come me e fa (a modo suo) anche lui il pirla come me.
     
  5. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    Ti bulli di fare le rotonde di traverso poi se dispiaciuto se muoiono due ragazzi?
    E l'hai detto e visto tu, morti perchè la loro macchina, di traverso, ne ha colpita un'altra. :rolleyes:
     
  6. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    a volte esperienze simili ci dovrebebro far riflettere. e credo che il topic nasca da questo. non nasce nè come "mea culpa" nè tantomeno come accusa epr chi guida.
    dovrebbe far riflettere, poi ognuno fa le sue scelte.

    o, nel tuo caso, forse dovrebbero farti pensare che a volte è meglio star zitti.ma davvero starci.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    Si va bene...ciao eh..
     
  8. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

    Forse non hai colto affatto il senso del messaggio. Se fosse come dici sarei un semplice idiota. E mi spiace che lo pensi uno che è presente nel forum da prima di quando tre anni fa mi iscrivessi io.

    Il senso del discorso era: Ci divertiamo tutti, ognuno a modo nostro, con le nostre auto. Infrangendo il codice della strada, o per un tondo o per mancato rispetto dei limiti. E lo dò per assodato perchè non siamo sul forum "chi va piano va sano e va lontano", siamo sul forum di un marchio che ha a listino auto da 507 cavalli e dove l'entry level supera di slancio i 200km/h.

    Però, chi di noi mai si immaginerebbe cosa potrebbe accadere a noi? Quante volte ipotizziamo che ci possa accadere una tragedia simile?

    Sempre perchè non hai letto il post, non hai capito che l'slk si è messa di traverso perchè l'auto ha preso una curva con asfalto liscio a velocità molto alta. Che come dinamica, rispetto ad un traverso VOLUTO e controllato, a 20-30km/h, c'entra come il soffritto di cipolla con la nutella.

    Mi sbaglio, Davide?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2009
  9. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    Non ti sbagli.
     
  10. 528

    528 Secondo Pilota

    577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Tutte più o meno condivisibili le osservazioni di questo thread, solo che non capisco perchè pubblicarlo sotto "Ingiustizie" ... :confused:
     
  11. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    credo sia un "esorcizzare". un chiedersi il laconico "perche":wink:
     
  12. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Solo la fede può ridare la forza di VIVERE, ad una famiglia, dopo una tragedia dle genere.
    Solo quella.
    Tutto il resto non porta a VIVERE, ma solo, forse, a sopravvivere...
     
  13. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    l'unica cosa in cui sbagli secondo me è questa; io credo e spero nel contrario proprio perchè diciamo cosi siamo un po' piu' professionisti dell'automobile rispetto agli altri e sappiamo o dovremmo sapere cosa vuol dire pigiare i pedali di un auto...detto questo che i tuoi amici riposino in pace e veglino anche su di noi...:wink:
     
  14. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    è stato ponderato. Ingiustizia perchè la vedo come tale una tragedia del genere. Non è burocratica, non è fiscale, non è commerciale. Forse sociale..
     
  15. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Mi spiace ma non riesco a guardarla dal lato "umano",eccetto che nei confronti delle povere vittime coinvolte,cioè la ragazza e gli altri sulla Clio.

    Le domande di cui sopra le porrei all'omicida che ha fatto in modo che la "slk abbia sbandato a fortissima velocità",il quale stranamente stavolta ha pagato il suo tentato (e riuscitissimo) omicidio plurimo in prima persona con la vita anzichè con un molto accomodante patteggiamento...
    Pace all'anima sua,non avrà una seconda occasione di sterminare famiglie innocenti.
     
  16. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Lorenzo, mi sono espresso male. Intendo dire che la stragrande maggioranza commette qualche peccato veniale. C'è chi fa una rotonda, chi non rispetta i 130 in autostrada, chi magari non si mette la cintura in città, altri hanno il modulino messo su. Sono tutti atteggiamenti IMHO non da delinquenti ma nemmeno da chi guarda il cds col massimo rispetto.
    Credo che anche a te o a Big capiti di non osservare, magari anche per caso, tutto il cds alla lettera. :wink:
    Ecco, credo che la percentuale di chi non rispetti (in maniera leggera sempre intendo) il cds qui dentro sia più alta rispetto ad un forum di musica, ma magari meno alta di un forum di Lancer EVO. Tutto qui. :wink:
     
  17. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Si Alex. Non ho le idee chiare in materia religiosa, non sono certo esista un qualcosa, ma reputo sacrosanto quello che hai detto.
    Solo la fede o la speranza nell'aldilà riesce un pò a stemperare il dolore.
     
  18. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Infatti la parte sottolineata da te era un perchè a come faranno i parenti delle vittime a sopportare ciò.
    Il ragazzo nella fattispecie è divenuto quello che hai detto tu, un omicida, anche se, aggiungerei, colposo. Se tutto ciò non fosse mai accaduto sarebbe stato solo uno dei tanti milioni di ragazzi che ogni giorno fanno qualche cazzata col loro veicolo e che vengono considerati un pò mattarelli. Diciamo che il tuo discorso può essere accettato, ma porta con se l'assioma che in Italia ogni venerdi o sabato notte girano milioni di persone probabili omicidi.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.411
    11.401
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Diceva nientepocodimeno che Gesu "chi e' senza peccato scagli la prima pietra".
    Evidentemente tu sei l'essere umano perfetto e che non sbaglia mai.
    Ti auguro sinceramente nel caso in cui nonostante la tua perfezione dovessi anche tu commettere un ERRORE di non dover pagare con la vita come il ragazzo ma di essere piu' fortunato e riuscire a mettere in pratica il detto che sbagliando si impara.......
    Il ragazzo poveretto sicuramente ha sbagliato ad andare troppo forte ecc ma penso abbia pagato lui e le altre vittime innocenti un prezzo un po troppo alto per un ERRORE che tutti possono commettere magari in un momento di euforia o di rabbia e non necessariamente ubriachi o drogati.
    Una leggerezza sicuramente ma per me l'omicida e' colui che uccide con intenzione o con un comportamente talmente irresponsabile da non lasciare scusanti ma in questi casi di intenzione non c'e' ne' e non e' che ha investito 2 persone andando ai 200 in citta dove allora potrei anche essere d'accordo con te....
     
  20. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    soprattutto, visto ilt aglio dato inizialmente il topic, non si vuole porre l'attenzione su colpe- non colpe-stragi- omicidi.

    prendete questo triste racconto epr quello che è. e facciamone tutti tesoro. opgnuno farà i conti con la proprio coscienza, col proprio vivere la strada. oggi e in questa discussione le dinamiche lasciamole fuori.
     

Condividi questa Pagina