Avviamento lungo 525tds | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Avviamento lungo 525tds

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da pieroesse, 27 Maggio 2008.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    LOL 45% di pendenza è imponderabile che l'auto non sfugga via (vedasi leggi fisiche)

    Si se scendeva anche molto lentamente significa che il tuo motore ha una buona compressione:wink:
     
  2. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Ma ti va ancora il tasto rest del controllo clima?
     
  3. cysco

    cysco Collaudatore

    286
    2
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    54
    bmw 525 tds / Z3 2.0
    Ciao patrol, io ho fatto la stessa modifica (ma senza switch di by-pass:sad:) di pieroesse e il rest funziona:wink:
     
  4. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    918
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    uhm... a me il tasto REST non ha MAI funzionato!!
    è da abilitare?
     
  5. cysco

    cysco Collaudatore

    286
    2
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    54
    bmw 525 tds / Z3 2.0
    Ricorda che funziona solo a determinate condizioni: non vorrei dire putt@n@te, ma si inserisce solo a T esterna
     
  6. cysco

    cysco Collaudatore

    286
    2
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    54
    bmw 525 tds / Z3 2.0
    ...e infatti di putt@n@t@ trattasi: ok per la temperatura esterna, ma niente limite di tempo. Và in marcia a patto che la temperatura dell'acqua sia nel range di normale esercizio e la batteria sufficientemente carica:wink:
     
  7. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Ero solo curioso di sapere se quel sensore influiva sul funzionamento del rest:razz:, ma sembra di no
     
  8. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    918
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    so di per certo che di sensori di temperatura acqua ce nè piu di uno!
     
  9. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    918
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
  10. jhonnyblack

    jhonnyblack Aspirante Pilota

    42
    0
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 525tds
    Ciao, ho avuto questo problema....
    Significa che il motore... Ha perso gran parte della compressione.... Abbi fede... Anche se non te ne accorgi e va come un aereo...
    Lo risolvi con 130/150 euro... Da un tecnico... Che se intenda... In pratica mette un sensore... Che indica alla centralina, anche quando il motore e' caldo... Di essere freddo... E le candeltte... Si accendono...
    Problema: 6 candelette ti durano 3 mesi... A forza di accendersi sempre...
    2° possibilita'... Potenziare il motorino di avviamento... ( costoso, ma utile..)...
    Ps. Dopo 10.000 km.. Il motore ha inziato a perdere olio... ( e se lo trova da dove uscire.....)... Anche chiudi tutti i buchi... O cambi i tubi... Alla fine... Mi esploso il motore.... Dopo 15.000...km...

    Consiglio finale...
    Spendici... 150 euro... E venditela..
    Te lo dice uno che ce passato... Ed ha cambianto il motore... Avendo un casino di problemi... Che sto' provando a risolvere...
     
  11. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    918
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    mah.. non sono sicuro che abbiamo lo stesso problema.
    La modifica delle candelette l' avevo fatta a ottobre dell' anno scorso, vedi la pagina indietro!
    da allora ho fatto un altro pacco di km, (ora sono a 250 indicati), e la macchina continua ad andare bene.
    Ora la devo escludere perchè parte bene anche senza.

    ora che ho rifatto il motorino d' aviamento parte in un attimo.
    e non ho potenziato nulla, l ho solo fatto revisionare...

    Per la compressione.. sicuramente non è come quando è uscita di fabbrica, ma olio non ne mangia, e non ho nessun trafilaggio per ora..
    in sostanza: la tengo perchè devo farci almeno ancora due anni (e 100k km)

    spero di doverci cambiare ancora solo la turbina...
     
  12. cippa720

    cippa720 Kartista

    155
    1
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 5 TOURING
    E possibile cha anche la mia puo'avere lo stesso problema? Pero' ho riscontrato che ogni tanto fa il difetto di non avviarsi in due mesi giugno/luglio due volte ma pensavo la batteria ma non lo e' , potrebbe essere anche il notolino visto che sto notanto che alcune volte gira a vuoto quando infilo la chiave. Bmw serie E39 525 Tds
     
  13. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    918
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    ma ci mette tanto tempo a partire?
    in che condizioni? fredda, calda, tiepida?
    e a fumata tipo petroliera come sei messo?
     
  14. cippa720

    cippa720 Kartista

    155
    1
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 5 TOURING
    Allora ha fatto il difetto di non partire il motorino faceva fatica, dopo che e' partita mega fumata da ciminiera, ma questo mi e' capitato due volte, la batteria ha 2 anni
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Passa prima a controllare il motorino di avviamento.
     
  16. cippa720

    cippa720 Kartista

    155
    1
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 5 TOURING
    Ok , ma comunque ho qualche dubbio sull'impianto elettrico, mi sembra strano che in due occasioni e' capitato che non volesse partire, questo week che e' stata ferma una settimana e' partita, domani mattina voglio provare se fa l'avviamento, un 'altro problema che sta sorgendo e il comando della ventilazione interna che ogni tanto non funziona.
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Se la porti in un Centro Bosch ti controllano tutto l'impianto di iniezione.
    Per l'avviamento passa prima da un elettrauto, può darsi che sia semplicemente il motorino di avviamento.

    Per la ventilazione interna, attento che potrebbe esser la resistenza clima all'ultimo stadio.
     
  18. cippa720

    cippa720 Kartista

    155
    1
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 5 TOURING
    Ho capito perche' ogni tanto smonto il tutto e do una pulita alla console dove ci sono i comandi forse bisognera' fare di nuovo manuntenzione, per il discorso elettrauto quando vado in veneto provvedo
     

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