LOL 45% di pendenza è imponderabile che l'auto non sfugga via (vedasi leggi fisiche) Si se scendeva anche molto lentamente significa che il tuo motore ha una buona compressione:wink:
Ciao patrol, io ho fatto la stessa modifica (ma senza switch di by-pass) di pieroesse e il rest funziona:wink:
Ricorda che funziona solo a determinate condizioni: non vorrei dire putt@n@te, ma si inserisce solo a T esterna
...e infatti di putt@n@t@ trattasi: ok per la temperatura esterna, ma niente limite di tempo. Và in marcia a patto che la temperatura dell'acqua sia nel range di normale esercizio e la batteria sufficientemente carica:wink:
ma stai a vedere che alla fine era solo il motorino di avviamento stanco? leggete un po qua: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=161251
Ciao, ho avuto questo problema.... Significa che il motore... Ha perso gran parte della compressione.... Abbi fede... Anche se non te ne accorgi e va come un aereo... Lo risolvi con 130/150 euro... Da un tecnico... Che se intenda... In pratica mette un sensore... Che indica alla centralina, anche quando il motore e' caldo... Di essere freddo... E le candeltte... Si accendono... Problema: 6 candelette ti durano 3 mesi... A forza di accendersi sempre... 2° possibilita'... Potenziare il motorino di avviamento... ( costoso, ma utile..)... Ps. Dopo 10.000 km.. Il motore ha inziato a perdere olio... ( e se lo trova da dove uscire.....)... Anche chiudi tutti i buchi... O cambi i tubi... Alla fine... Mi esploso il motore.... Dopo 15.000...km... Consiglio finale... Spendici... 150 euro... E venditela.. Te lo dice uno che ce passato... Ed ha cambianto il motore... Avendo un casino di problemi... Che sto' provando a risolvere...
mah.. non sono sicuro che abbiamo lo stesso problema. La modifica delle candelette l' avevo fatta a ottobre dell' anno scorso, vedi la pagina indietro! da allora ho fatto un altro pacco di km, (ora sono a 250 indicati), e la macchina continua ad andare bene. Ora la devo escludere perchè parte bene anche senza. ora che ho rifatto il motorino d' aviamento parte in un attimo. e non ho potenziato nulla, l ho solo fatto revisionare... Per la compressione.. sicuramente non è come quando è uscita di fabbrica, ma olio non ne mangia, e non ho nessun trafilaggio per ora.. in sostanza: la tengo perchè devo farci almeno ancora due anni (e 100k km) spero di doverci cambiare ancora solo la turbina...
E possibile cha anche la mia puo'avere lo stesso problema? Pero' ho riscontrato che ogni tanto fa il difetto di non avviarsi in due mesi giugno/luglio due volte ma pensavo la batteria ma non lo e' , potrebbe essere anche il notolino visto che sto notanto che alcune volte gira a vuoto quando infilo la chiave. Bmw serie E39 525 Tds
ma ci mette tanto tempo a partire? in che condizioni? fredda, calda, tiepida? e a fumata tipo petroliera come sei messo?
Allora ha fatto il difetto di non partire il motorino faceva fatica, dopo che e' partita mega fumata da ciminiera, ma questo mi e' capitato due volte, la batteria ha 2 anni
Ok , ma comunque ho qualche dubbio sull'impianto elettrico, mi sembra strano che in due occasioni e' capitato che non volesse partire, questo week che e' stata ferma una settimana e' partita, domani mattina voglio provare se fa l'avviamento, un 'altro problema che sta sorgendo e il comando della ventilazione interna che ogni tanto non funziona.
Se la porti in un Centro Bosch ti controllano tutto l'impianto di iniezione. Per l'avviamento passa prima da un elettrauto, può darsi che sia semplicemente il motorino di avviamento. Per la ventilazione interna, attento che potrebbe esser la resistenza clima all'ultimo stadio.
Ho capito perche' ogni tanto smonto il tutto e do una pulita alla console dove ci sono i comandi forse bisognera' fare di nuovo manuntenzione, per il discorso elettrauto quando vado in veneto provvedo