Pensiero insano: assetto Level 2 | BMWpassion forum e blog

Pensiero insano: assetto Level 2

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Tetsujin, 17 Luglio 2009.

Tag (etichette):
  1. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    Non so se avete seguito il 3d in questione

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=162251

    ma mi ha messo un insano pensiero in testa: sarebbe possibile replicare le modifiche fatte dall'utente anche con le nostre zetine? Magari prendendo in prestito braccetti o altro dalla sorellona M?
    Voi che dite? Qualcuno ci ha mai pensato?
    Così si dovrebbe migliorare ulteriormente il comportamento della vettura che si ottiene montando semplicemente un normale assetto bilstein + eibach
     
  2. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    Sei davvero un grande, intanto grazie e intanto rep+ :biggrin:

    adesso provo a vedere e a capirci qualcosa :-k

    guruuu dove sieteee? :mrgreen:
     
  3. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    E' completamente differente l' avantreno della M e della 2.0, guarda ad esempio i mozzi e gli attacchi all' ammortizzatore: la MZ è molto simile alla M3 e36, mentre la Z 2.0 è sorella della serie e46 (M compresa).
     
  4. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    veramente il retrotreno della Z4 m è lo stesso della M E46...

    cmq la cosa la trovo inutile. anche perchè la M soffre, più o meno, degli stessi problemi delle normali.

    io direi buon bilstein PSS9, regolato bene dopo prove e prove, bartre antirollio, barra duomi, gli snodi dei bracci che no nricordon come sichiamano e le piastre per il camber anteriore.

    dopodichè hai una macchina che si regola tutta e la si fà andare come deve andare!
     
  5. Andi

    Andi Aspirante Pilota

    47
    1
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    6.117
    Z4 Coupé 3.0 Si
    Sulla mia Coupé 3.0 ho messo molle Weitec -2 cm (che di fatto sono KW) e Bilstein Sprint. Nient'altro. Risultato: miglioramento incredibile, molto più reattiva e piacevole senza perdere in confort e senza che sia diventata troppo nervosa.
    Abbassarla mi ha poi permesso (senza fresare/asolare e zozzerie varie) di arrivare a -2° di camber dietro e -1,5° davanti. Il tutto, unito a convergenza posteriore chiusa di 2 mm per parte e convergenza anteriore aperta di 1,5 mm per parte, ha fatto sì che ora sia davvero contento senza aver speso un patrimonio.
     
  6. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    mmm ok allora niente parti della z4M sulla zeta 2.0. Peccato per la sostituzione con i pezzi originali mi intrippava parecchio.

    Andi all'incirca quanto hai speso per molle weitec + bilstein sprint? Mi sembra che gli sprint non siano a stelo corto, giusto?
    Come sta il consumo gomme con queste regolazioni?
     
  7. Andi

    Andi Aspirante Pilota

    47
    1
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    6.117
    Z4 Coupé 3.0 Si
    Vado a memoria ma potrei sbagliare: direi 150-200 di molle e sugli 800 di ammo, credo. Consumo di gomme omogeneo. Gli Sprint sono a stelo corto; sono gli Sport quelli a stelo lungo.
     

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