Non so se avete seguito il 3d in questione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=162251 ma mi ha messo un insano pensiero in testa: sarebbe possibile replicare le modifiche fatte dall'utente anche con le nostre zetine? Magari prendendo in prestito braccetti o altro dalla sorellona M? Voi che dite? Qualcuno ci ha mai pensato? Così si dovrebbe migliorare ulteriormente il comportamento della vettura che si ottiene montando semplicemente un normale assetto bilstein + eibach
Guarda un po qui: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BZ11&mospid=48508&btnr=31_0642&hg=31&fg=05 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DU91&mospid=49422&btnr=31_0779&hg=31&fg=05 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BZ11&mospid=48508&btnr=31_0646&hg=31&fg=10 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DU91&mospid=49422&btnr=31_0758&hg=31&fg=10 Mi pare cambino parecchie parti, non solo dei braccetti, vedi tu..
Sei davvero un grande, intanto grazie e intanto rep+ adesso provo a vedere e a capirci qualcosa guruuu dove sieteee?
E' completamente differente l' avantreno della M e della 2.0, guarda ad esempio i mozzi e gli attacchi all' ammortizzatore: la MZ è molto simile alla M3 e36, mentre la Z 2.0 è sorella della serie e46 (M compresa).
veramente il retrotreno della Z4 m è lo stesso della M E46... cmq la cosa la trovo inutile. anche perchè la M soffre, più o meno, degli stessi problemi delle normali. io direi buon bilstein PSS9, regolato bene dopo prove e prove, bartre antirollio, barra duomi, gli snodi dei bracci che no nricordon come sichiamano e le piastre per il camber anteriore. dopodichè hai una macchina che si regola tutta e la si fà andare come deve andare!
Sulla mia Coupé 3.0 ho messo molle Weitec -2 cm (che di fatto sono KW) e Bilstein Sprint. Nient'altro. Risultato: miglioramento incredibile, molto più reattiva e piacevole senza perdere in confort e senza che sia diventata troppo nervosa. Abbassarla mi ha poi permesso (senza fresare/asolare e zozzerie varie) di arrivare a -2° di camber dietro e -1,5° davanti. Il tutto, unito a convergenza posteriore chiusa di 2 mm per parte e convergenza anteriore aperta di 1,5 mm per parte, ha fatto sì che ora sia davvero contento senza aver speso un patrimonio.
mmm ok allora niente parti della z4M sulla zeta 2.0. Peccato per la sostituzione con i pezzi originali mi intrippava parecchio. Andi all'incirca quanto hai speso per molle weitec + bilstein sprint? Mi sembra che gli sprint non siano a stelo corto, giusto? Come sta il consumo gomme con queste regolazioni?
Vado a memoria ma potrei sbagliare: direi 150-200 di molle e sugli 800 di ammo, credo. Consumo di gomme omogeneo. Gli Sprint sono a stelo corto; sono gli Sport quelli a stelo lungo.