Riparazioni "Tirabolli" | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Riparazioni "Tirabolli"

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Kawa636, 28 Luglio 2009.

1. Kawa636

Kawa636 Aspirante Pilota

13
    0
    29 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 520d E60
    Ciao a tutti, qualche giorno fà, ho avuto un'incontro ravvicinato con la grandine. Ho contato curca 70 bolli su cofano, baule tetto e parte superiore delle fiancate. Ho fatto un giro per avere informazioni sulle modalità di riparazione. Si và da preventivi solo con tirabolli da 2000euri, fino ad arrivare (concessionaria BMW) alla sostituzione di cofano, baule e da verificare in corso d'opera anche del tetto per un'importo vicino a 12000euri. Nel mezzo una miriade di soluzioni.......... La cosa certa è che molti, ci vogliono mangiare sopra più del necessario.
    Comunque, per tornare sul tema, c'è qualcuno che sà dirmi come vengono le riparazioni con il tirabolli? Le superfici piane (e grandi) come il tetto e il cofano, tornano perfette? Rimangono piccoli segni difficili da vedere? Con il tempo, la vernice in quei punti (che comunque viene stirata), si danneggia più velocemnte?

Infine, così tanto per ridere, la mia auto è del febbraio 2008, per un'anno ho evitato di fare parcheggi a spiga, o comunque a meno di mezzo metro da altre auto, per paura delle sportellate, e in meno di 24 ore, ho beccato una legnata sulla fiancata da un camion che cambiava corsia in un'incrocio (colpa sua), ed il giorno dopo è arrivata la grandine (sono assicurato).

Tra parentesi le buone cose della vicenda.

Ciao a tutti, e un grazie a coloro che mi daranno risposte.

2. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Se il tirabolli lavora a regola d'arte, non si vede più niente. Quindi ti consiglio di andare in una carrozzeria specializzata in questo settore, altrimenti avrai sicuramente brutte sorprese.

3. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    il punto sarebbe vedere un po' cosa ti passa l'assicurazione ...

4. reg71

reg71 Secondo Pilota

505
    33
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    486.290
    BMW 520d f11
    Io nel 2005 mi ritrovai la mia auto di allora (S60) completamente "bollata" dalla grandine; dopo diversi giri tra carrozzai decisi di affidarmi ad un tirabolli e con una spesa intorno ai 500€ riuscii a mettere a posto l'intera vettura; rimasero solo due piccole ombre in corrispondenza di due bolli su delle nervature del cofano motore ma devo dire che io ci facevo caso perchè sapevo cosa c'era caduto, chi vide la macchina prima e dopo gridò al miracolo! =D>

5. murenanux81

murenanux81 Aspirante Pilota

20
    0
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530D touring
    se vuoi si vende su ebay.it a circa 14 o 19 ero, quello dei carrozzieri, cerca il nagozio giordano shop.
    Saluti

6. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ce l'ho io serve a poco

7. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Ho solo il dubbio che il Bmw sia la maggior parte in alluminio
    non so sinceramente il risultato,io chiederei garanzia sul lavoro.
    :rolleyes::rolleyes:

8. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0

Non è mica l'Audi (A8 docet) ........ :mrgreen:

9. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    la 5er è di alluminio fino al cu£o ... scopo distribuzione ottimale dei pesi ...

Bmw docet :mrgreen:

10. giomez3

giomez3 Secondo Pilota

642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Affidati a professionisti seri. Mi pare che in qualche topic si era parlato dell'argomento "levabolli"; ci sono dei professionisti che lavorano anche a domicilio e ti rimettono la macchina come nuova... So che alcune carrozzerie si affidano a questi artigiani e, se sono preparati fanno davvero miracoli!

Diffida delle carrozzerie che non hanno personale altamente specializzato: quella del levabolli è un arte...

prova a cercare nei vecchi topic:wink:

11. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.337
    12.221
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    La 5er e' di alluminio SOLO il muso, scopo distribuzione ottimale dei pesi.:wink:

12. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... quindi le portiere non sono di alluminio :suspect ?

... che schifo ... stasera le tolgo >:>

13. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Se fosse così, costerebbe il doppio ....... :mrgreen:

14. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... cmq pare che per tutte le prossime bmw niente più alluminio causa riduzione costi ... che pa££e crukki tirchioni :D ...

15. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.337
    12.221
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    si ma dei costi di produzione perche' i prezzi quelli ...... SALGONO :evil::wink:

16. Kawa636

Kawa636 Aspirante Pilota

13
    0
    29 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 520d E60

Rispondo citando il mio stesso messaggio:

Riparazione danni grandine interamente fatta dal tirabolli.

RAGAZZI INCREDIBILE, NON SI VEDE ASSOLUTAMENTE NIENTE, LA BIMBA E' TORNATA PERFETTA -I N C R E D I B I L E.

Se può interessare l'intervento è stato fatto alla Carrozzeria nuova Etruria - Via toniolo Arezzo -

Sono dei maghi. Chi è della zona e ha qualche problemino di carrozzeria sulla sua BMW non esiti. Unico problema riscontrato, il proprietario è interista..................................

17. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    E questo è un problema davvero grosso ........... :biggrin:

Condividi questa Pagina